Le industrie fanno affari sempre e comunque. Penso che ci sia più ricerca per la calvizie o per la pillola del desiderio femminile che per tutte le malattie endemiche in Africa.
Solo che il Covid ha causato una epidemia in tutto il mondo e il modo per difendersi dai virus è la vaccinazione.
Non ti convince, hai prevenzioni, buon per te. Non ti vaccinare, che mi frega?
Solo evita di dare degli ingenui e vittime inconsapevoli delle multinazionali a tutti coloro che scelgono di vaccinarsi.
Un attimo: in realtà io sono d'accordo con te che ci siano motivi psicologici, come il geniaccio che peró crede nell'oroscopo.
Ecco, credere che ció che stiano facendo, sia per ottimizzare la salute piuttosto che i profitti, è come credere all'oroscopo.
Credere che ci ammazzeranno. tutti con questi vaccini, è anche questo credere nell'oroscopo.
Hanno approvato ufficialmente gli anticorpi monoclonali, quindi posso risponderti di si, da pochi giorni c'è anche una cura ufficiale.
E moltissimi medici (vai a vedere il. gruppo delle terapiedmiciliari su fb) , continuano a ripetere che se vengono somministrati alcuni farmaci tra cui anticoagulanti (sanno loro quali e quanto) , praticamente in ospedale non ci finisce nessuno(statosticamente parlando)
Quindi io sono convinto che molte cose che stanno facendo siano inutili (sedie con banchi a rotelle, mascherine all'aperto) o malamente ottimizzate(ti fanno vaccinare anche se hai anticorpi covid a 1000), per dare la precedenza ai profitti.
ecco però io eviterei di portare ad esempio due regimi dittatoriali come quello russo e cinese.
li i malati li fanno sparire, così possono dire di non averne.
si e no, perchè per notivi familiari conosco gente sia in Russia che i Bielorussia. Non c'è un complotto che vede sparire i cadaveri covid ("con o per" poi?)
Infatti come dici i complotti non centrano niente.
Le medicine in regime di liberismo economico sono una merce, esattamente come le auto e lo yoghurt, per produrle servono investimenti, ricerca e capacità tecniche.
Però non capisco perchè si ritenga che questi affari siano illeciti o opachi, mentre quelli di chi produce auto e yoghurt no.
E anche le cose che pilotiamo e che mangiamo, se fatte male possono ucciderci....
L'alternativa è far produrre le medicine allo stato, che è una scelta, certo, poco praticata mi sembra per motivi di costi ed efficienza.
A me sembra.
non ottimizzano per la nostra salute.
Prima il profitto, poi la nostra salute. I risultati sono che se un medico ti da tachipirina ed attesa, e muori, lui è a posto.
Se ti da qualche fluidificante, eparina, o comunque ció che ritiene sia opportuno secondo la sua esperienza, e va male, rischia la galera (immagino sia cmq un problema risolvibile con una liberatoria da parte del paziente).
Ci fanno venire a tutti una mega diarrea con lo yogurt al cioccolato (solo gli stitici sono a posto) , mentre con lo yogurt al limone chi ha il colon irritabile stava molto meglio.
Ma tutti devono mangiare con lo yogurt al cioccolato perchè funziona e da profitto. Delle diarree non se ne curano con la scusa non sempre valida del rapporto rischio /beneficio (perfino Crisanti ha detto che sarebbe un errore vaccinare i ragazzi)
Ho fatto un esempio di merda, peró è carino dai....
