Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feather

Utente tardo
Non c'è stata una vera risposta.
In realtà si è aperta su alcuni argomenti, su altri si chiude a riccio. E' sulla difensiva.
Ah ecco, volevo ben dire..
Secondo me non è sulla difensiva, semplicemente 50% non sa la risposta e 50% non la vuole cercare perché intuisce che non le piacerà.

feather

Utente tardo
diciamo che gli indizi non sono proprio incoraggianti...
E perché? La moglie è ancora là, che dice di amarlo e che gli fa i pompini con l'ingoio come sveglia. Non mi sembra vada proprio così male male...
Poi per carità, c'è il terzo (in)comodo ma non si può avere tutto.

Secondo me, la linea probabilistica come la chiama Leda è che la moglie si faccia qualche esperienza che non ha mai avuto la possibilità di fare e sbocci come donna. Perché proprio ora non saprei.

morfeo78

Utente di lunga data
Boh sarà l'ora... Sarà, ma secondo me la soluzione è solo una... Niente bimbi in casa, tu e lei da soli e dacci dentro... Vai con le tue fantasie più spinte, prendila e "sbattila" proprio... Quando lei non se lo aspetta... Fallo in una maniera che lei non conosce!! Falle sentire il tuo odore di maschio.... Ogni maschio marca il suo territorio,no? Lei è tua!! Falle vedere che le "emozioni" che l'altro le da tu gliele dai... L'altro non chiede l'altro ha preso,lei non si è concessa a te forse proprio per questo!! Per una sera dimenticati che è moglie, lei è lì e sfoga tutte le fantasie, mi sembra che lei voglia questo... Non lasciarti più sorprendere da lei...ma sorprendila tu "uscendo la parte animalesca che è in te..." se ti aiuta anche la rabbia usa... Insomma lei mi pare che cerchi questo... E non fotografare solo lei... Fotografati anche tu...magari nel momento in cui pensi a lei... :) so che è adolescente...ma lei vuole questo...tu la vuoi... Prenditi di forza questo momento!!
Cioè lei non vuole la pesantezza della famiglia tu se le chiudi i giochi senza farla parlare lei ovvio che scappa...diventi anche petulante poi!! Insomma non le dire nulla...sorprendila in casa... Cm detto sopra... Poi per un week end concedetevi qualche trasgressione!! Lei vuole eccitazione in maniera "rozza" e tu le chiedi per favore... Così vi perdete... Insomma parola d'ordine ora kamasutra...falle capire che tu non dormi...era lei che non voleva,ma ora che sai che è uscita dal letargo prendila prendila prendila...senza chiedere per piacere :D
ovvio in tutto questo aggiungerei anche un flirt...insomma lei non è piu quella che conoscevi... Corteggiala,un messaggio mentre è a lavoro...una rosa a colazione...ecc...ma attento...lei ora non è l'unica...fa capitare anche un caffè al bar con una tua collega..mentre lei non sa nulla che sai che poi ti chiama dicendo"ah si amore sono al bar con tizia...a dopo ora nn posso"... Lei insegue un qualcosa che lattira perché non può avere...tu le piangi che la vuoi...lo so che tu la ami...ma per inesperienza lei non ha questa maturità di sentimenti...per cui secondo me così facendo lei potrà ricredersi.. Ti rendi sfuggente,virile e desiderabile al punto che secondo me sarete 10 a 0 rispetto all'altro... Insomma lei vuole distrazione...e tu la trovi sempre desiderabile...dimpstraglielo e non darti scontato!!
Superquotone!

Magari nel parlare con tua moglie non ti sei espresso come hai scritto qui, ma effettivamente sei sembrato l'arbitro che fischia il fallo o decide di far proseguire il gioco. Entra in campo e giocala questa partita.
Parola d'ordine: sorprendila!
E in bocca al lupo.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
aggiornamento

Dopo una notte quasi insonne con i pensieri più foschi - anche le conseguenze di una separazione, con una figlia, e tutti i problemi, anche economici, annessi - il risveglio mi riporta su un'altra dimensione.
Mia moglie mi abbraccia, mi saluta "ciao amore", mi bacia.
"Dormito bene?"
"No, quasi insonne"
"Basta, chiudo la storia, non voglio vederti così".
Sorridendomi e abbracciandomi aggiunge altri tasselli a questa storia mentre facciamo colazione.
Adesso dà il giusto peso a una cosa che si è ormai sgonfiata.
Il fatto che io l'abbia saputo ha cancellato il bella della situazione, il fatto di avere una tresca, di avere dei segreti, di fare qualcosa di nascosto. Per un po' questa cosa l'aveva eccitata tantissimo.
Da ragazzina nel bozzolo rimasta tale per 25 anni, ora si ritrovava donna che provava piacere a sedurre un uomo.
Tutto questo spiegava i suoi comportamenti mutati anche con me, la voglia di uscire dal guscio di una rigida immutabilità che era crollata con i 40 anni e la morte dei genitori.
Ora mi trovo di fronte una donna diversa, con cui fare i conti.
Non mi spiace affatto questa sua crescita sotto gli aspetti che più riguardano la sfera sessuale, almeno quando è tra le mie braccia, si intende.
Ovviamente sono consapevole che provato il brivido della tresca una volta, e imparato come funziona, lei possa ripeterlo con altre persone.
La cosa mi preoccupa, ma a parte sforzarmi il più possibile di migliorare il mio rapporto con lei, e con me stesso, cercando di essere più attraente, meno rigido, meno uguale a me stesso, magari aumentando la mia autostima o cercando a mia volta con qualche donna qualche "tresca" come la sua che alleggerisca le mie aspettative nei confronti di mia moglie, non vedo altre soluzioni che non implichino una perdita ben peggiore, di tutto quello che ho, una famiglia, una moglie, una figlia, la casa.
Si sta assieme, ci si capisce, si comprendono le esigenze.
In ogni caso trovarsi a baciarsi alle 6 del mattino con la stessa intensità di quando eravamo al liceo, non è affatto negativo. Anzi.
Io ringrazio tutti quelli che mi hanno risposo, chi mi ha scritto privatamente, chi mi ha aiutato con le sue parole.
Mi scuso se sono stato poco comprensibile, specie nel testo che ho scritto all'inizio, che ha dato luogo a equivoci, ho scritto cose poco chiare.
La cosa è accaduta venerdì, son passati pochi giorni, ho avuto un forte crollo psicologico, ho assimilato pian piano una situazione che pretendevo di comprendere subito, maledetta ansia.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
non centra nulla ma ti volevo dire che legger la tua storia mi ha aiutata molto sul personale!! Sei un uomo splendido, sappilo! :) scusa ma ti volevo ringraziare anche se non sai perché,ovviamente sono dispiaciuta per i fatti accaduti,però sei un uomo che ha un gran cuore e un gran senso di famiglia e questo ti fa onore, almeno ai miei occhi
Grazie, ci tiriamo su a vicenda allora!
Questa è una bella cosa.

danny

Utente di lunga data
E il desiderio che lei prova adesso non è detto che non sia per te, ma ho la sensazione che lei adesso... non so come dire... fai conto che abbia scoperto di avere dei superpoteri.

E per una persona che era in uno stato di sofferenza e di depressione è un grande cambiamento.

Esattamente. Ottima sintesi.

danny

Utente di lunga data
In parole povere lei è una bambina che ha trovato un giochino nuovo interessante perché più semplice e apparentemente più bello del vecchio...invece di fasciarsi la testa... Beh che prenda la leggerezza che lei vuole e che se la prenda come lei vuole esser presa!! Da parte di lei non ci deve esser nulla,è lui che la deve riemozionare..e non piagnucolare o sgridarla...è proprio quello che lei non vuole cribbio :D
Hai ragione!

danny

Utente di lunga data
E perché? La moglie è ancora là, che dice di amarlo e che gli fa i pompini con l'ingoio come sveglia. Non mi sembra vada proprio così male male...
Poi per carità, c'è il terzo (in)comodo ma non si può avere tutto.

Secondo me, la linea probabilistica come la chiama Leda è che la moglie si faccia qualche esperienza che non ha mai avuto la possibilità di fare e sbocci come donna. Perché proprio ora non saprei.

Sicuramente è così.
il fatto che capiti ora credo sia dovuto a diversi fattori:
1) età (a 40 si fanno i conti con gli anni che restano)
2) perdita dei genitori e differente ruolo
3) una malattia e precedente depressione
4) l'emulazione di persone a lei vicine sul lavoro

morfeo78

Utente di lunga data
Dopo una notte quasi insonne con i pensieri più foschi - anche le conseguenze di una separazione, con una figlia, e tutti i problemi, anche economici, annessi - il risveglio mi riporta su un'altra dimensione.
Mia moglie mi abbraccia, mi saluta "ciao amore", mi bacia.
"Dormito bene?"
"No, quasi insonne"
"Basta, chiudo la storia, non voglio vederti così".
Sorridendomi e abbracciandomi aggiunge altri tasselli a questa storia mentre facciamo colazione.
Adesso dà il giusto peso a una cosa che si è ormai sgonfiata.
Il fatto che io l'abbia saputo ha cancellato il bella della situazione, il fatto di avere una tresca, di avere dei segreti, di fare qualcosa di nascosto. Per un po' questa cosa l'aveva eccitata tantissimo.
Da ragazzina nel bozzolo rimasta tale per 25 anni, ora si ritrovava donna che provava piacere a sedurre un uomo.
Tutto questo spiegava i suoi comportamenti mutati anche con me, la voglia di uscire dal guscio di una rigida immutabilità che era crollata con i 40 anni e la morte dei genitori.
Ora mi trovo di fronte una donna diversa, con cui fare i conti.
Non mi spiace affatto questa sua crescita sotto gli aspetti che più riguardano la sfera sessuale, almeno quando è tra le mie braccia, si intende.
Ovviamente sono consapevole che provato il brivido della tresca una volta, e imparato come funziona, lei possa ripeterlo con altre persone.
La cosa mi preoccupa, ma a parte sforzarmi il più possibile di migliorare il mio rapporto con lei, e con me stesso, magari aumentando la mia autostima o cercando a mia volta con qualche donna qualche "tresca" come la sua che alleggerisca le mie aspettative nei confronti di mia moglie, non vedo altre soluzioni che non implichino una perdita ben peggiore, di tutto quello che ho, una famiglia, una moglie, una figlia, la casa.
Si sta assieme, ci si capisce, si comprendono le esigenze.
In ogni caso trovarsi a baciarsi alle 6 del mattino con la stessa intensità di quando eravamo al liceo, non è affatto negativo. Anzi.
Io ringrazio tutti quelli che mi hanno risposo, chi mi ha scritto privatamente, chi mi ha aiutato con le sue parole.
Mi scuso se sono stato poco comprensibile, specie nel testo che ho scritto all'inizio, che ha dato luogo a equivoci, ho scritto cose poco chiare.
La cosa è accaduta venerdì, son passati pochi giorni, ho avuto un forte crollo psicologico, ho assimilato pian piano una situazione che pretendevo di comprendere subito, maledetta ansia.
Non abbassare mai la guardia! Sopratutto adesso. Le cause scatenanti ci sono ancora tutte.
I consigli di Scaredheart sono sempre validi. ;)

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Una brutta cosa per gli uomini dover fingere di essere sempre forti, in ogni momento.
Cazzo, piangiamo anche noi, abbiamo i nostri momenti di merda anche noi, amiamo anche noi.
Perché a tanti costa così tanto ammetterlo? Niente, questa cosa è Off Topic.
io credo che il miglior modo di dimostrare la propria forza sia essere sinceri.
Io sto cercando di farlo il più possibile.
Poi c'è chi ha visto altre cose in questa storia, ognuno di noi ragiona con la sua testa, e d'altronde non posso pretendere di essere compreso quando la realtà di una coppia è più complessa di qualsiasi descrizione si possa fare. Un forum non è purtroppo una conversazione a 4 occhi. Le cose poco credibili per alcuni di questa storia sarebbero comprensibili se ne parlassimo dal vivo, seduti a un tavolo.
Magari sarebbe una serata piacevole, anzi sicuramente, io comunque qui oggi mi sono sentito meno solo leggendovi.
Adesso io leggo un uomo,adesso!Rileggiti quello che hai scritto quando sei entrato e rileggi quello che scrivi ora.Adesso possiamo interagire seriamente.:up:

danny

Utente di lunga data
Superquotone!

Magari nel parlare con tua moglie non ti sei espresso come hai scritto qui, ma effettivamente sei sembrato l'arbitro che fischia il fallo o decide di far proseguire il gioco. Entra in campo e giocala questa partita.
Parola d'ordine: sorprendila!
E in bocca al lupo.

Avete tutti ragione.
E sono anche le parole di mia moglie.
"Sorprendimi", mi ha detto.
Negli anni mi sono concentrato più su altre attività, lavorative, sugli impegni, sul mio ruolo di papà, e alla fine sono diventato sì un arbitro in famiglia. Cosa che non ero una volta, me lo dice anche lei.
Penso che mia moglie mi voglia ancora, ma ha bisogno di qualche brivido, lei sta uscendo dal bozzolo, io al contrario me lo sono creato.
Devo riconquistarla.

oscuro

Utente di lunga data
Mh

Avete tutti ragione.
Negli anni mi sono concentrato più su altre attività, lavorative, sugli impegni, sul mio ruolo di papà, e alla fine sono diventato sì un arbitro in famiglia. Cosa che non ero una volta, me lo dice anche lei.
Penso che mia moglie mi voglia ancora, ma ha bisogno di qualche brivido, lei sta uscendo dal bozzolo, io al contrario me lo sono creato.
Devo riconquistarla.
Anche lei deve riconquistare te.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Avete tutti ragione.
Devo riconquistarla.
Bravissimo :)

danny

Utente di lunga data
Adesso io leggo un uomo,adesso!Rileggiti quello che hai scritto quando sei entrato e rileggi quello che scrivi ora.Adesso possiamo interagire seriamente.:up:

Sono entrato a pezzi.
Parlare con voi mi aperto gli occhi su molte cose, sono riuscito a rasserenarmi e a guardare
la cosa con il distacco sufficiente per comprenderla.
Ieri e i giorni precedenti ero proprio fuori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.