La cosa della domanda e della risposta "Niente" era una mezza provocazione buttata un pò così.
Penso che però al dolore, o hai problemi, si reagisce in tanti modi ed ognuno ha quello più funzionale alla sua persona.
Stò ragazzo non è scomparso, ha solo detto che vuole laurearsi per poi sposarsela. Stà reagendo con i SUOI strumenti, ma siamo sicuri che la notte dorma pure lui tranquillamente ? E' normale che una cosa del genere una donna la subisca di più ed io posso solo lontanamente immaginare la condizione in cui possa sentirsi adesso la nostra utente.
Ma ragioniamo un attimo nel senso inverso. Questo per starle vicino abbandona gli studi, si mette a fare un lavoro da due lire; già è difficile sposarsi, loro lo faranno se lo faranno tra duemila difficoltà, etc etc etc. Siamo proprio sicuri che sia la cosa giusta ?
Noi non sappiamo se questo è proprio sparito. Sappiamo che una giovane donna stà, ha ragione, molto male e che purtroppo è sola. Ma continuo a pensare che sia sola non per menefreghismo dell'altro, ma solo perchè l'altro conosce solo quel modo (quello di farsi in quattro per far realizzare il progetto di famiglia che hanno), magari ingenuamente, per dimostrarle di esserle vicino.