Voi vi farete vaccinare ?

Pincopallino

Utente di lunga data
“L’oculista ci ha spiegato che sta rilevando tanti casi simili in Più rispetto all’epoca pre covid.”
L’osservazione di più casi fatta da un oculista sarebbe una cosa scientifica?
Sicuramente più di quello di un utente anonimo di questo forum che da quanto ho capito non fa l’oculista.
Rileggi bene quello che ho scritto e dividi i periodi.
Ti viene facile fare un mischione quando non sai cosa rispondere.
Io ho scritto altro, in una risposta ho parlato dell’oculista di mio figlio e nell’altra risposta ho parlato degli effetti sui ragazzi delle troppe ore davanti a strumenti virtuali.
Quindi torna su, leggi e riformula la domanda con un senso.
Mi permetto però di farti un appunto.
In altro post dici che non sopporti più nessuno perché non c‘e discussione.
Se la discussione che intendi e’ questa dove pur di avere ragione mischi argomenti ben separati, capisco cosa intendi quando dici che non sopporti nessuno. Nessuno che ti risponde o che non ti applaude intendi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma non credo sia solo la dad. È che passano anche molto tempo su cellulari e monitor nel tempo libero.
Questo aumento di problemi alla vista nei giovanissimi era stato riscontrato già prima dell'era covid, ora molto probabile si sia accentuato
Si certo non potendo più uscire , video chiamate, chat. Hanno peggiorato la situazione.

Skorpio

Utente di lunga data
Si certo non potendo più uscire , video chiamate, chat. Hanno peggiorato la situazione.
Però ci sono anche i genitori per far uscire un po' I figli

Io oggi ho preso mezza giornata di ferie e sono andato quasi 3 ore in bici con mio figlio a sudare su per le colline

E sabato si replica
Per dire

Bisogna che anche i genitori si diano una mossa, non è che si può alzare le mani al cielo e dire "Gesù, il covid ce lo hai mandato tu"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Io oggi ho preso mezza giornata di ferie e sono andato quasi 3 ore in bici con mio figlio a sudare su per le colline

E sabato si replica
Per dire

Bisogna che anche i genitori si diano una mossa, non è che si può alzare le mani al cielo e dire "Gesù, il covid ce lo hai mandato tu"
I miei figli escono regolarmente
Dipende anche da dove si vive e dall’età

Skorpio

Utente di lunga data
I miei figli escono regolarmente
Dipende anche da dove si vive e dall’età
Infatti io parlavo di quei figli in età scolare (medie/superiori) dei quali ci si lamenta che non escono e stanno tutto il giorno al pc

E chi ci deve pensare a stimolarli per farli uscire?
Il gatto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti io parlavo di quei figli in età scolare (medie/superiori) dei quali ci si lamenta che non escono

Il gatto?
Molti sono anche contrari a farlo uscire
Poi ognuno vive la sua realtà
I miei figli hanno molti amici e vivono in una piccola realtà . Il primo lock down lo hanno passato in casa ora fanno la vita di sempre , ovviamente niente locali perché chiusi

Skorpio

Utente di lunga data
Molti sono anche contrari a farlo uscire
Poi ognuno vive la sua realtà
I miei figli hanno molti amici e vivono in una piccola realtà . Il primo lock down lo hanno passato in casa ora fanno la vita di sempre , ovviamente niente locali perché chiusi
Io temo che una buona percentuale non abbia alcuna voglia di arrizzare il culo e darsi una mossa
Perché comunque è più comodo lagnarsi (continuando rigorosamente a farsi i cazzi propri) che rimboccarsi le maniche e far qualcosa di concreto

Parlo di alcuni adulti, per inciso
Di alcuni genitori adulti (ulteriore inciso)

Pincopallino

Utente di lunga data
Uscire al mio paese:

al campetto, polizia locale ti rimanda a casa per assembramenti
oratorio, chiuso da un anno
bar, uno, frequentato da vecchi solo fuori
al parchetto, siringhe ovunque che si usano ancora, per bucarsi

3 dei miei 4 si allenano regolarmente hanno quindi una valvola di sfogo, due ore al giorno, sport per cui sono reduce da una settimanina extra regione in camper, al mare, alla faccia di chi non puo uscire dalla propria regione
1 non esce se non per andare a limonare nel garage della sua ragazza

per il resto se c’è un resto c’è poco da lamentarsi, a me questa situazione piace da Dio.
la qualità della mia vita è decisamente migliorata, ho riscoperto il non avere premura, gran cosa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

E sabato si replica
Per dire

Forse sarà che è venuto di nuovo freddo,ma vedo poca gente in giro, in bici praticamente nessuno

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Da me invece ci sono tanti ciclisti.
Da qui deduco che si possa pedalare tra comuni anche non limitrofi, corretto?
Non lo so, da me sport nelle vicinanze dell: abitazione.
Fuori dal comune solo per necessità.
Bici non ne vedo, puoi usarla per andare a far la spesa o per andare al lavoro

Pincopallino

Utente di lunga data
Domenica pomeriggio c’è n’erano parecchi in giro.
Ieri e oggi non so, sono stato a Milano.
Questa settimana niente Smart working.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io temo che una buona percentuale non abbia alcuna voglia di arrizzare il culo e darsi una mossa
Perché comunque è più comodo lagnarsi (continuando rigorosamente a farsi i cazzi propri) che rimboccarsi le maniche e far qualcosa di concreto

Parlo di alcuni adulti, per inciso
Di alcuni genitori adulti (ulteriore inciso)
Devo anche avere figli che hanno voglia di fare con te
I miei per esempio non mi seguono da anni. Non so se lo farebbero se non avessero possibilità di vedere gli amici. Forse si perché amano così tanto uscire d fare che si accontenterebbero di noi :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Da me invece ci sono tanti ciclisti.
Da qui deduco che si possa pedalare tra comuni anche non limitrofi, corretto?
A Milano pieno di gente che cammina e va in bici. Io abito fuori e in bici nessuno ti ferma
I nostri 3 parchi sono pieni di gente . Fortunatamente chi è preposto a controllare passa e non si ferma. Niente posti di blocco.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A Milano pieno di gente che cammina e va in bici. Io abito fuori e in bici nessuno ti ferma
I nostri 3 parchi sono pieni di gente . Fortunatamente chi è preposto a controllare passa e non si ferma. Niente posti di blocco.
Dove abito abbiamo i carabinieri che ogni tanto piazzano una multa a sorpresa. Quindi si sta all'occhio.

Skorpio

Utente di lunga data
Forse sarà che è venuto di nuovo freddo,ma vedo poca gente in giro, in bici praticamente nessuno
In bici era per fare un esempio, vanno bene tutti per non abbandonare i figli, anche una passeggiata a prender l'acqua alla fontana

Io noto da ben prima della pandemia che tanti genitori hanno costruito delle belle gabbie per i figli adolescenti, appioppandogli computer cellulare e playstation e di fatto abbandonandoli a loro stessi

E lo noto bene perché interagiscono anche col mio, e se ne stanno appollaiati a aspettare qualcuno per giocare, o chattare, da mattina a sera

Con la Dad questa gabbia si è ulteriormente rinforzata, e queste teste di cazzo di genitori che sarebbero da interdire dall'esercizio dell'attività genitoriale con disposizione del tribunale, si sentono pure vittime della Dad, poverini

Ma non fanno nulla per tirare fuori i figli dal pantano di merda in cui li hanno cacciati con le loro stesse mani, giorno dopo giorno, sospinti soltanto dal loro desiderio di "sistemarli" (levarseli dai coglioni)

E il bello è che si sentono pure bravi

Ora, la pandemia e la Dad hanno accentuato questo fenomeno, ma c'era anche prima.

E per tirarli fuori da questo pantano non sanno cosa fare, solo lagnarsi che i figli stanno sempre al pc e al cellulare

E dove vuoi che stiano, coglione? Se ne stanno esattamente dove li ha i sospinti te!

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Infatti io parlavo di quei figli in età scolare (medie/superiori) dei quali ci si lamenta che non escono e stanno tutto il giorno al pc

Il gatto?
i miei fanno uno sport che ha no continuato a fare con i controlli del caso tamponi ecc
Stando tanto tra le montagne si freq anche alla sera a casa di amici ch e hanno i genitori magari in città o hanno adibito le sale del ufficio del club a posto dove trovarsi
Sono tutti tamponati e stanno tra loro ma sono un bel gruppo
Altrimenti vanno a correre al parco qnd in città e qui non fanno certo la vita di prima d altronde se ci sono delle regole vanno rispettate inutile fare il cavolo che vogliono
Lo fanno in montagna ma ripeto sono tutti tamponati

Pincopallino

Utente di lunga data
Tornando al topic, poiché di figli o non figli non è che mi interessi più di tanto non essendo per me motivo di lamentela il loro stato (e il mio), ho letto che alcune aziende (Enel, Eni, INPS, Poste, Fincantieri, Vodafone, Tim e Pirelli) si sono rese disponibili a concedere propri spazi da adibire a vaccinazione dei propri dipendenti e non. Anche quella in cui lavoro io ha già stanziato qualche milionata a livello globale. Questo nel rispetto del piano nazionale che immagino sia sempre quello, condivisibile o meno di vaccinare prima le persone più a rischio.

Ma quindi io mi chiedo, proprio perché non so, l’acquisto dei vaccini verrà reso possibile anche alle aziende private non a partecipazione pubblica oppure sarà solo una logistica differente ma l’acquisto delle dosi sarà sempre A cura dello stato?

Alcune aziende stanno inoltre valutando se coinvolgere o meno i famigliari dei dipendenti.

Ma a questo punto, abilitando così tanti soggetti a somministrare dosi, il piano nazionale non va un po’ a ramengo secondo voi? Sempre che abbia ancora un reale motivo di esistere il fatto di vaccinare prima gli ultra ottantenni ecc.

Carola

Utente di lunga data
In bici era per fare un esempio, vanno bene tutti per non abbandonare i figli, anche una passeggiata a prender l'acqua alla fontana

Io noto da ben prima della pandemia che tanti genitori hanno costruito delle belle gabbie per i figli adolescenti, appioppandogli computer cellulare e playstation e di fatto abbandonandoli a loro stessi

E lo noto bene perché interagiscono anche col mio, e se ne stanno appollaiati a aspettare qualcuno per giocare, o chattare, da mattina a sera

Con la Dad questa gabbia si è ulteriormente rinforzata, e queste teste di cazzo di genitori che sarebbero da interdire dall'esercizio dell'attività genitoriale con disposizione del tribunale, si sentono pure vittime della Dad, poverini

Ma non fanno nulla per tirare fuori i figli dal pantano di merda in cui li hanno cacciati con le loro stesse mani, giorno dopo giorno, sospinti soltanto dal loro desiderio di "sistemarli" (levarseli dai coglioni)

Ora, la pandemia e la Dad hanno accentuato questo fenomeno, ma c'era anche prima.

E per tirarli fuori da questo pantano non sanno cosa fare, solo lagnarsi che i figli stanno sempre al pc e al cellulare

E dove vuoi che stiano, coglione? Se ne stanno esattamente dove li ha i sospinti te!
tanti genitori sono dei super pigri chiaramente se dai sto esempio poi ...che ti aspetti

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

I miei sono grandi e la problematica è diversa.
In passato me li trascinavo dietro , mai usato la tv come baby sitter.
Certo guardavano i cartoni, ma entro i limiti. Videocassetta e cd.
Oggi con internet mi rendo conto che i genitori, si alleggeriscono.
Vedo spesso in giro bambini piccoli sul passeggino che guardano cartoni o giocano col cellulare di mamma o papà.
Insomma hanno trovato il modo per immbilizzarli, e non avere sbatti.
E la cosa mi dispiace moltissimo, saranno svegli tecnologicamente parlando, ma non sanno interagire con i propri simili.