Intanto grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Si è vero sono 'anche' ferito nell'orgoglio e fa male pure quello...
Per quanto riguarda mia moglie penso in verità che essendo rimasto con lei le abbia indirettamente dimostrato qualcosa...o no? Del resto sarai d'accordo con me che quando si tradisce la colpa non è mai da una parte sola...e lei sa di avere delle colpe.
Già...e se non passa? Che cosa vuol dire?
No.
Scusa, ma no.
E' facilissimo vivere assieme e costruire un inferno.
Mio padre lo fa da anni con mia madre, e io lo odio. Vedi un pò te.
Del resto, cosa le hai dimostrato? Cosa? Sei qui a dire quanto ami la tua amante, come hai negato a tua moglie ogni cosa che anche solo una amica si potrebbe aspettare, che cosa le hai dimostrato?
Salvo, la separazione è un fallimento. A parte le difficoltà pratiche, il figlio -e sono madre e quindi capisco- una separazione è un fallimento, e da quello che scrivi difficilmente tu riusciresti a sopportare un fallimento.
Orgoglio, orgoglio...
Sulle colpe condivise posso concordare. Non conosco la vostra coppia, non lo so, ma posso concordare.
Ma scusa, nel momento in cui tu sei innamorato perso dell'amante, e escludi completamente tua moglie da ogni cosa che non sia il ruolo di madre e di serva -serva!- della casa, come diamine potrebbe mai potere riconoscere, vedere, ricucire, collaborare con te a sistemare il rapporto?
Perchè escludi di investire ora le tue energie nel matrimonio, per poter almeno avere una vita familiare più serena, più ricca, per poter rendere tua moglie un briciolo più felice?
Lasciarla no, sistemare le cose no...
Va bene Salvo, allora non fare nulla e continua a stare male...
Se non passa... non ci puoi fare nulla. Si pagano i prezzi delle proprie azioni. E lo dico io che sto pagando.
Qualche volta si ha culo. Qualche volta si paga, per tutto, con gli interessi e di più.
Puoi solo sopportare.
Sinceramente, quale è l'alternativa? Ti ammazzi? Vivi da barbone sotto un ponte? No. E allora, "l'alternativa" non c'è e sopporti.
E non lo sto dicendo con disprezzo o altro. Lo dico davvero. Non c'è alternativa e non c'è soluzione. Puoi solo cercare di fare in modo che la tua vita migliori ORA, facendo quello che puoi. Per esempio epr tua moglie.
Smettila di pensare solo a te.