Ecate
Utente di lunga data
Ecco, hai toccato un punto curiosoDiciamola tutta e terra terra: l'avere per marito un uomo molto più giovane non aiuta. Mentre il valore sul mercato di un componente della coppia va calando irrimediabilmente, quello dell'altro rimane stabile con la possibilità addirittura di acquistarne per almeno un ventennio. Ora mi si può dire che la bicicletta uno se la sceglie e che bisogna pedalare, ma che fosse tutta salita, almeno nella testa, non sempre si preventiva
Forse con un coetaneo o giù di lì non mi farei tutte 'ste pippe, e prima di essere tradita neanche mi sfioravano, ma la crisi è crisi e investe tutti i campi. E colpisce meglio dove c'è la falla. O no?
Se c'è mercato, se c'è una sommatoria di qualità che valutata nell'insieme garantisce l'appetibiltà di un compagno, saremo tutti ancorati alle leggi di questo mercato azionario assolutamente fluido. Dopo i quarant'anni le azioni sono inesorabilmente in calo per le donne e dopo i cinquanta lo sono per gli uomini, ma esistono mille altri parametri che modificano questo.
Mi piace pensare che questo abbia un peso nullo in una relazione di coppia, mentre capisco che ce l'ha nel l'accettazione sociale della stessa. E l'accettazione e il prestigio sociale della coppia, nella coppia, un peso, per quanto variabile, ce l'hanno.