Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Io non sto dicendo che lui l'abbia plagiata o altro. Sto dicendo che a) sicuramente tra i due chi ha "beneficiato" di sta situazione è lui e b) se ne frega. E questo mi pare INCONTESTABILE. Sta cosa del laurearsi/miglior futuro per noi lascia realmente il tempo che trova. Non perchè non possa essere vero, MA PERCHE' TU IL PROBLEMA CE L'HAI ADESSO, NON IN UN FUTURO DA LAUREATO MILIONARIO. Capito? E' una questione di priorità, devi scegliere a volte COSA E' PIU' IMPORTANTE PER TE. Che non significa non laurearsi, significa prestare attenzione. E' diverso. Ma se SCEGLI di stare lontano, evidentemente hai scelto te. Non noi.
non posso che essere d'accordo, anche sul post precedente (mi pare il precedente) sullo sfanculare da mò.

Caciottina

Escluso
Ne ho letti parecchi. Sono talmente tanti che sarei presuntuoso a dire che li ho letti proprio tutti.
Fammi un copia incolla di quello a cui ti riferisci, perché non ci vedo un mutamento così radicale dei suoi pensieri o del suo dolore nei posts successivi ai primi.

Buscopann
non mi chiedere di fare bricolage coi post perche non sono capace..
invece i suoi post sono prorio pochini pochini ....
quindi vai a leggerti gli ultimi, quelli di oggi.
quello che siamo dette io e lei resta tra me e lei, ma gia dai suoi post di oggi qualcosa la capisci pure tu

Simy

WWF
in quel caso, forse, avrei scelto io di non avere a fianco un uomo simile.
Libera....
Io ho solo raccontato un fatto...

Tu sei mai stata incinta?

lunaiena

Scemo chi legge
ok, avere un bambino e' una volonta, non si convince nessuno...
se lo vogliamo ci apllichiamo per averlo, se succede e non l avevamo programmato se ne parla e si decide cosa fare, perche se succede e non lo si e' programmato, in quel momento, ci potrebbero essere 84624574665270279178589017581658165817592759 milioni di motivi per cui non lo si puo avere stio bambino.
caso diverso se lo si e' voluto, si sono fatti compitini apposta e fatti bene e poi tu te ne esci: ah non lo voglio...quella e' un altra cosa.
non c'e un solo motivo valido per scegliere l'aborto ...
questo per me eh!

AnnaBlume

capziosina random
bravo....
ti voglio svelare un segreto. una cosa che sia chiama insitinto materno.
se una donna non si sente pronta ad avere un bambino, non puoi obbligarla col ricatto morale: o lo tieni o ti lascio...questo per me e' il NON AMORE
pure sopraffazione e ricatto, direi. Bella e buona.

realista1

Maestro Jedi
ma io non ho posto nessuna domanda

Adesso esageri. L'hai scritto tu, non puoi rimangiartelo. Hai detto che l'uomo se vede la donna titubante deve lasciar stare.
Per me è una caxxata. Il padre ha TUTTI i diritti di cercare di convincere la madre ad avere /non avere un figlio. Può avere, (pensa un po!), persino un parere diametralmente opposto a quello della donna. E deve dirlo.....se non è un mollusco!!! Poi sono d'accordo che l'ultima decisione spetta alla madre......E sono del parere che se l'uomo fa cambiare idea alla moglie, cosa lecita, perchè il figlio e di tutti e due, poi ne è responsabile, nel bene o nel male. Io personalmente (IO, PERSONALMENTE) , non appoggerei mai una decisione di aborto, e se fosse nel mio potere farei di tutto per farla cambiare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
L'impressione è solo mia ma qui ci stiamo incistando sul discorso dell'aborto sì o no quando il problema di Vera Mai è che si sente abbandonata?

Non voglio entrare nemmeno nella questione lasciarlo/non lasciarlo,mi pare un discorso ozioso ed inattuale.

Mi concentrerei sul fatto che lei abbia scritto che anche solo stare con noi sul forum la fa sentire meno sola....

Caciottina

Escluso
Adesso esageri. L'hai scritto tu, non puoi rimangiartelo. Hai detto che l'uomo se vede la donna titubante deve lasciar stare.
Per me è una caxxata. Il padre ha TUTTI i diritti di cercare di convincere la madre ad avere /non avere un figlio. Può avere, (pensa un po!), persino un parere diametralmente opposto a quello della donna. E deve dirlo.....se non è un mollusco!!! Poi sono d'accordo che l'ultima decisione spetta alla madre......E sono del parere che se l'uomo fa cambiare idea alla moglie, cosa lecita, perchè il figlio e di tutti e due, poi ne è responsabile, nel bene o nel male. Io personalmente (IO, PERSONALMENTE) , non appoggerei mai una decisione di aborto, e se fosse nel mio potere farei di tutto per farla cambiare.
ok, ma ripeto: io non avevo fatto una domanda.
e non esagero. tu hai le tue idee e io le mie piu l esperienza.

Simy

WWF
su questo sono d'accordo, in una coppia se ne DEVE parlare. ed è giusto confrontarsi soprattutto se le opinioni sono diverse.

Simy

WWF

Tubarao

Escluso
Anche se sai che ha abortito?
Cioè non ti viene il dubbio che quel niente nasconda un momento di dolore?
No. scusa non ci credo
Un conto è che sono incazzata o arrabbiata perchè mi hanno tamponato la macchina e a quel niente puopi credere ma se sai che ho subito un trauma non può non venirti il dubbio
La cosa della domanda e della risposta "Niente" era una mezza provocazione buttata un pò così.
Penso che però al dolore, o hai problemi, si reagisce in tanti modi ed ognuno ha quello più funzionale alla sua persona.
Stò ragazzo non è scomparso, ha solo detto che vuole laurearsi per poi sposarsela. Stà reagendo con i SUOI strumenti, ma siamo sicuri che la notte dorma pure lui tranquillamente ? E' normale che una cosa del genere una donna la subisca di più ed io posso solo lontanamente immaginare la condizione in cui possa sentirsi adesso la nostra utente.

Ma ragioniamo un attimo nel senso inverso. Questo per starle vicino abbandona gli studi, si mette a fare un lavoro da due lire; già è difficile sposarsi, loro lo faranno se lo faranno tra duemila difficoltà, etc etc etc. Siamo proprio sicuri che sia la cosa giusta ?

Noi non sappiamo se questo è proprio sparito. Sappiamo che una giovane donna stà, ha ragione, molto male e che purtroppo è sola. Ma continuo a pensare che sia sola non per menefreghismo dell'altro, ma solo perchè l'altro conosce solo quel modo (quello di farsi in quattro per far realizzare il progetto di famiglia che hanno), magari ingenuamente, per dimostrarle di esserle vicino.

AnnaBlume

capziosina random
ora chiederanno pure a te se sei mai stata incinta :mrgreen:
l'ho già detto che no, se non sono scemi eviteranno. Irrilevante! :D

però hanno ragione Brunetta e Perplesso, ora: la chiave è come sta lei e cosa dovrebbe fare per stare meglio e recuperare l'equilibrio necessario. Riaccendo l'opzione di MK e poi ripetuta da altri. Le mie scelte non sono le sue e un passo indietro, male di certo non fa. :smile:

Buscopann

Utente non raggiungibile
non mi chiedere di fare bricolage coi post perche non sono capace..
invece i suoi post sono prorio pochini pochini ....
quindi vai a leggerti gli ultimi, quelli di oggi.
quello che siamo dette io e lei resta tra me e lei, ma gia dai suoi post di oggi qualcosa la capisci pure tu
Si.l' abbandono mi ha svuotato ullteriormente,quando era qui per lo meno non ero sola.col tempo poteva capirmi meglio invece sen'è andato.la tua pacatezza mi calma,come Brunetta.

lui è venuto con me quel giorno,dopo l'intervento mi ha preparato la cena,mi ha fatto mangiare e riposare mi ha accudito con amore,anche se non poteva di sicuro capire ha asciugato le mie lacrime ha cercato di fare il possibile poi all'improvviso da un giorno all'altro ha deciso di riprendere gli studi che aveva lasciato per lavorare con l'ultimo esame e di laurearsi cos' a detta sua avrebbe potuto prendere uno stipendio più alto (da ingegnere) e ci saremmo sposati.da quel momento sembra che ha archiviato la situazione

si penso che lui sta cercando di spronarmi senza capire pienamente cosa provo perchè in quella situazione si è sentito un ragazzino immaturo (questo l'ha detto lui) e quindi ha voluto reagire così.alcuni giorni gli addosso tutte le colpe e vorrei punirlo perchè doveva restare qui con me a soffrire,so che è brutto quello che dico ma è quello che sento.penso anche che di sicuro io devo fare un lavoro su me stessa prima di capire come sistemare le cose con lui sia se voglio stare ancora assieme sia se no. voglio dirvi che qui mi sento meno sola
_________________________________________________________________________________
E cosa ci sarebbe di diverso? Fondamentalmente sta dicendo che non la capisce. E lei sta male. Che poi..non la capisce o forse non ci arriva per davvero? Lui ha archiviato. Lei no. In che modo ne potrebbe uscire sta povera ragazza se non allontanandosi per un bel po' da lui e confrontandosi con altra gente, avendo nuove esperienze di vita. Solo a styare qui dentro si sente meno sola. Quando esce da qui c'è solo Fabio. E lei sta male ostia.

Buscopann​

Caciottina

Escluso
La cosa della domanda e della risposta "Niente" era una mezza provocazione buttata un pò così.
Penso che però al dolore, o hai problemi, si reagisce in tanti modi ed ognuno ha quello più funzionale alla sua persona.
Stò ragazzo non è scomparso, ha solo detto che vuole laurearsi per poi sposarsela. Stà reagendo con i SUOI strumenti, ma siamo sicuri che la notte dorma pure lui tranquillamente ? E' normale che una cosa del genere una donna la subisca di più ed io posso solo lontanamente immaginare la condizione in cui possa sentirsi adesso la nostra utente.

Ma ragioniamo un attimo nel senso inverso. Questo per starle vicino abbandona gli studi, si mette a fare un lavoro da due lire; già è difficile sposarsi, loro lo faranno se lo faranno tra duemila difficoltà, etc etc etc. Siamo proprio sicuri che sia la cosa giusta ?

Noi non sappiamo se questo è proprio sparito. Sappiamo che una giovane donna stà, ha ragione, molto male e che purtroppo è sola. Ma continuo a pensare che sia sola non per menefreghismo dell'altro, ma solo perchè l'altro conosce solo quel modo (quello di farsi in quattro per far realizzare il progetto di famiglia che hanno), magari ingenuamente, per dimostrarle di esserle vicino.

no per molti qui la cosa giusta e' lasciarlo.
pensa un po'...

Caciottina

Escluso
Si.l' abbandono mi ha svuotato ullteriormente,quando era qui per lo meno non ero sola.col tempo poteva capirmi meglio invece sen'è andato.la tua pacatezza mi calma,come Brunetta.

lui è venuto con me quel giorno,dopo l'intervento mi ha preparato la cena,mi ha fatto mangiare e riposare mi ha accudito con amore,anche se non poteva di sicuro capire ha asciugato le mie lacrime ha cercato di fare il possibile poi all'improvviso da un giorno all'altro ha deciso di riprendere gli studi che aveva lasciato per lavorare con l'ultimo esame e di laurearsi cos' a detta sua avrebbe potuto prendere uno stipendio più alto (da ingegnere) e ci saremmo sposati.da quel momento sembra che ha archiviato la situazione

si penso che lui sta cercando di spronarmi senza capire pienamente cosa provo perchè in quella situazione si è sentito un ragazzino immaturo (questo l'ha detto lui) e quindi ha voluto reagire così.alcuni giorni gli addosso tutte le colpe e vorrei punirlo perchè doveva restare qui con me a soffrire,so che è brutto quello che dico ma è quello che sento.penso anche che di sicuro io devo fare un lavoro su me stessa prima di capire come sistemare le cose con lui sia se voglio stare ancora assieme sia se no. voglio dirvi che qui mi sento meno sola
_________________________________________________________________________________
E cosa ci sarebbe di diverso? Fondamentalmente sta dicendo che non la capisce. E lei sta male. Che poi..non la capisce o forse non ci arriva per davvero? Lui ha archiviato. Lei no. In che modo ne potrebbe uscire sta povera ragazza se non allontanandosi per un bel po' da lui e confrontandosi con altra gente, avendo nuove esperienze di vita. Solo a styare qui dentro si sente meno sola. Quando esce da qui c'è solo Fabio. E lei sta male ostia.

Buscopann​
senti tu per me sei troppo superficiale in questo contesto. cosa vuoi che ti dica?
in altre discussioni ti trovo acuto, e ineterssante. qui non riesco a parlare con te.
se non capisci tu leggendo che lei ha bisogno di lui adesso e non di lasciarlo, ma pensa un po quello che vuoi.....
la finiamo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.