Io probabilmente non ho capito niente, Anteros. :smile:
Sai, sono ancora ferma al disgusto provato per il comportamento di lei e il conseguente metterti con lei senza averne parlato con lei. Che, tenendo conto che eravate amici "particolari" di lunga data, mi lascia veramente un po'...boh...trovo che sia un tradimento innanzitutto alla sincerità spontanea del rapporto.
E personalmente, per quanto quella scopata di addio la trovi un'emerita stronzata, e ancor più stronzata il fatto che te l'abbia pure comunicata, non vedo molta differenza....tradimento del rapporto di sincerità e schiettezza vedo in entrambe le situazioni. Andata e ritorno.
Ma quella frase in grassetto la capisco ancor meno. A parte quel "questa" (lo so, mi formalizzo sulle parole..ma le parole dicono tanto secondo me)...Da come leggo mi sembra di capire che tu "quella" l'abbia usata per fare una prova sulla tua tolleranza.
E una prova del genere in un rapporto che in un modo o nell'altro dura da 12 anni...mi chiedo, ma quale è il valore attribuito a quel rapporto?
E se un rapporto ha il valore che io leggo, è ovvio che non superi, ma non superi neanche le dita nel naso, a mio parere.
Poi, se ho inteso tutto sbagliato, ritiro:smile: