Vogliamo tentare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Se ammetti di essere anche carnefice, la conseguenza logica è che anche tu, come tutti, deformi gli altri...inutile girarci attorno.
Ma no, uffa. Dipende da come sei TU, puoi farti deformare o modificare, così come puoi deformare o modificare.

Old Giusy

Utente di lunga data
Cominciamo da qui: Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri, dice Alda Merini ... perche' permettiamo ad altri tutto questo, perche'?
MI deformo nel senso che mi adatto alla visione che gli altri hanno di me o io stessa cambio l'idea che ho di me in base a come gli altri mi vedono?

O

Old Asudem

Guest
non mi piace la merini.umanamente la trovo sgradevole e la sua poesia non mi interessanon t'incazzare però, marì

un'ennesima che si considera solo vittima e che si aspetta che tutti si prodighino per lei..in nome di che??
oltretutto la trovo laida in tutti i sensi e la sua poesia non mi garba.

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto quel vecchio bastardo di MM.

Nobody

Utente di lunga data
Ma no, uffa. Dipende da come sei TU, puoi farti deformare o modificare, così come puoi deformare o modificare.
Si vabbè...
Non ti piace accettare quel ruolo, e ti va di pensare che solo gli altri deformino il prossimo...

Old Giusy

Utente di lunga data
Cambi l'idea che hai di te a seconda di come gli altri ti vedono?

Mi fai degli esempi?
Mah... fare degli esempi forse banalizzerebbe il discorso.
Sarebbe più corretto dire che cambio l'idea di me a seconda di come gli altri vorrebbero che io sia.
E' successo con Donny: quando ci siamo conosciuti io avevo un'altissima opinione di lui, lo consideravo un ragazzo profondo e corretto. Ebbene, lui mi ha detto che per non deludermi ha cercato di essere come pensavo che fosse....

Mari'

Utente di lunga data
Vabbe'!

Mari'

Utente di lunga data

La Lupa

Utente di lunga data
Mi sa che avete frainteso il senso della frase...

A me sembra più positiva che negativa.

Bella cosa invece... bello de-formarsi... continuamente... essere un muta-forma... non avere dei perimetri definiti.

Trovo la rigidità di essere tutto d'un pezzo e inossidabile un'idea piuttosto fascista.

MK

Utente di lunga data
Mi sa che avete frainteso il senso della frase...

A me sembra più positiva che negativa.

Bella cosa invece... bello de-formarsi... continuamente... essere un muta-forma... non avere dei perimetri definiti.

Trovo la rigidità di essere tutto d'un pezzo e inossidabile un'idea piuttosto fascista.
Pure io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.