Palestra
Mio figlio ieri mi dice, Pà ma io ci potrei andare in palestra?
Pà- certo, ci puoi andare, qual'è il problema? sai cosa ti piacerebbe fare? sai che comunque appena mi accorgo che a scuola cala il rendimento tu ti scordi la palestra come ti sei scordato il calcetto quando avevi cinque anni, vero?
Si Pà, certo. Mi piacerebbe aver cura del mio corpo, togliere i fianchi e quel po di pancetta che ho.
Pà- capito, è bello avere cura del proprio corpo, poi curare il fisico di solito aiuta anche la mente, non a caso esiste la frase mens sana in corpore sano ( che papà colto che ha sto ragazzo aòò) (staminchia) continuo dicendo, prima dobbiamo informarci cosa potresti fare perchè hai soltanto 13 anni e francamente non so cosa potresti o non potresti fare.
Ora direte voi, e che ci racconti a noi? Vi rispondo così, :calcio:
La domanda è: qualcuno sa se ai ragazzi dell'età di mio figlio deve essere preclusa una qualche tipo di attività fisica?
La domanda mi nasce perchè il ragazzo è in fase di sviluppo e penso che alcune cose probabilmente non si possono fare. Spero di sbagliarmi, ma francamente una delle tante cose che ad esempio mi hanno portato a pormi dei dubbi è ad esempio una dieta che spesso nelle palestre propongono, e non credo che in un ragazzo in pieno sviluppo sia proponibile.