Questo libro ha avuto successo e con lui la scema che l ha scritto perche il mondo è pieno di calinghe annoiate E frustrate. Tipo io tra 30 anni meno casalinga però.
E ci si fanno le seghe mentali sopra. Ma qui poi...le donne sono uscite fuori di testa. Io ancora oggi in metro le vedo sommerse in questa lettura E sudano pure le maiale.
Io l ho letto e non mi ha appassionato nemmno l intreccio amoroso e l amore che vince su tutto...pero intanto ho scoperto una cosa di cui ignoravo l.esiste za.
Peró non ne sto facendo una questione di "gusto".
Leggere é sempre bello e se uno scrittore intercetta i gusti delle persone anche con tarantella pazzesche, direi che é cosa buona.
E poi il libro serve a questo. La narrativa intendo.
É evasione pura.
Parlo proprio di struttura della storia che trovo altamente immatura, e avrei capito se avesse fatto furore tra le adolescenti, ma non alle donne sopra i trenta anni.
tra l altro lui le ha fatto avere una prima volta, che se fossi stata io sotto l'avrei evirato sul posto.
E ripeto. É pure scritto male.
È l'ennesimo riediting della bella addormentata nel bosco in chiave sadomaso. Non mi spiego il successo, non l'ho letto, ma il principe azzurro fa sempre leva nell'immaginario femminile.
No guarda. Dissento.
Sono la massima esperta mondiale della favola la Bella addormentata nel bosco, e ti assicuro che in 50 sfumature di grigio non c'è nulla di questo.
Piuttosto vedo pennellate di quella cranio di Cenerentola.
Mi vergogno un po', ma li ho letti tutti e tre. Il primo sotto l'ombrellone appena uscì, tanto per sapere di cosa si parlava tanto; gli altri perchè.. non lo so perchè. Forse solo perchè quando inizio qualcosa di solito vado fino in fondo.
Se il primo un pochino era riuscito ad incuriosirmi nella sua miseria , gli altri due li definirei semplicemente pietosi. Il tutto è scritto da cani, senza neanche lo sforzo di usare un sinonimo per dire sempre le stesse cose. Ad un certo punto avevo preso a sottolineare le frasi che si ripetevano, sempre uguali, una pagina si e una no; mi aveva preso una specie di gusto dell'orrido.
Ma che vergognarsi. Come ho scritto prima leggere é sempre cosa buona.
Volevo sapere come mai, da chi l ha letto e lo ha apprezzato, cosa ci ha visto.
É curiosità pura.
accannalo, tebe.
letti quando uscirono (su scribd eh, all'epoca c'erano in rete. non ci spesi soldi).
trama ridicola, puoi saltare agevolmente un centinaio di pagine e ritrovi subito il filo, scritto malissimo.
lui poi è una mezza pippa a letto.
in sostanza monta sto baracchino con frustini, manette e qualche dildo da borsetta e fa "cerchi con le mani" (frase ripetuta ossessivamente come notava mary).
Tenterò di finirlo. Sono stoica.
Sul fatto di saltare le pagine, lo sto facendo.
E infatti la trama "scorre uguale.
Ma gli altri di che cosa parlano?
Ma a sto Gray che é erotico come Zod, che cazzo é successo da piccolo?
quale storiaccia si nasconde dietro?
Che vuoi, pure tu.
Vuoi dire che sono 50 sfumature di disagiate?
quoto, pure io sono masochista e li ho letti tutti e tre
E ti sono piaciuti?
Ti hanno fatto entrare nel personaggio?
Io mi ricordo di aver letto da giovincella un Harmony serie non so che colore che per me era veramente arrapantissimo. In sostanza un barbaro o non mi ricordo che faceva prigioniera una principessa o non so chi cavolo era questa con i capelli rossi

e la teneva incatenata al letto nuda... se ci ripenso questo praticamente la violentava boh ma poi logicamente se ne innamorava. Ma non portava la storia a tre mattoni di millemila pagine e nella new york di oggi con questo cazzo di yuppie. Cioè, c'è una cosa meno eccitante che uno yuppie??
La serie rossa della harmony è da porcelle ben.
Ma sono scritti molto. Ma molto meglio di 50 eccetera.
E stata proprio questa "pessima" scrittura del libro a farmi chiedere perché.
Nessuna cura per lo stile.
Ma non l ho letto in inglese.
In originale sarà sicuramente scritto meglio .
Prendo nota.
mi piace Anne rice
Beh ma la rice è altro pianeta.
Anche solo fosse la forma scritta.
Cioè. Lei sa scrivere correttamente.