Lui, lei ... e il capo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gian

Escluso
La questione è interessante.
Perdonare o... dimenticare?
Io non ho mai pensato al perdono. A livello conscio.
Ho pensato a come poter accettare - e sublimare - l'idea che mia moglie potesse farmi male. Potesse arrivare a farmi male. Da chi ti aspetti del bene, è difficile. Accettare la paura che questo - il far male - possa ripetersi.
In realtà è una questione di latenza del dolore nella memoria inconscia.
Potessimo dimenticare, cosa ci impedisce dal ricominciare ad amare come prima?

per te è troppo presto (pochi mesi).
ne riparliamo tra un annetto o due.
 

Anteros

Utente
Io probabilmente non ho capito niente, Anteros. :smile:

Sai, sono ancora ferma al disgusto provato per il comportamento di lei e il conseguente metterti con lei senza averne parlato con lei. Che, tenendo conto che eravate amici "particolari" di lunga data, mi lascia veramente un po'...boh...trovo che sia un tradimento innanzitutto alla sincerità spontanea del rapporto.

E personalmente, per quanto quella scopata di addio la trovi un'emerita stronzata, e ancor più stronzata il fatto che te l'abbia pure comunicata, non vedo molta differenza....tradimento del rapporto di sincerità e schiettezza vedo in entrambe le situazioni. Andata e ritorno.

Ma quella frase in grassetto la capisco ancor meno. A parte quel "questa" (lo so, mi formalizzo sulle parole..ma le parole dicono tanto secondo me)...Da come leggo mi sembra di capire che tu "quella" l'abbia usata per fare una prova sulla tua tolleranza.
E una prova del genere in un rapporto che in un modo o nell'altro dura da 12 anni...mi chiedo, ma quale è il valore attribuito a quel rapporto?

E se un rapporto ha il valore che io leggo, è ovvio che non superi, ma non superi neanche le dita nel naso, a mio parere.

Poi, se ho inteso tutto sbagliato, ritiro:smile:
Fermo restando che non c'è nulla da ritirare, i punti di vista ampliano notevolmente la percezione, hai ragione sulla seconda parte.
Come già detto, sono una persona razionale e da quando ho provato quella sensazione spiacevole nulla era piu come prima.
Questo non vuol dire che i 12 anni di rapporto ondivago precedente non avesse importanza.
Dico solo che, da quel momento, qualcosa è cambiato.
In realtà a me sembra pure abbastanza normale; dopo una storia devastante riesco a riaprirmi con lei e si comporta in tal maniera.
Lo trovo normale che mi sia spento.
 

Anteros

Utente
Non esageriamo, con l'altro aveva già una relazione, come si fa a giudicarla.
Non che faccia differenza ma... mettiamoci d'accordo su "relazione"
Se per relazione intendi trovarsi, cenare, trombare e poi tana libera tutti, ok.
Tutto il resto, variegato e variopinto, allora no.
Poi per carità sono il primo, e già l'ho ribadito, che non c'è giudizio e difatti la mia mancanza è già stata fatta notare, probabilmente in maniera giusta.
La soggettività la fa da padrona in queste definizioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top