aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti

Mi dispiace che anche Bruja finisca per unire le due personalità in un unico calderone.Capisco anche che quello che dice grande è vero: non ho detto più di tanto e non rispondo alle domande in modo esauriente.
Il fatto è che dopo liniziale sfogo , messa così:nero su bianco, la cosa mi ha spaventata apparendomi in tutta la sua gravità.
E automaticamente mi sono chiusa a riccio un po' per difesa , un po' per cercar di arrivar ad una soluzione che, è chiaro ,
non mi potete dare voi.
Ma credete che mettere giù due parole che racchiudono la tua vita ti da uno schiaffo non da poco; tutto il resto è contorno.
Comprendo chi non ha compreso, del resto anchio negli stessi panni avrei fatto uguale.
Non definitemi lamentosa, però perchè no lo sono mai stata.


e questa non era una lagna?
 

Bruja

Utente di lunga data
Misery

Spiace che tu non colga non la reprimenda ma il senso intrinseco del mio post. La storia tua e di milla è certamente diversa, e non potrebbe essere che così, ma la soluzione a cui pervenite è un palliativo, un placebo. Io sono molto meno critica di quanto appaia.
Credo che tu, perchè ora sei tu in questione, debba davvero fare un flash back del tuo vissuto e dei tuoi rapporti con l'altro sesso risalendo agli uomini della tua famiglia.... padre, nonno, zii...
Non importa che tu ami o meno tuo marito, quello è un problema che verte solo a te ed alla tua affettività, ma che tu lo tradisca alla bisogna, dimostra che TU hai un problema relazionale, perchè andare con uomini con le motivazioni che tu hai esposto mostra un rapporto perverso e distorto dell'amore/sesso.
Ho la certerzza che tu non hai questi rapporti per passione o foja ma per compensazione.... e capire cosa crei questo bisogno di compensazione è basilare.
Il resto è cosa che può essere risolta in conseguenza..... ma non saranno pochi post a risolvere questo prtoblema. Forse un aiuto professionale potrebbe risolvere parecchio, sempre che tu accetti questa versione dei fatti.
Bruja
 
L

leone73

Guest
Leone appunto....ma la colpa e' solo di queste donne....che vogliono credere alle false parole di questi uomini....gli piace cosi' tanto vivere nell'illusione...che credono solo alle illusioni...ma che vuoi farci...sono per lo piu' donne giovani...o cmq...donne che in giovane eta' non si sono "divertite" come avrebbero voluto...capita l esatto contrario anche con gli uomini...

Lei fa tanto la "donna vissuta" cercando di difendersi....di dire che siamo noi quelli che giudichiamo ingiustamente.....ma trema all'idea di provare a confessare tutto al marito...perche' quello non e' interessato solo a quello che lei ha fra le gambe...ma anche e soprattutto a quello che ha nel cuore...

E trema ancora di piu'....all'idea di provare a cercare un contatto diverso con questi uomini che si porta a letto....perche' lo sa benissimo...che puo' dire tante cose....tipo "e' stato fantastico....sei stupendo....mi hai fatta impazzire....ecc ecc " MA GUAI....se si azzarda a dire cose del tipo "sai penso...."

A volte credo che queste donne cerchino la comprensione che dovrebbero trovare dal marito in altri....e che si illudano di poterla "scambiare" con atti fisici...
quegli uomini che si porta a letto non vogliono parlare...ne ascoltare.....VOGLIONO FARE PUNTO E BASTA....e finche' non gli dicono quello che davvero pensano di lei....VA TUTTO BENE
infatti è così e lo sto sperimetando sulla mia pelle (tradito-ingannato e lasciato), spero che un giorno queste persone, una volta presa una bella tranvata, si rendano conto di cosa sono e cosa vogliono.
io dalla mia esperienza personale ho capito che sono donne immature, un po traumatizzate, un po egoiste che vorrebbero tutto da un uomo e che quindi sono incapaci di fare una vita di coppia seria e duratura, perchè non rispettano le mancanze ed i difetti dell'altro, pensando solo al proprio tornaconto, peggio ancora quando accanto hanno una persone che le ama davvero acettando tutto di loro (non sono capoaci di distinguere un vero amore, da un approfittatore), ed ecco che scatta la ricerca chissà di cosa in un altro uomo, palesato con il sesso (altra arma doppio taglio) ed i risulati sono evidenti: perdita di fiducia ecc della persona che sta con loro, rischio di esser usate da persone senza scrupoli che sfruttano le loro debolezze e la facilità di fare sesso, per poi scaricarle (se non cornificarle appena possibile) al primo problema o difficoltà (e prima poi i nodi vengono al pettine) ecc.
in conslusione saranno donne più o meno consapevoli nel loro interno di essere sempre sole ed infelici perchè non amate veramente e solo usate e scaricate a causi del loro modo di fare. l'unica cura per questi soggetti (terapie aparte) è una bella infatuazione per la persona "sbagliata" che crollerà presto tardi come un castello di sabbia e si trasformerà presto in delusione con tanto di corna ecc (per loro è facile fare le corna e non avere rispetto dell'altro, ma subire sulla pripriapelle lo lo stesso trattaento sarebbe ultratraumatico) , aggravata dal fatto che proprio nei momenti di bisogno , queste persone carenti di affetto e comunque desiderose di supporto morale (dato solo da persone che le vogliono bene) sentiranno la mancanza di quei valori e di quegli affeti che loro prima sottovalutavano e che invece si riveleranno fondamentali per sogetti del genere mma anche per soggetti "nornali".ed ecco che arrvano i rimosri i rimpianti e la nalinconia verso i" cogioni " che avevano dato fiducia regolarmente tradita.

il mio motto è: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso.

ci sono persone che lo capisco prima, altre che invece per capirlo ci devono sbattere contro per poi magari tornare al'oviel con la coda tra le gambe, ma di soito il rirtorno è ormai tardivo!!! il treno è passato ed è lontano
 
L

leone73

Guest
ma tu credi davvero che io non abbia mai sofferto per amore o per un rapporto extra coniugale?
Si soffre, ci si piange un po' addosso e poi ci si rialza dopo essersi ben leccati le ferite.
Io,almeno, sono abituata a fare così. Non solo nei rapporti ma nella vita in generale.

Perchè pensi che rimarrò sola? perchè vivo prendendo quel che voglio ?
Perchè mi comporto come TUTTI gli uomini con cui vado a letto?
ma cosa credi? che siano tutti single o separati?
mi spiace deluderti ma sono tutti sposati. Li scelgo accuratamente proprio perchè non sorgano situazioni che non saprei gestire.
Si comportano esattamente come me.
Non rimarrò mai sola. Ho mia figlia. Ho me stessa.
Mi dispiace che tu abbia sofferto. Ma augurare del male a chi ti ha fatto star bene, anche se per poco, non serve a te né a nessuno.
Bacio
lo stai dicendo tu stessa che sei una donna sola, non riesci a fare una famiglia e non riesci ad amare e comprendere una persona standole accanto nel bene e nel male la vita (mai santito parlare di fedeltà e lealtà , fiducia ecc?). non auguro il male a nessuno, spero solo che tu come altre capiate un giorno di essere soltanto merce in mano di persone che tutto volgiono da voi tranne che il vostro bene ( ese non site delle pietre o degli animali, anche voi avete bisgono di affetto ed amore serio), e che se ne fottono di voi e dei vostri problemi. questa è la tua solitudine, aslitudine di sentimenti sinceri ed alti verso una persona e paura di afforntare i problemi. il tradimento è comunque per me un atto di vigliaccheria, che si paga sempre caro anche se non li ammette, e in molti casi (come il mio) chi tradisce (chi lo fa una volta lo fa semore) e lascia dei sentimenti reali, amore, rispetto, fiducia, nel tempo prima o poi sarà solo vittima di se stessa sprattutto quando certe cose (che quando conviene sono apprezzare ) verranno a mancare.
in molti casi infatti tanti soggetti del genere "ritornano" (anche se ovviamente è troppo tardi) in un modo nell'altro dalle persone che hanno ferito, ma che avendola coscienza pulita avranno supereranno e saranno ormai tranqulli e lontani dai quei dolori (e ripagheranno con l'indifferenza quelle persone). quindi saranno sempre alla ricerca di una conferma di un qualcosa che nemmeno loro sanno e che mai darà conforto (in guerra con se stesse), e quindi ecco la solitudine e l'aridità di sentimenti (andare aletto con qualcuno non vuol dire nulla) veri a "vita".
 
L

leone73

Guest
milla, sei veramente penosa.
Mi dispiace per tua figlia e per tuo marito, ma molto di più per tua figlia che avrà l'esempio di una donna come te come madre.
Tu e miseri siete quel tipo di donne che rovinano la categoria delle donne, che le rendono odiose anche alle altre donne e poco credibili con gli uomini.
Quando invecchierete non vi resterà più niente. Solo il ricordo di esser state un pessimo esempio per chiunque. Se vi incontrassi vi farei cambiare idea a suon di schiaffoni.

hai ragione
 
L

leone73

Guest
certo. Va bene. Bla, bla, bla, lascia però fuori mia figlia. Chiaro? Non sai nulla e parli per frasi fatte.
Quanto agli schiaffoni eviterei. Mi alleno in palestra tutti i giorni e non so chi ne uscirebbe peggio.
Ah carina, gli uomini con cui vado lo sanno che sono sposata.
Come io cerco solo sposati e tanti hanno a fianco donne come te. Ci sarà pure una ragione, no?
non scaricare la colpa sugli altri, gli uomini con cui vai sono come te senza valori!! il problema è tuo! ma a te cosa rimane di tuttò cio???divertimento sessuale??? e poi???
siete degli oggetti -animali, o persone????
 
L

leone73

Guest
......sono severo con CHIUNQUE commette il tradimento.....
.....immaginavo che tu non ti considerassi malata.....
.....anche un cleptomane non crede di essere malato.....
.....continua ad essere orgogliosa di chi e cosa sei finché puoi.....
.....prima che giunga il momento di pagare.....
già sta pagando
 
L

leone73

Guest
Torna a pagina3? ah si,
ti sfuggo perchè le domande che mi fai mi spaventano parecchio.
E' come se dall'infanzia dovessi sempre dare prova di piacere agli altri e di avere riscontri affettivi.Se mio marito vivesse la stessa cosa ne sarei preoccupata; in puiù penserei di non bastargli
nella vita si fabnno delle scelte, non si può pretendere di fare una scelta ma nel contempo volere tuttuo da quell stessa scelta. tu volevi la famiglia, volevi un marit, volevi una figlia e volevi ancge farti i cazzi tuoi con altri uomini. io dico che è impossible dal punto di vista morale, poi ovvimante si può andare aletto con cani è porci. anzi è PIù FACILE TRADIRE CHE STARE TUTTA LA VITA FEDELE. questo è ovvio
 
L

leone73

Guest
Io sono qui da tradita.
e sono meravigliata e affascinata dall'ambiente.Pensavo mi dessero della tardona x i sentimenti ed i pensieri che vivo...invece ho trovato un piccolo porto dove ritrovare me stessa a tutte le ore del giorno e della notte...
Effettivamente sembra il Portale della fedeltà...
da tradito ti sono solidale, e condivido il tuo pensiero
 
L

leone73

Guest
Ciao misery, benvenuta.
sai io non riesco davvero a capire come si fa a parlare di AMORE, intendo quel sentimento vero, quello che ti fa palpitare e sentire un groviglio allo stomaco, per più di una persona contemporaneamente. Insomma potrei anche capire la voglia di novità, attenzioni..ma amore proprio non riesco a capire! Dici di avere un marito fantastico:non hai paura di rovinare tutto con questo tuo comportamento? non approvo ciò che fai, soprattutto perchè davvero non riesco a capire come tu riesca a guardare tuo marito dopo ogni tradimento, ma questo è solo il mio personale pensiero. Solo una cosa: non dire che lo fai anche per lui...le cose che si fanno per gli altri dovrebbero essere positive e far star bene chi le riceve...non credo che se tuo marito sapesse sarebbe felice di questa situazione.
in bocca al lupo per tutto.
Simo.
semplice non sanno cosa vuoglia dire AMORE, e mia lo sapranno!!
 
L

leone73

Guest
Tu non puoi spiegarmi perche' ami tuo marito per il semplice motivo che NON SAI COSA SIA L'AMORE...non so descrivere gli orgasmi di una Donna perche' sono un Uomo...e non so cosa sente dentro una Donna quando arriva all'orgasmo...spero pero' di trovare una Donna che voglia arrivare all'orgasmo insieme a me e SOLO con me...con cui condividere tutto...paure e gioie...e che mi parli di tutto senza paure...qualcuna che voglia sentirsi viva con il cuore oltre che con il corpo...se quello che tu provi per tuo marito e' amore....allora spero di non essere mai piu' amato da donne come te...
bravissimo sei un grande!!!, io soffro perchè pensavo di avere accanto la persona giusta che mi ha fatto credere che fosse così fino all'ultimo, e invece...........

ma la sofferenza finirà spero
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Leone capisco che possa ancora bruciare, ma almeno la lucidità cerca di non perderla!

Ok, i traditori son fango, son ignobili, senza valori e senza morale!

Però tu continui a desiderare il ritorno di una persona così, lo si intuisce dal tuo ripetere che poi tornano (e io non ne sarei poi così sicuro) ...

E poi dici che non desideri il male di nessuno...ma non mi pare che nei confronti della tua ex tu nutra lo stesso sentimento!

Rassegnarsi a che ci lascino, a che non siano più innamorati di noi, che si possano innamorare di un altro, che da questi possano venir riamati come o forse anche meglio di noi, non può esistere vero?
 
L

leone73

Guest
Leone capisco che possa ancora bruciare, ma almeno la lucidità cerca di non perderla!

Ok, i traditori son fango, son ignobili, senza valori e senza morale!

Però tu continui a desiderare il ritorno di una persona così, lo si intuisce dal tuo ripetere che poi tornano (e io non ne sarei poi così sicuro) ...

E poi dici che non desideri il male di nessuno...ma non mi pare che nei confronti della tua ex tu nutra lo stesso sentimento!

Rassegnarsi a che ci lascino, a che non siano più innamorati di noi, che si possano innamorare di un altro, che da questi possano venir riamati come o forse anche meglio di noi, non può esistere vero?
certo che si possono innamorare di un altro, ma la pesona che mi ha tradito una volta ed è stata perdoata e poi dopo 5 anniai primi porblemi nonstante fosse attaccata a me, mi ha ritradito lontano da casa, ingannato nascodnendo con faccia tosta tutto ( dicendo che sarreb tonata da me ecc) e poi lasciato poco prima di tornare, per sstare con uno che conosce da un mese, mi sembra un po particolare. il mdo più vgliacco che c'è, l'ha usato lei dimostrandomi che era la persona sbagliata ma che si è presa da me tutto quello che serviva per poi fuggire vigliaccamente anzichè darmi prova di amrore e comprensione nei momenti difficli (dimenticando tante cose di me).
non spero in un ritorno anche perchè a poco acpo comincio a fregarmene, ma solo in una resa di coscienza e sofferenza, una volta vissute certe esperienza che LEI MAI HA VISSUTO GRAZIE ANCHE ALLA MIA LEALTA'(che è stat tradita con l'inganno) e che visto il soggetto non tarderanno ad arrivare. (mi permetto di dirlo perchè la mia storia la conosco solo io e non tu).
 
L

leone73

Guest
Leone capisco che possa ancora bruciare, ma almeno la lucidità cerca di non perderla!

Ok, i traditori son fango, son ignobili, senza valori e senza morale!

Però tu continui a desiderare il ritorno di una persona così, lo si intuisce dal tuo ripetere che poi tornano (e io non ne sarei poi così sicuro) ...

E poi dici che non desideri il male di nessuno...ma non mi pare che nei confronti della tua ex tu nutra lo stesso sentimento!

Rassegnarsi a che ci lascino, a che non siano più innamorati di noi, che si possano innamorare di un altro, che da questi possano venir riamati come o forse anche meglio di noi, non può esistere vero?
non sottavalutare il fatto che chi tradisce E' UNA MERDA, sopattutto quando tarduisce dopo anni persone oneste che che danno tutto cquello che possono!!
guarda che in soggetti come me ed altri amici del forum certe cose FANNO MALE, molto male. per il semplice fatto che non siamo menefreghisti e ci dedichamo alla persona che amiamo (noi),e quindi soffriamo quando succedono cose del genere.
chi di fronte a certe cose non priva dolore ecc vuol dire che non amava quella persona e che in un certo senso gli era indifferente, e ti assicuro che io ancora provo qualcosa per questa ragazza, nonstante mi abbia fatto molto male, prorpio perchè i iei sentimenti erano profondi ( e lei comunque mi diostarva di apprezzare ciò)

certo che ci si piò innamorare di un altro, ma la persona che mi ha tradito una volta ed è stata perdoata e poi dopo 5 anni (in cui ho fatto e dato tutto me stesso)ai primi porblemi nonstante fosse attaccata a me, mi ha ritradito lontano da casa (l'ho chiamta al tel e l'ho saputo io, che frquentava l'altro da più di un mese ma scopava anche con me oltre che con lui), ingannato nascodendo con faccia tosta tutto ( dicendo che sarreb tonata da me ecc,) e poi lasciato poco prima di tornare, per sstare con uno che conosce da un mese, mi sembra un po particolare. il mdo più vgliacco che c'è, l'ha usato lei dimostrandomi che era la persona sbagliata ma che si è presa da me tutto quello che serviva per poi fuggire vigliaccamente anzichè darmi prova di amrore e comprensione nei momenti difficli (dimenticando tante cose di me).
non spero in un ritorno anche perchè a poco acpo comincio a fregarmene, ma solo in una resa di coscienza e sofferenza, una volta vissute certe esperienza che LEI MAI HA VISSUTO GRAZIE ANCHE ALLA MIA LEALTA'(che è stat tradita con l'inganno) e che visto il soggetto non tarderanno ad arrivare. (mi permetto di dirlo perchè la mia storia la conosco solo io e non tu).

no credi che sia un po deluso, incazzato, schifato ecc ecc?? o dovrei saltare di gioia
 

Fedifrago

Utente di lunga data
certo che si possono innamorare di un altro, ma la pesona che mi ha tradito una volta ed è stata perdoata e poi dopo 5 anniai primi porblemi nonstante fosse attaccata a me, mi ha ritradito lontano da casa, ingannato nascodnendo con faccia tosta tutto ( dicendo che sarreb tonata da me ecc) e poi lasciato poco prima di tornare, per sstare con uno che conosce da un mese, mi sembra un po particolare. il mdo più vgliacco che c'è, l'ha usato lei dimostrandomi che era la persona sbagliata ma che si è presa da me tutto quello che serviva per poi fuggire vigliaccamente anzichè darmi prova di amrore e comprensione nei momenti difficli (dimenticando tante cose di me).
non spero in un ritorno anche perchè a poco acpo comincio a fregarmene, ma solo in una resa di coscienza e sofferenza, una volta vissute certe esperienza che LEI MAI HA VISSUTO GRAZIE ANCHE ALLA MIA LEALTA'(che è stat tradita con l'inganno) e che visto il soggetto non tarderanno ad arrivare. (mi permetto di dirlo perchè la mia storia la conosco solo io e non tu).

Quell'amore che tu invochi... NON C'ERA PIU', LO CAPISCI?
vai al di là di ciò che ti diceva, ci riesci?

Ma vabbeh, visto che nessuno la conosce la tua storia se non tu, continua pure a raccontartela... da solo!
 
L

leone73

Guest
Quell'amore che tu invochi... NON C'ERA PIU', LO CAPISCI?
vai al di là di ciò che ti diceva, ci riesci?

Ma vabbeh, visto che nessuno la conosce la tua storia se non tu, continua pure a raccontartela... da solo!
cero ma uno se ne accorge alla fine!!! e poi c'è modo e modo di dirlo, meritavo rispetto, e non certo un trattamento del genere CAPISCIIIIIIIIIIII????
tutto qui, quella persona si è rivelata per la merda che è quindi andrò avanti, sapendo cosa succederà si a me che a lei
 
L

leone73

Guest
cero ma uno se ne accorge alla fine!!! e poi c'è modo e modo di dirlo, meritavo rispetto, e non certo un trattamento del genere CAPISCIIIIIIIIIIII????
tutto qui, quella persona si è rivelata per la merda che è quindi andrò avanti, sapendo cosa succederà si a me che a lei
e forse amore da parte sua non c'è' mai stato, solo sentimenti e convenienza molto ben nascosti, altrimenti non avrebbe fatto ciò in quel modo vigliacco, perchè chi fa certe cose è un vigliacco e menefreghista, ma casco che i ciraggio in qusto mondo è merce rara, eglio fotere l'akltro in ogni senso e chi se ne fotte se lo sipotrebbe far sooffrire meno. e cmq chi di spada ferisce di spada perisce
 

Bruja

Utente di lunga data
Amarax e leone

da tradito ti sono solidale, e condivido il tuo pensiero
Non commettete l'errore di credere che questo forum parteggi per qualcuno.
Semplicemente il suo argomento base è il tradimento e su questo si discute... e poichè il tradimento è un'azione negativa, la partenza è che non si dovrebbe tradire ma risoplvere i problemi a monte con diverse metodologie.
Non accade quindi chi tradisce viene accotlo a si argomenta del suo problema, perchè se non lo avesse non sarebbe qui a parlarne, mentre chi è stato tradito ha l'accoglienza di chi ha subito una slealtà esistenziale e la fine di un'alleanza, una complicità che l'altro/a ha voluto risolvere altrove.
Chiaro che il traditore verrà redarguito e il tradito consolato, ma spesso nel dialogo si evidenziano errori da entrambe le parti. e si cerca di far prendere coscienza ai soggetti di queste discrepanze e squilibri.
Non inneggiamo alla fedeltà, la consigliamo e non disprezziamo i traditori, li invitiamo a capire perchè non sono stati in grado di evitare di scendere a compromessi con sé stessi, con la loro dirittura e coscienza e perchè alla fine, quasi tutti, nonostante tutto, non si piacciano!
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top