Il club dei terra terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Un'altra settimana è passata e mi verrebbe voglia di togliere l'apostrofo a un'altra, magari lo metto in un altro, tanto per restare su terra terra. che palle. che rottura di coglioni. quanto sono terra terra a scrivere palle e coglioni.

Ma come spesso accade minni futtu a vado avanti pi cazzi mia. La testa mi batte solo a una cosa, a manciari! tanto per far capire quanto sugnu tierra tierra. e minni futtu si! pikkì a raggia si lieggi unnegghiè! pari u tema del forum a raggia! ti cresce dentro e un voli chiù nesciri. ma ri raggia non si può campare e prima o poi appena diventi saggio senza raggia son cazzi tuoi. O magari son finalmente uno sprazzo di vita vissuta VERA.

Ma chi minnifuttu iu se ho in testa sulu a me famigghia, a stasira ca nesciu vado a mangiare e poi con un'''altro uomo, mio figlio! vado a rilassarmi pescando e guardando come un coglione le stelle e il mondo.

E tra un morso e n'avutru di spiedino sorrido leggendomi come un cretino.
Quasi poesia.

Ultimo

Escluso
Palestra

Mio figlio ieri mi dice, Pà ma io ci potrei andare in palestra?

Pà- certo, ci puoi andare, qual'è il problema? sai cosa ti piacerebbe fare? sai che comunque appena mi accorgo che a scuola cala il rendimento tu ti scordi la palestra come ti sei scordato il calcetto quando avevi cinque anni, vero?

Si Pà, certo. Mi piacerebbe aver cura del mio corpo, togliere i fianchi e quel po di pancetta che ho.

Pà- capito, è bello avere cura del proprio corpo, poi curare il fisico di solito aiuta anche la mente, non a caso esiste la frase mens sana in corpore sano ( che papà colto che ha sto ragazzo aòò) (staminchia) continuo dicendo, prima dobbiamo informarci cosa potresti fare perchè hai soltanto 13 anni e francamente non so cosa potresti o non potresti fare.

Ora direte voi, e che ci racconti a noi? Vi rispondo così, :calcio:

La domanda è: qualcuno sa se ai ragazzi dell'età di mio figlio deve essere preclusa una qualche tipo di attività fisica?
La domanda mi nasce perchè il ragazzo è in fase di sviluppo e penso che alcune cose probabilmente non si possono fare. Spero di sbagliarmi, ma francamente una delle tante cose che ad esempio mi hanno portato a pormi dei dubbi è ad esempio una dieta che spesso nelle palestre propongono, e non credo che in un ragazzo in pieno sviluppo sia proponibile.

Pà- certo, ci puoi andare, qual'è il problema? sai cosa ti piacerebbe fare? sai che comunque appena mi accorgo che a scuola cala il rendimento tu ti scordi la palestra come ti sei scordato il calcetto quando avevi cinque anni, vero?

Si Pà, certo. Mi piacerebbe aver cura del mio corpo, togliere i fianchi e quel po di pancetta che ho.

Pà- capito, è bello avere cura del proprio corpo, poi curare il fisico di solito aiuta anche la mente, non a caso esiste la frase mens sana in corpore sano ( che papà colto che ha sto ragazzo aòò) (staminchia) continuo dicendo, prima dobbiamo informarci cosa potresti fare perchè hai soltanto 13 anni e francamente non so cosa potresti o non potresti fare.

La domanda è: qualcuno sa se ai ragazzi dell'età di mio figlio deve essere preclusa una qualche tipo di attività fisica?
La domanda mi nasce perchè il ragazzo è in fase di sviluppo e penso che alcune cose probabilmente non si possono fare. Spero di sbagliarmi, ma francamente una delle tante cose che ad esempio mi hanno portato a pormi dei dubbi è ad esempio una dieta che spesso nelle palestre propongono, e non credo che in un ragazzo in pieno sviluppo sia proponibile.
mica deve fare il culturista che dovrebbero indicargli il tipo di dieta .
ma a parte questo...non vorrebbe fare uno sport che sia calcio, pallavolo, basket, pallanuoto etc?
si divertirebbe , ne avrebbe un vantaggio educativo arrivando agli stessi risultati

Ultimo

Escluso
mica deve fare il culturista che dovrebbero indicargli il tipo di dieta .
ma a parte questo...non vorrebbe fare uno sport che sia calcio, pallavolo, basket, pallanuoto etc?
si divertirebbe , ne avrebbe un vantaggio educativo arrivando agli stessi risultati

Le palestre le conosco, fanno certi discorsi che non dovrebbero fare, ecco uno dei motivi che mi portano a crearmi delle domande.

Quando abbiamo discusso il piccolo era presente, e anche lui mi ha posto la stessa domanda, "papy ma io posso andare in palestra?" gli ho detto di no, dicendogli anche, se vuoi potresti andare in piscina, in questa maniera pratichi uno sport che è considerato non solo tra i migliori, ma lavori il corpo in maniera ottimale. Il grande ascoltava ma è un testa dura.

Brunetta

Utente di lunga data

In una palestra seria non dovrebbero far entrare un minorenne perché gli attrezzi sono di uso libero e un ragazzino potrebbe usare carichi eccessivi rispetto allo sviluppo muscolare, tendineo e scheletrico. Agli adolescenti consigliano sport senza attrezzi. Chi fa ginnastica artistica è seguito con molta attenzione.

Ultimo

Escluso
In una palestra seria non dovrebbero far entrare un minorenne perché gli attrezzi sono di uso libero e un ragazzino potrebbe usare carichi eccessivi rispetto allo sviluppo muscolare, tendineo e scheletrico. Agli adolescenti consigliano sport senza attrezzi. Chi fa ginnastica artistica è seguito con molta attenzione.

Uhm...... che bella notizia. Mi sa che se me la confermi e se mio figlio vuole davvero usare i pesi, mi cerco qualcosa su internet che parli ciò, dandogli quindi delle spiegazioni scritte per un rifiuto all'uso dei pesi.

Brunetta

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
Grazie per la compagnia avuta in tutta la settimana.

Salutamu e baciamo le mani alle vostre signorie così tanto gentili e affabili nel sopportare un così tanto rompicoglioni.

Grazie :smile: ho dato un'occhiata....

L'ho stampato e lo leggerò con attenzione.

Cosa consiglieresti tu ?

comunque dopo avermi informato ulteriormente un giro per le palestre tanto per capire come si comportano, lo farei volentieri.
non sono adatte ad un ragazzino che invece dovrebbe fare uno sport, possibilmente di squadra ma va bene anche individuale tipo nuoto, corsa, judo e altro
ma anche danza tipo hip hop o break

Ultimo

Escluso
Ok.

Grazie, grazie per le risposte. Vediamo se riesco col nuoto, Ho in mente di spronarlo a mare. Il tipetto per come qualcuna mi ha consigliato in MP, vuole emularmi, e si sa... emularmi con il fisico che mi ritrovo non è facile ( alla faccia della modestia e della cazzate che scrivo:D )

Grazie.

Ultimo

Escluso
Domenica.

Pranzo a casa, si finisce e c'è la cucina da pulire, c'è caldo e Santa Rosalia non me la sento da subito, quindi vado sul divano per rilassarmi, mia moglie fa il caffè e me lo porta, lo sorseggiamo e vediamo assieme un film.

Minchia la cucina devo pulire!! mi alzo e comincio,mentre pulisco la griglia che ha arrostito carne pesce pescato la sera prima.... noto alla fine una cosa, che sciacquando la griglia non riesco a sciacquarla bene perchè devo prima sciacquarmi le mani sporche di grasso e di detersivo. Lo faccio e penso, è vero; per avere una vita pulita bisogna per primi essere puliti. Ero felice.

Annuccia

Utente di lunga data
Domenica.

Pranzo a casa, si finisce e c'è la cucina da pulire, c'è caldo e Santa Rosalia non me la sento da subito, quindi vado sul divano per rilassarmi, mia moglie fa il caffè e me lo porta, lo sorseggiamo e vediamo assieme un film.

Minchia la cucina devo pulire!! mi alzo e comincio,mentre pulisco la griglia che ha arrostito carne pesce pescato la sera prima.... noto alla fine una cosa, che sciacquando la griglia non riesco a sciacquarla bene perchè devo prima sciacquarmi le mani sporche di grasso e di detersivo. Lo faccio e penso, è vero; per avere una vita pulita bisogna per primi essere puliti. Ero felice.
che bravo..
puliresti anche la mia domani?...

:D

Annuccia

Utente di lunga data

OcchiVerdi

Utente di lunga data
io devo combiare il filtro della lavatrice visto che la mia inquilina ha visto bene di romperlo dopo aver pure intasato il tutto...

ed io a sitemare il tutto.... :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.