50 sfumature di grigio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
ah, già. lui è sotto i trenta e guadagna fantastilioni al minuto (ahahahahahahah!).
non ricordo cosa caspita produca, forse non viene proprio mai detto.
poi è tutto un "vieni piccola", stalkeraggi, cerchi con le mani :D, fascette da elettricista e non mi ricordo che altro, sono passati quasi tre anni.
lei è una cogliona che si ubriaca con le mentos e la coca-cola e poi è pronta a tutto (tutto, vabbé, manco fanno niente).
me lo lessi perché leggevo le recensioni satiriche.
ci fu chi si prese le ferie per finirlo.
Ma io ancora rido per la fine del primo!!!! :D

Dalida

Utente di lunga data
Ma io ancora rido per la fine del primo!!!! :D
lo leggevo in pdf, per me era un unico libro interminabile, anche perciò zompavo centinaia di pagine.
non viene mai menzionata la parola vagina: "mi tocca ".
lui stalker da competizione, tipo che non rispondi una mezz'ora e te lo ritrovi con l'elicottero atterrato sul tetto del palazzo.

Alessandra

πιθηκάκι
Benza un bo'.
Lustri fa lessi "intervista col vampiro ".
ricordo a malapena il libro ma non ho dimenticato questa scena....
che trovo assolutamente erotica,....
la scena della sventurata francesina buttata nuda sul palcoscenico e vampirizzata davanti alla folla eccitata....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Letti tutti e 3. Harmony arricchiti da scene di sesso. Piaciuti? Si. Non mi aspettavo un saggio di filosofia o chissà quale capolavoro, ma un libro da leggere sotto l'ombrellone. È questo ho trovato.

Nicka

Capra Espiatrice
Lustri fa lessi "intervista col vampiro ".
ricordo a malapena il libro ma non ho dimenticato questa scena....
che trovo assolutamente erotica,....
la scena della sventurata francesina buttata nuda sul palcoscenico e vampirizzata davanti alla folla eccitata....
Ahhhhhhh....

Tebe

Egocentrica non in incognito
Questo libro ha avuto successo e con lui la scema che l ha scritto perche il mondo è pieno di calinghe annoiate E frustrate. Tipo io tra 30 anni meno casalinga però.
E ci si fanno le seghe mentali sopra. Ma qui poi...le donne sono uscite fuori di testa. Io ancora oggi in metro le vedo sommerse in questa lettura E sudano pure le maiale.
Io l ho letto e non mi ha appassionato nemmno l intreccio amoroso e l amore che vince su tutto...pero intanto ho scoperto una cosa di cui ignoravo l.esiste za.
Peró non ne sto facendo una questione di "gusto".
Leggere é sempre bello e se uno scrittore intercetta i gusti delle persone anche con tarantella pazzesche, direi che é cosa buona.
E poi il libro serve a questo. La narrativa intendo.
É evasione pura.

Parlo proprio di struttura della storia che trovo altamente immatura, e avrei capito se avesse fatto furore tra le adolescenti, ma non alle donne sopra i trenta anni.
tra l altro lui le ha fatto avere una prima volta, che se fossi stata io sotto l'avrei evirato sul posto.
E ripeto. É pure scritto male.

È l'ennesimo riediting della bella addormentata nel bosco in chiave sadomaso. Non mi spiego il successo, non l'ho letto, ma il principe azzurro fa sempre leva nell'immaginario femminile.
No guarda. Dissento.
Sono la massima esperta mondiale della favola la Bella addormentata nel bosco, e ti assicuro che in 50 sfumature di grigio non c'è nulla di questo.
Piuttosto vedo pennellate di quella cranio di Cenerentola.

Mi vergogno un po', ma li ho letti tutti e tre. Il primo sotto l'ombrellone appena uscì, tanto per sapere di cosa si parlava tanto; gli altri perchè.. non lo so perchè. Forse solo perchè quando inizio qualcosa di solito vado fino in fondo.

Se il primo un pochino era riuscito ad incuriosirmi nella sua miseria , gli altri due li definirei semplicemente pietosi. Il tutto è scritto da cani, senza neanche lo sforzo di usare un sinonimo per dire sempre le stesse cose. Ad un certo punto avevo preso a sottolineare le frasi che si ripetevano, sempre uguali, una pagina si e una no; mi aveva preso una specie di gusto dell'orrido.
Ma che vergognarsi. Come ho scritto prima leggere é sempre cosa buona.
Volevo sapere come mai, da chi l ha letto e lo ha apprezzato, cosa ci ha visto.
É curiosità pura.

accannalo, tebe.
letti quando uscirono (su scribd eh, all'epoca c'erano in rete. non ci spesi soldi).
trama ridicola, puoi saltare agevolmente un centinaio di pagine e ritrovi subito il filo, scritto malissimo.
lui poi è una mezza pippa a letto.
in sostanza monta sto baracchino con frustini, manette e qualche dildo da borsetta e fa "cerchi con le mani" (frase ripetuta ossessivamente come notava mary).
Tenterò di finirlo. Sono stoica.
Sul fatto di saltare le pagine, lo sto facendo.
E infatti la trama "scorre uguale.
Ma gli altri di che cosa parlano?
Ma a sto Gray che é erotico come Zod, che cazzo é successo da piccolo?
quale storiaccia si nasconde dietro?

Che vuoi, pure tu.

Vuoi dire che sono 50 sfumature di disagiate?

quoto, pure io sono masochista e li ho letti tutti e tre
E ti sono piaciuti?
Ti hanno fatto entrare nel personaggio?

Io mi ricordo di aver letto da giovincella un Harmony serie non so che colore che per me era veramente arrapantissimo. In sostanza un barbaro o non mi ricordo che faceva prigioniera una principessa o non so chi cavolo era questa con i capelli rossi :) e la teneva incatenata al letto nuda... se ci ripenso questo praticamente la violentava boh ma poi logicamente se ne innamorava. Ma non portava la storia a tre mattoni di millemila pagine e nella new york di oggi con questo cazzo di yuppie. Cioè, c'è una cosa meno eccitante che uno yuppie??
La serie rossa della harmony è da porcelle ben.
Ma sono scritti molto. Ma molto meglio di 50 eccetera.

E stata proprio questa "pessima" scrittura del libro a farmi chiedere perché.
Nessuna cura per lo stile.
Ma non l ho letto in inglese.
In originale sarà sicuramente scritto meglio .

Prendo nota.
mi piace Anne rice :)
Beh ma la rice è altro pianeta.
Anche solo fosse la forma scritta.
Cioè. Lei sa scrivere correttamente.

Ultima modifica da un moderatore:

Joey Blow

Escluso

Non è necessariamente detto.

drusilla

Drama Queen

no no anche in inglese, la morte della lingua proprio. Scriviamo noi meglio, guarda. Come dicono Dalida e Nicka, li, vieni piccola :blank::blank:

Simy

WWF
E ti sono piaciuti?
Ti hanno fatto entrare nel personaggio?

non mi ha fatto impazzire, una lettura "leggera" sotto l'ombrellone... il primo
il secondo e il terzo hanno perso punti per me.

comunque ho letto libri peggiori.

Simy

WWF

Nicka

Capra Espiatrice
Peró non ne sto facendo una questione di "gusto".
Leggere é sempre bello e se uno scrittore intercetta i gusti delle persone anche con tarantella pazzesche, direi che é cosa buona.
E poi il libro serve a questo. La narrativa intendo.
É evasione pura.

Parlo proprio di struttura della storia che trovo altamente immatura, e avrei capito se avesse fatto furore tra le adolescenti, ma non alle donne sopra i trenta anni.
tra l altro lui le ha fatto avere una prima volta, che se fossi stata io sotto l'avrei evirato sul posto.
E ripeto. É pure scritto male.

L'esperimento di questo libro è molto semplice.
Nasce sulla linea di Twilight...visto che Twilight era orientato al mondo più giovanile si è pensato di farne una "fanfiction" per adulti, mettendoci dentro robe pruriginose. Se ho ben capito all'inizio i protagonisti avevano gli stessi nomi.
La tizia che ha scritto chissà dove e chissà come ha scoperto un mondo nuovo (!) ed è andata a montare un caso dedicato alle casalinghe disperate, probabilmente essendo lei stessa una casalinga disperata che si è eccitata a leggere di una che non sa decidere tra un lupo e un vampiro (due figure mitologiche su cui a livello sessuale ci sarebbe da scrivere un trattato). Forse l'aveva rubato a sua figlia e l'idea di un "freddo" che le insinua le dita ghiacciate in figa le ha fatto venire un brivido...non so...forse è pure un po' necrofila.

Andando sul più tecnico, è chiaro che manchi di struttura proprio perchè si appoggia a una storia già esistente e che di per sè è di una banalità assoluta. La timida e ingenua che perde la testa per il bello tenebroso, gli antagonisti, la timida e ingenua che diventa la più figa di tutte e la dea del sesso nel passaggio tra adolescenza e maturità, il bello e tenebroso che è tenebroso perchè ha problematiche infantili che diventa l'uomo migliore del mondo grazie alla timida e ingenua. Si percepisce che pure chi lo ha scritto si vergognava di scrivere cazzo o figa, che diciamolo "gli prendo in mano l'uccello" rende più di un "gli tocco il piacere", "la figa gli si è chiusa attorno alle dita al terzo orgasmo" rende meglio di un "la mia dea del sesso ballava la rumba". Insomma, si percepisce pure il suo imbarazzo, non sa di che cazzo parla e di quel poco che parla ne parla pure male.
La fiera dei luoghi comuni è più divertente.
Le donne di 30 e oltre che sto leggendo su internet (tra cui alcune mia conoscenze) sono talmente prese perchè sono le classiche donne, ovvero vedono in Grey l'uomo bello, ricco e famoso, che ti dà soldi, sesso e lavoro, un genere di sesso che probabilmente non reggerebbero nemmeno due secondi perchè appena arriva una manata sulla chiappa si scandalizzano (senza contare che lui scopa quanto e come un coniglio), ma sai...a fronte di una macchina, un lavoro, vestiti, gioielli, viaggi, cene cosa vuoi che sia una manata sulla chiappa?
Prova a vedere se la manata sulla chiappa gliela dà l'idraulico! Anzi no, l'idraulico già guadagna troppo...ecco, l'impiegato da 1000 € al mese! La manata gliela rendono 3 volte tanto e "non ti permettere mai più sa', non sono mica quel genere di donna io!"
E l'ho letto perchè mi è stato chiesto dalla mia migliore amica di leggerlo per parlarne, per lei ho letto anche Baricco...sicchè...

Detto questo, ho scritto cose più erotiche e più sentite e ben più realistiche io anni fa basandomi su 3 giorni che ho vissuto a 17 anni. Oltre che averle scritte molto meglio, si intende.

Dalida

Utente di lunga data
Le donne di 30 e oltre che sto leggendo su internet (tra cui alcune mia conoscenze) sono talmente prese perchè sono le classiche donne, ovvero vedono in Grey l'uomo bello, ricco e famoso, che ti dà soldi, sesso e lavoro, un genere di sesso che probabilmente non reggerebbero nemmeno due secondi perchè appena arriva una manata sulla chiappa si scandalizzano (senza contare che lui scopa quanto e come un coniglio), ma sai...a fronte di una macchina, un lavoro, vestiti, gioielli, viaggi, cene cosa vuoi che sia una manata sulla chiappa?
Prova a vedere se la manata sulla chiappa gliela dà l'idraulico! Anzi no, l'idraulico già guadagna troppo...ecco, l'impiegato da 1000 € al mese! La manata gliela rendono 3 volte tanto e "non ti permettere mai più sa', non sono mica quel genere di donna io!"
ma alla fine grey oltre uno schiaffo sul culo non va.
cioè, ci va, ma pochissimo (a parte i famosi cerchi con le mani :D scusate la coglionaggine, ma mi fa troppo ridere).
per me fu un diludendo totale.

Nicka

Capra Espiatrice
ma alla fine grey oltre uno schiaffo sul culo non va.
cioè, ci va, ma pochissimo (a parte i famosi cerchi con le mani :D scusate la coglionaggine, ma mi fa troppo ridere).
per me fu un diludendo totale.
Appunto che dico che sopporterebbero una roba simile...solo a fronte di tutto il corollario ovviamente...
Ma mi spieghi che razza di dominatore è?! :D
A me è rimasto impresso il "vieni piccola" a te i cerchi...
Vediamo a Tebe che rimane impresso!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.