Ciao
A me ha fregato proprio il fatto di essermi messa nei panni di lui. Mi ha costato quattro anni d'impegno per recuperare un rapporto che ha distrutto lui, sicuramente non io. Se avessi ascoltato me stessa, lo avrei saputo sin dal momento della scoperta, che una parte di me, non sarebbe mai stata in grado di superare e di accettare una persona che ha saputo giocare e mentire per così tanto tempo. Perciò, di che tipo di rapporto si parla, quando parliamo di riparare un rapporto. Se per ripararlo devo disilludermi (è quello che leggo il più delle volte) ... mi trasformerei proprio in quella direzione, che potrebbe mettermi in una condizione, che potrebbe portarmi a tradire. Questa trasformazione sarebbe una violenza alla mia persona. Per il semplice fatto che io non tradisco ... e non ci sto proprio con la frase fatta "può accadere a tutti di tradire" ... come se fosse una pupu di piccione che ci cade addosso mentre facciamo una passeggiata. Credo, cha alla fine si tratta di capire che si ha una persona vicino che ama diversamente da noi ... e bisogna chiedersi, se ciò ci sta bene oppure no.
sienne
Non posso darti il verde, ma è come se te l'avessi dato!
Condivido pienamente.
Aggiungo qualcosa però, giusto per un confronto:
parli di disillusione, ma questa arriva anche in altri ambiti della vita, nel lavoro, nelle amicizie, anche riguardo ai figli.
E' molto difficile che nel corso di una vita una persona non resti mai delusa e ferita, dovrebbe stare in completo isolamento in cima ad un monte...
Quindi, penso che sia questione di limiti personali: fino a dove si può arrivare a farci stare bene una determinata situazione.
Ecco, il tradimento da parte della persona amata è un limite invalicabile per tantissimi e anche quelli che vogliono recuperare si trovano davanti ad un percoso pazzesco, perché, è inutile indorare la pillola, questo tipo di tradimento è il più difficile da mandar giù.
Anzi, arrivo a dire che è impossibile da superare del tutto: le sue scorie tossiche non verranno mai eliminate completamente.
Mi chiedo, ora, come si possa pensare di amare ancora un traditore!
E' una bella sfida, ma parlerei quasi di utopia.
E anche se ci fosse ancora un po' d'amore, è un amore malato che si nutre di sfiducia, un amore che non brilla più.