Voltare pagina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stark72

Utente Bestemmiante
Ah dimenticavo una postilla.
Che incertezze dovrei avere su persone e situazioni?
Qualcuno si è posto domande e incertezze su di me prima di farmi il culo? Qualcuno ha voluto affrontare con me qualsivoglia problema? Qualcuno mi ha chiesto anche solo formalmente scusa? E dovrei anche essere incerto, IO?
La santità non fa per me.

Homer,
no, oggi non lavoro.

• Like
Reactions: LDS

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
L'incredulità dura poco, alla fine ci devi credere per forza o diventi scemo.
Il disgusto c'è ancora oggi, lo avrò per sempre, ma ci convivo. Non mi sono mai soffermato sui particolari dei tradimenti proprio perché mi disgustano e non avrebbero aggiunto nulla alla discussione. Ci sono state modalità di tradimento vomitevoli, te lo posso assicurare, ma c'è anche pudore (mio) nel parlarne, perché ti senti davvero un coglione a farti fare certe cose.
Dubbi sulla salute non ne ho per il semplice motivo che lei e gli altri per il lavoro che fanno sono sottoposti a continui controlli sanitari.
I figli, se vedessi me, lei, loro, capiresti che non ci potrebbero essere dubbi.
LI HO AVUTI all'inizio sulla piccola, non lo nego, ma poi ho pensato che quella è mia figlia, pure se mi dicessero che no, non lo è, ma quella è mia figlia, non so se mi spiego.
Della verità del vissuto ne ho parlato spesso e più volte ho detto che purtroppo ho vissuto in una farsa.

Capisco che può sembrare strano.
Ma è l'analisi dello schifo che ho subito il motivo per cui mi sto rimettendo in piedi alla svelta.
Ho preso troppi calci in culo, è ora di darne, in senso morale ovviamente.
Trovo la tua reazione sensata e condivisibile. Vorrei che la tua capacità razionale l'avesse anche la mia amica che si sta separando e non riesce a farsene una ragione. Sta entrando in seria depressione secondo me nonostante si faccia seguire da una psicologa.

Eratò

Utente di lunga data
Trovo la tua reazione sensata e condivisibile. Vorrei che la tua capacità razionale l'avesse anche la mia amica che si sta separando e non riesce a farsene una ragione. Sta entrando in seria depressione secondo me nonostante si faccia seguire da una psicologa.
Quando io scoprii il tutto mi sono fatta male, molto male....mi ci è voluto tempo per capire che quando l'altro si è allontanato c'è poco da fare per farlo tornare indietro...l'unica cosa da fare è amare se stessi e andare per la propria strada...
io non sono brava a spiegare ciò che ho portato e mi porto dentro ma bisogna farsene una ragione ed accettare che l'amore finisce e che nessuno è obbligato ad amarci...si va avanti stabilendo delle priorità e la priorità siamo noi e i nostri figli.

Fiammetta

Staff Forum
Quando io scoprii il tutto mi sono fatta male, molto male....mi ci è voluto tempo per capire che quando l'altro si è allontanato c'è poco da fare per farlo tornare indietro...l'unica cosa da fare è amare se stessi e andare per la propria strada...
io non sono brava a spiegare ciò che ho portato e mi porto dentro ma bisogna farsene una ragione ed accettare che l'amore finisce e che nessuno è obbligato ad amarci...si va avanti stabilendo delle priorità e la priorità siamo noi e i nostri figli.
lei non riesce ad accettare la fine del matrimonio, ieri sera ci siamo viste a cena e mi ha preoccupato molto il suo atteggiamento di rifiuto. nonostante la separazione consensuale già avviata lei continua a sperare in un riavvicinamento di lui. io con lui ne avevo,parlato pochi giorni fa e per lui la separazione è ora una priorità.

Eratò

Utente di lunga data
lei non riesce ad accettare la fine del matrimonio, ieri sera ci siamo viste a cena e mi ha preoccupato molto il suo atteggiamento di rifiuto. nonostante la separazione consensuale già avviata lei continua a sperare in un riavvicinamento di lui. io con lui ne avevo,parlato pochi giorni fa e per lui la separazione è ora una priorità.
Anch'io speravo un anno fa nonostante avessi avviato tutto io, inutile nasconderlo, m'aspettavo un sorriso e che mi dicesse" togli tutto di mezzo, ti amo, non ce la faccio"......ogni volta prima e dopo l'avvocato piangevo come una bambina in macchina da sola , lui se ne accorgeva ma lo stesso arrivava deciso e preparato....fino a quando non subentrò la fase di saturazione e rassegnazione e quel vaffa silenzioso che me lo sono sentita come una pietra pesante da buttare su quel matrimonio esaurito

disincantata

Utente di lunga data
Il disgusto c'è ancora oggi, lo avrò per sempre, ma ci convivo. Non mi sono mai soffermato sui particolari dei tradimenti proprio perché mi disgustano e non avrebbero aggiunto nulla alla discussione. Ci sono state modalità di tradimento vomitevoli, te lo posso assicurare, ma c'è anche pudore (mio) nel parlarne, perché ti senti davvero un coglione a farti fare certe cose.
Dubbi sulla salute non ne ho per il semplice motivo che lei e gli altri per il lavoro che fanno sono sottoposti a continui controlli sanitari.
I figli, se vedessi me, lei, loro, capiresti che non ci potrebbero essere dubbi.
LI HO AVUTI all'inizio sulla piccola, non lo nego, ma poi ho pensato che quella è mia figlia, pure se mi dicessero che no, non lo è, ma quella è mia figlia, non so se mi spiego.
Della verità del vissuto ne ho parlato spesso e più volte ho detto che purtroppo ho vissuto in una farsa.

Ma è l'analisi dello schifo che ho subito il motivo per cui mi sto rimettendo in piedi alla svelta.

Io ti ammiro anche per il fatto che, nonostante tutto, tu riessci ad avere un buon rapporto con tua moglie.

Capisco benissimo che sia utile e funzionale per i figli, però non è da tutti dopo simili tradimenti.

Sei davvero un ottima persona. Sulla figlia d'accordissimo, è tua per sempre.

Stark72

Utente Bestemmiante
Io ti ammiro anche per il fatto che, nonostante tutto, tu riessci ad avere un buon rapporto con tua moglie.

Capisco benissimo che sia utile e funzionale per i figli, però non è da tutti dopo simili tradimenti.

Sei davvero un ottima persona. Sulla figlia d'accordissimo, è tua per sempre.
Io mi sento migliore di lei. Fa un po' schifo a dirsi ma mi sto "divertendo" a mostrarle come si sta al mondo, come vivono gli adulti. Mi ha detto un migliaio di volte che non mi ama più, che il pensiero di stare con me le causa vomito (carina eh?), che è finita, finita, finita, finita, finita....che vuole stare da sola, che non ha dubbi.
Benissimo.
IO
NON
LA
AMO
PIU'
IO NON LA VOGLIO PIU'

Eratò

Utente di lunga data
insomma quello che voglio dire(e non ci riesco perche capacità di sintesi zero:singleeye:) è che è normale non riuscire ad accettare inizialmente che quel uomo con cui hai vissuto una vita, con cui hai fatto figli e l'amore 1000 volte , non ti voglia più e non ti ami più. ...ma col tempo ti rendi conto che così è. ...purtroppo:(

Fiammetta

Staff Forum
insomma quello che voglio dire(e non ci riesco perche capacità di sintesi zero:singleeye:) è che è normale non riuscire ad accettare inizialmente che quel uomo con cui hai vissuto una vita, con cui hai fatto figli e l'amore 1000 volte , non ti voglia più e non ti ami più. ...ma col tempo ti rendi conto che così è. ...purtroppo:(
Ti sei spiegata benissimo :)

Brunetta

Utente di lunga data

La domanda è lecita se fatta da me che ho subito cose simili.
Certamente anch'io ho stupito per la mia reazione civile e serena.
Quel che mi stupisce di te non è dunque questo.
Mi stupisce che tu non abbia condiviso qui cose a cui ora hai accennato.
Certamente l'essere andato in terapia di ha consentito di rielaborare questi fatti in quella sede.

Ah dimenticavo una postilla.
Che incertezze dovrei avere su persone e situazioni?
Qualcuno si è posto domande e incertezze su di me prima di farmi il culo? Qualcuno ha voluto affrontare con me qualsivoglia problema? Qualcuno mi ha chiesto anche solo formalmente scusa? E dovrei anche essere incerto, IO?
La santità non fa per me.

Homer,
no, oggi non lavoro.
Incertezze non le intendevo in quel senso.
Ci mancherebbe voler riavvicinamenti con chi si è comportata e si comporta così.

Brunetta

Utente di lunga data
Si accetta di separarsi. Non si accetta di essere considerate qualcosa da buttare e l'indifferenza totale e ostentata.
Chi ha deciso, anche se non è una persona priva totalmente di umanità, nasconde segni di vicinanza nel timore di essere frainteso.

LDS

Utente di lunga data
Io mi sento migliore di lei. Fa un po' schifo a dirsi ma mi sto "divertendo" a mostrarle come si sta al mondo, come vivono gli adulti. Mi ha detto un migliaio di volte che non mi ama più, che il pensiero di stare con me le causa vomito (carina eh?), che è finita, finita, finita, finita, finita....che vuole stare da sola, che non ha dubbi.
Benissimo.
IO
NON
LA
AMO
PIU'
IO NON LA VOGLIO PIU'

certo che ne devi avere di pazienza....

Stark72

Utente Bestemmiante
Si' il lavoro grosso l'ho fatto in terapia. Ma roba pesante, che scoppiavo a piangere come un bambino e uscivo distrutto. Verso la fine di maggio ero talmente convinto di essere uno zero assoluto che sono crollato. Ero diventato un'altra persona, mi potevano camminare sulla testa e stavo zitto, ero passato da 74 kg a 68 nel giro di 10 giorni. Mi stavo letteralmente lasciando morire. Ora ripensandoci ci sorrido perche' quel tizio distrutto non ero io. Ma ho dovuto fare uno sforzo allucinante per venirne fuori. Parlare qui di certe porcate non mi avrebbe aiutato. Di quelle cose ne parlo solo in privato e se mi va.

Horny

Utente di lunga data
Si' il lavoro grosso l'ho fatto in terapia. Ma roba pesante, che scoppiavo a piangere come un bambino e uscivo distrutto. Verso la fine di maggio ero talmente convinto di essere uno zero assoluto che sono crollato. Ero diventato un'altra persona, mi potevano camminare sulla testa e stavo zitto, ero passato da 74 kg a 68 nel giro di 10 giorni. Mi stavo letteralmente lasciando morire. Ora ripensandoci ci sorrido perche' quel tizio distrutto non ero io. Ma ho dovuto fare uno sforzo allucinante per venirne fuori. Parlare qui di certe porcate non mi avrebbe aiutato. Di quelle cose ne parlo solo in privato e se mi va.
lo penso anche io

Fiammetta

Staff Forum
Si accetta di separarsi. Non si accetta di essere considerate qualcosa da buttare e l'indifferenza totale e ostentata.
Chi ha deciso, anche se non è una persona priva totalmente di umanità, nasconde segni di vicinanza nel timore di essere frainteso.
Hai ragione lui non si avvicina nemmeno per salutarla con un abbraccio quando si incontrano, teme che lei possa equivocare

Diletta

Utente di lunga data
Non ci credo io, il bonus è finito.
Non è stato UN tradimento, alla fine è emerso un quadro sconfortante di tradimenti seriali in 10 anni di matrimonio, tutti ammessi e certificati (quelli che ho stanato perché a sto punto non so quanti siano), il primo dopo appena DUE dico DUE mesi. "Sai, ogni volta tornavo da te perché alla fine tu eri un'altra cosa"
E certo, poi però te ne andavi a cercare un altro per vedere se per caso t'eri sbagliata.
Non sono un pupazzo.
Non mi ha trovato in un cassonetto.
Non ha neanche più il diritto di sperare in nulla se mai si pentisse, perché non è che sono un giocattolino che prima ti stanchi e poi ci ripensi.

Ora è molto più chiaro, quando emerge un quadro del genere...come fa a sopravvivere un sentimento?!
Tradimenti seriali, uguale al mio campione, la sola discriminante è il contesto e il tempo in cui si sono svolti, nel mio caso, non nel matrimonio (forse).
A volte mi chiedo se si tratta di un distinguo fondamentale, e dire che è stato l'elemento determinante a farmi decidere di provare a ricostruire.

In un caso come il tuo, anche un amore grande come quello che provavo io non sarebbe bastato.
Ma non è per caso che lei soffra di qualche disturbo?
Qui ci starebbe la battuta, che potrei anche fare visto che per te è tutto finito, ma tanto avete capito tutti...

Solo una cosa: ma tu non ti eri mai accorto proprio di nulla? Nulla che potesse far sospettare una qualche disinvoltura ed esuberanza in quella materia?

zadig

8=D

Simy

WWF

zadig

8=D

Stark72

Utente Bestemmiante
Solo una cosa: ma tu non ti eri mai accorto proprio di nulla? Nulla che potesse far sospettare una qualche disinvoltura ed esuberanza in quella materia?
In passato è riuscita a sdoppiarsi bene, a nascondere le cose e soprattutto il suo disagio (sì J.B. lei è disagiata sul serio).
Il tutto in un contesto nel quale io non volevo vedere nulla. Vivevamo due "favole" diverse, la mia era bella con la principessa e il castello, la sua un incubo con la torre e il drago. Chiederle come stesse, interessarsi a lei, era inutile, tanto mentiva sempre, tutto a posto, sempre.
Era tutto sbagliato, tutto.
Sarebbe troppo complicato e lungo spiegare il malessere profondo di questa donna, ma non mi soffermerò mai a parlarne diffusamente perché al netto del male che mi ha fatto, questo suo malessere umanamente lo rispetto.
Non è una matta, è una tipa sveglia e brillante, bravissima nel suo lavoro, bravissima come mamma; ma ha una tara esistenziale.
Potevamo affrontare insieme la cosa, non ha mai voluto, non si è mai voluta aprire, mai. Al contrario, è arrivata ad espellermi chirurgicamente dalla sua vita incolpandomi di tutto, dicendomi cose crudeli, smontando la mia figura di marito e di padre pezzo per pezzo, respingendo sdegnosamente e in maniera seccata ogni mio tentativo di mediare, di capire. Mi ha sbracato l'anima con un taglierino e l'ha fatto con uno sguardo freddo e allo stesso tempo triste che non dimenticherò mai.
Questo non succederà più.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.