Brunetta
Utente di lunga data
Per me c'è da fare psicologia.Ma guarda che non c'è mica tanto da fare filosofia su queste cose, eh...
Ma si può anche far finta di no. Come si preferisce.
Per me c'è da fare psicologia.Ma guarda che non c'è mica tanto da fare filosofia su queste cose, eh...
non so risponderti. so solo che lo vorrei sapere.Non dico che sbagli, dico che è irrealistico,.
Per quale motivo ti dovrebbe raccontare di un'avventura sessuale che si è aperta e chiusa nell'arco di una notte o di pochi giorni? Solo per farti male? Se non ha importanza e tu non ne verresti mai a conoscenza, perché raccontartela?
E' come quando vomiti alle 10 di mattina e poi stai bene, perché dovresti raccontarlo a chi ti vuole bene se è ansioso e poi si fa mille problemi sulla tua salute? Te lo tieni per te, se sai che non ha importanza.
Anche questa, a mio parere, è un'affermazione non vera.Vedo di essere più chiara.
Due si amano, decidono di diventare una coppia stabile. La fedeltà è un implicito finché c'è amore.
Ma si sa che la fase dell'innamoramento passa. E' a quel punto e solo a quel punto che l'intrinsacamente infedele comincerà ad accorgersi che il mondo è pieno di possibilità inesplorate. E tradirà, o prima o poi.
A quel punto il fedele ha due possibilità:
1. lo sospetta, lo viene a sapere: prende e porta a casa; molla e ricomincia da zero.
2. non lo sospetta, non lo sa: continua sereno la sua vita di coppia.
Tu cosa scegli?
No, JB, esistono persone che sono piene di senso dell'onore, veramente oneste, veramente magnanime. Non sono dei deboli, sono persone forti, che pagano sempre per gli errori che fanno e pretendono che chi condivide con loro la vita sia come loro: grande.Ma cos'è "i fedeli"? Ma i fedeli de che? Gli insicuri cronici, non "i fedeli" generici alla cazzo di cane. Gli insicuri, i deboli senza nerbo. Questo è. E non è essere trattati "alla pari", è essere rassicurati nella tenuta del rapporto accordando alla controparte tutto o quasi.
Ma dai! Gli innamorati pensano a fare le corna?Anche questa, a mio parere, è un'affermazione non vera.
Buscopann
Lo vuoi sapere perché vuoi tenere tutto sotto controllo.non so risponderti. so solo che lo vorrei sapere.
Come in un diagramma di flusso, torna al mio primo post qui.non so risponderti. so solo che lo vorrei sapere.
Caciottina, pretendere onestà è un conto, chiedere al tuo partner di confessarti eventuali tradimenti è un altro. Sai che non funziona così, non è una cosa che puoi chiedere, anche se legittima.non lo so, non mi e' capitato. Io lo metto sempre in conto chje possa succedere, per questo ho chiesto onesta.
e non fedelta. pretendere fedelta significa che se poi non puoi mantenerla,menti, dici bugie, ti nascondi, ed e' proprio quello che non voglio io. preferirei essere al corrente della scappatella (sia chiaro, parliamo di scappatelle, anzi, una o due scappatella nelll arco della vita, non relazioni parallele, in quel caso ti ritrovi le valige fuori ancora prima di confessarlo), saperlo per poterne parlare.
si prendo l esempio del tuo "un viaggio" perche la sera in cui si ha bevuto....mm a 35 anni ....davvero ti ubriachi cosi tanto da confondere me con un altra...? preferisco il viaggio.
gradirei che al rientro mi fosse confessato il misfatto.
vorrei capire perche e' successo, e' successo perche non vado piu bene io?
e' successo perche hai sentito attrazione e l hai voluto fare?
e' successo perche volevi farmi del male apposta?
anche li gradirei sincerita.
sbaglio? dovrei teneremi le corna come la maggior parte qui dentro, e poi scoprire tutto magari dopo anni?e non sapere piu dive sta la verita o le bugie?
sbaglio a cercare di capire le debolezze umane e separarle dall amore?
Ma cosa CAZZO stai dicendo?No, JB, esistono persone che sono piene di senso dell'onore, veramente oneste, veramente magnanime. Non sono dei deboli, sono persone forti, che pagano sempre per gli errori che fanno e pretendono che chi condivide con loro la vita sia come loro: grande.
Sono i fedeli: gente strutturata così. Guarda che non devi mica cercare tanto lontano: Oscuro è così.
ognuno faccia il patto che crede ma definirlo oggettivamente il più "intelligente" non mi pare il caso.Fra i miei genitori vigeva il patto : FAI QUELLO CHE VUOI, BASTA CHE IO NON LO SAPPIA E NON ME NE ACCORGA". Alla fine, credo davvero sia la cosa più intelligente che una coppia che si sposa o convive può stabilire come patto e soprattutto fare.
Primo, perché ė una frase che presuppone lunga durata del rapporto e praticarne i dettami la favorisce; secondo, perché non deresponsabilizza nessuno dei due; terzo, perché non fa finta che "a noi due non succederà perché il nostro amore è speciale, noi siamo speciali, ecc. ecc.", insomma è realistica.
Ho maturato questa convinzione dopo essere stata inorridita per anni dall'averla ascoltata. È la vecchiaia![]()
naaa, a me il controllo non interessa....non ho proprio il controllo di nulla se non della mia vita, in generale.Lo vuoi sapere perché vuoi tenere tutto sotto controllo.
E' il non avere il controllo della situazione che ti sbarella. E' comune a molte persone. Sopratttto di quelle molto insicure.
Buscopann
Amore e innamoramento sono due cose diverse. L'innamoramento è la sbronza. Quando questa ti passa allora si può parlare di amore (se è amore) o di altro.Ma dai! Gli innamorati pensano a fare le corna?
Ma se chi tradisce NON ti mette mai nella condizione di saperlo, sospettarlo, intuirlo, cioè fa come Lothar, che si occupa sempre della sua mogliettina, scusa...ognuno faccia il patto che crede ma definirlo oggettivamente il più "intelligente" non mi pare il caso.
fare lo struzzo non mi è mai piaciuto e pensare di vivere con il mio uomo con un mondo taciuto e sommerso come da patto stabilito mi fa schifo .e non vedo perchè non partire dalla convinzione che si sia speciali l'uno per l'altro pur nella consapevolezza che tutto cambia e si trasforma ...ma si affronta momento per momento .
ma quando si vive lo si fa con il massimo del trasporto e passione, non con la pulce del chissà chi sei veramente
Nessuno pensa a fare le corna. E' una cosa che ti capita. Come quando pesti una cacca di cane al parco. Certo, avresti potuto evitarla, ma non è sempre così facile.Ma dai! Gli innamorati pensano a fare le corna?
Le eprsone che tradiscono da innamorate per conto mio non sono persone, sono merde.Amore e innamoramento sono due cose diverse. L'innamoramento è la sbronza. Quando questa ti passa allora si può parlare di amore (se è amore) o di altro.
In ogni caso alcune persone tradiscono anche da innamorate.
Buscopann
Ma non puoi parlarle di nuovo e puntare sul fatto che nei messaggi parli della loro bimba? E che quindi le date non possono essere sballate? Magari con domande, che la mettono in condizioni di riflettere, tipo: Che hai fatto a fare un figlio con me se poi vuoi ricevere foto del genere? Dovevi soddisfare il tuo senso di maternità?Non lo so...
La cosa è talmente plateale che se "ci mettessi una pietra sopra" equivarrebbe a consegnarle un nulla osta per cagarmi in testa ogni volta che vuole e dirmi che è stato un asino che mi volava sopra (scusate il francesismo).
L'alternativa è mollare tutto (di nuovo).
ma perche?Caciottina, pretendere onestà è un conto, chiedere al tuo partner di confessarti eventuali tradimenti è un altro. Sai che non funziona così, non è una cosa che puoi chiedere, anche se legittima.
E comunque è sempre meglio non sapere... occhio non vede....
Avere la situazione sotto controllo e controllare sono due concetti che hanno poco in comune. Sono due cose diverse.naaa, a me il controllo non interessa....non ho proprio il controllo di nulla se non della mia vita, in generale.
se fosse cosi, tenderei a controllare anche lui, invece mi pare la persona piu libera del mondo....
non gli controllo ilo cellulare, se esce e' grasso che cola se gli faccio una telefonata che in genere e; solo per dire: torni a cena o no?
non sono una che controlla...
Cioè ti capita di non saper tenerti il cazzo nei pantaloni? Allora sei una merda.Nessuno pensa a fare le corna. E' una cosa che ti capita. Come quando pesti una cacca di cane al parco. Certo, avresti potuto evitarla, ma non è sempre così facile.
Nessuno pensa a fare le corna. E' una cosa che ti capita. Come quando pesti una cacca di cane al parco. Certo, avresti potuto evitarla, ma non è sempre così facile.