L'arte ha moltissimi fini. C'è chi concepisce le opere solo con un fine estetico, senza nessun fine educativo.
C'è invece chi ritiene che l'arte debba essere educativa e questo era un concetto molto in voga soprattutto nel Medioevo e nel Rinascimento, quando nessuno sapeva leggere e la parola di Dio veniva insegnata con gli affreschi, i dipinti o le sculture che adornavano le Chiese.
C'è chi ritiene che l'arte debba denunciare. E questo è un concetto che si è fatto sempre più strada dalla fine dell'ottocento in poi (anche perché in quel caso gli artisti non rischiavano più di finire arrostiti sul rogo

).
Con l'avvento della fotografia e con le installazioni dell'arte moderna (nonché col cinema) tutto ciò ha assunto ormai connotati di un'immediatezza incredibile.
Le foto di Hamilton non so se abbiano o meno un significato di denuncia (magari denunciano proprio la morbosità e l'attrazione sessuale che molti uomini adulti sentono verso le adolescenti), magarti non hanno alcun significato. In ogni caso è arte. Discutibile quanto vuoi, ma lo è. Le installazioni o le performances di certi artisti sono ben peggiori delle foto di Hamilton a mio modo di vedere.
Ad ogni modo capisco benissimo il tuo punto di vista e in parte lo condivido. Ma da profondo amante dell'arte, mi rendo anche conto che non è semplice porre un freno all'artista, a meno che non violi palesemente le leggi.
Buscopann