Lui abita a 3 ore da qui, finora, con certezza, non vi è stato null'altro che un brevissimo bacio. La cosa è confermata dalla lettura di alcuni degli 800 sms. La cosa più erotica tra loro che è avvenuta è lo scambio della foto, lei nuda di sedere su una spiaggia africana, una foto di nudo comunque casta che l'anno scorso aveva vinto un concorso fotografico (non metto il link ma è anche in rete), ma lei non ha mai fatto alcuna dichiarazione, e la cosa è particolare perché in quegli sms si dicono di tutto, lui è esplicito anche se usa terminologie da terza media, e lei sembra che lo prenda in giro, negandosi.
La dichiarazione più esplicita è stata un "va bene, te lo dico, mi piaci e mi manchi", alle sue insistenze.
Malgrado questo panorama assurdo, 800 sms in cui lui dice cose tipo "se un giorno forse faremo l'amore, ti donerò la maglietta che indosserò quella sera" e cazzate del genere, a livello di ragazzini, a lei questa cosa interessa, la vuole portare avanti, è una fuga dal solito ruolo di mamma, moglie. Lei uscirà con lui prossimamente. Il 15. Ogni tanto passa per lavoro nella nostra zona, non più di 6 volte l'anno.
A me sembra di vedere un adolescente con un filarino. Smessi i panni di moglie, di mamma, si mette a recitare la single con una relazione impossibile, del tutto mediatica, preferibile comunque alla noiosa routine della nostra famiglia. Il fatto che non rinunci in alcun modo della cosa, anche se ha sensi colpa nei miei confronti, ma la porti avanti come fosse ragione di vita è la cosa più preoccupante. E' una fuga, sicuramente, da un matrimonio, dalla famiglia (anche con nostra figlia è diventata impaziente, non la sopporta più), dagli impegni, dalle solite cose.
Qui forse più che pensare alla separazione, anche se effettivamente la sua reazione è stata umiliante, occorrerebbe una buona dose di psicanalisi per aiutarla a capire qualcosa della sua vita.