"che non sono la più giovane e figa aborro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spot

utente in roaming.
finora avete visto giusto solo l'"anima elfica" e la pelle molto chiara... ma non sono affatto alta e non sono secca, direi minuta e proporzionata
più una Galadriel matura (e meno phyga, non è che me la tiro da cate blanchett) che Arwen...
da giovane ero punk, poi darkona totale per lustri, ora più casual british sobrio, e indulgo in jeans e sneakers spesso, (troppo spesso) per pigrizia ...

ma veniamo a voi
considerando che siete tanti e per me tutti "nuovi", posso esprimere un'impressione solo di alcuni

immagino

Spot alta, sportiva, capelli folti e lunghi castani ramato, bel viso, occhi scuri
Ero indecisa tra Arwen e Galadriel. Bello. :)

Sul mio lato sportivo nutro molti dubbi :D
Però non si sa mai. Ieri stavo sbavando dietro il mio nuovo istruttore di spinning, magari cambio idea.

Scricciolo no:rotfl:
...io non mi ti ricordo bassa :D

banshee

The Queen
Alcune mie immagini:

- Minerva: uguale a Florinda Bolkan dei tempi d'oro (non ho idea del perchè mi venga questa immagine in mente);

- Chiara Matraini: un tipo alla Carmen Consoli ma con lo sguardo più incazzoso;

- Brunetta: uno scricciolo grazioso di donna, tutto pepe, dallo sguardo-radar, di quelli che ti fanno la tac quando hai sfortuna di essergli davanti alla posta, ma clemente :D;

- Fantastica: media altezza, capelli media lunghezza castani, media corporatura. Media insomma;

- Ultimo: un figone abbronzato, gellato, firmato, muscolato e da oggi pure incremato; moro, molto moro, data la terronanza;

- Banshee: uguale alla mia istruttrice di fit-box (mò vattelapesca :rotfl:). Magra, non eccessivamente muscolosa, capelli cortissimi, sguardo luminoso e sorriso che illumina la stanza (una stella insomma);

- Eratò: scura, lineamenti marcati, occhi scuri, molto bella, portamento elegante;

- Startreck: non altissimo, magro ma con un perchè :D, aria e occhiali da intellettuale, semibiondastro, barbetta e/o pizzetto. Dubbi sull'orecchino (potrebbe avere un minuscolo brillantino all'orecchio sinistro che spara con l'abbigliamento normalmente semiserio);fighetto;

- Farfalla: si è descritta un po' e dunque la immagino un donnone alto e proporzionato, con bellissimi capelli sempre in ordine, sempre truccata e vestita a puntino;

- Ipazia: molto casual, un po' hippy, magra, capello lungo con riga in mezzo. Bella senza artifici.

A qualche altro ci penso domani :)
Wow bello "il sorriso che illumina la stanza" ma grazie Mary [emoji173]️ che bella immagine!
I capelli ce li ho lunghissimi e (ora) rossi... Sono muscolosa (ma niente di eccessivo) soprattutto lato B e gambe... Addominali non pervenuti :rotfl: :rotf:
Io ho letto le tue descrizioni nel Rifugio quando parlavamo di vestiti :D quindi ti ho sempre immaginata sportivissima, snella, tonica e scattante, bionda capelli taglio corto ma non troppo, fashionissima (vedi occhiali che hai postato!!)

Eratò

Utente di lunga data
finora avete visto giusto solo l'"anima elfica" e la pelle molto chiara... ma non sono affatto alta e non sono secca, direi minuta e proporzionata
più una Galadriel matura (e meno phyga, non è che me la tiro da cate blanchett) che Arwen...
da giovane ero punk, poi darkona totale per lustri, ora più casual british sobrio, e indulgo in jeans e sneakers spesso, (troppo spesso) per pigrizia ...

ma veniamo a voi
considerando che siete tanti e per me tutti "nuovi", posso esprimere un'impressione solo di alcuni

immagino

Spot alta, sportiva, capelli folti e lunghi castani ramato, bel viso, occhi scuri

Banshee sexy... ma ha già detto troppo lei, non vale :D

Brunetta sì la immagino alta, capelli castani piuttosto lunghi, stile sporty-chic, occhi chiari

Mary la immagino mora, alta, capelli ricci e lunghi, sensuale, occhi verdi

Divì bionda, capelli medio-corti statura media, look femminile elegante, occhi chiari, gioielli

Disincantata capelli corti, corporatura slanciata ma non alta, sportiva e casual, occhi scuri

Fantastica mi influenza troppo con la pin-up, ma credo sia castana, occhi azzurri, curata nei dettagli, occhiali

Eratò alta, capelli lunghi boccolosi castani, occhi grigi, slanciata, look sportivo

gli altri ci devo pensare ancora un po'

per ora mi stoppo, non arrabbiatevi se ho scritto stupidaggini, è un gioco
*per me alta vuol dire dal 1.70 in su
scommetto che non ne ho azzeccata una... :carneval:
T'immagino di statura media, capelli biondo scuro lisci fino alle spalle, occhi azzuri,carnagione chiara. Sportiva e delicata di modi... A Mary invece me la immagino bionda, taglio alla moda, accessori alla moda ma vestita sportiva... Non so perché me la immagino espressiva che gesticola mentre parla con braccialetti che tintinnano... Non mi chiedere perché Mary... non lo so:DIo son magra con le "basi forti" come si dice a casa mia, muscolosa perché da piccola facevo sport e danza... Alcuni dicono che ho i lineamenti delicati, boh... io non li vedo. Rossa ramata di testa, con taglio corto indietro e lungo davanti e altezza media... Occhi doubleface castano/verdi e il mio must : orecchini lunghi di tutti i tipi e colori. Li adoro!

Ultima modifica:

Mary The Philips

Utente di lunga data
Scricciolo no:rotfl:

Sei talmente delicata nei modi "scrivensi" che mi hai dato quell'idea :rotfl:

A Mary invece me la immagino bionda, taglio alla moda, accessori alla moda ma vestita sportiva... Non so perché me la immagino espressiva che gesticola mentre parla con braccialetti che tintinnano... Non mi chiedere perché Mary... non lo so:D

Occhi doubleface castano/verdi e il mio must : orecchini lunghi di tutti i tipi e colori. Li adoro!
Ci hai preso in pieno! Aahahha! Abbiamo in comune il colore degli occhi e la passione per gli orecchini e gli accessori in genere. Le mie nipoti mi chiamano la Madonna Incoronata :rotfl:

JON

Utente di lunga data
che non sono la più giovane e figa
aborro
(cit. Minerva)

Avrei voluto chiederle se potevo prendere spunto da questa sua frase per un trid di leggerezza, ma non posso inviarle mp, dunque procedo senza consenso :D

Mi piacerebbe parlare del rapporto che abbiamo con la fisicità, che importanza le diamo nel porci e come si affronta l'inevitabile decadans che a tutti tocca. E anche se e quanto influisce l'aver subito un tradimento nella percezione del proprio corpo, se ci si vede più brutte/i e insignificanti, se si va in crisi anche da quel punto di vista, se si finisce di crollare o se si reagisce apparecchiandosi di brutto per farsi forza.
E' un argomento che affligge un po' tutti. Pare più determinante per le donne che per gli uomini.

Nei casi di tradimento credo assuma una valenza particolare. Nel senso che, almeno per come la vedo io, subito il tradimento il tradito si trova a riformulare la propria autostima. Se questa è già presente, il contraccolpo è sempre relativo e non scade mai nella percezione di inferiorità che ne possa derivare e che a volte arriva a considerazioni ancora più basse che sfociano nella mera fisicità.

E' altresì vero che nel momento del "distacco" il tradito fa comunque capo alle proprie risorse, quando ce ne sono, e questo può far si che si tenda a considerare anche il piano fisico. Infatti è normale che una delle reazioni dei traditi sia poi quella di dedicarsi ad uno sport o andare in palestra. Può aiutare, ma poco a confronto di quanto possa invece la propria autostima che si fonda sulla percezione di se stessi e del proprio valore.

Solo una riflessione, personalmente tendo a dare molta importanza all'aspetto fisico. Ma l'essere giovane di una donna non mi attrae, non quanto l'essere giovanile di un'altra che, seppur segnata da qualche ruga e che, data l'età, avrà di certo le tette cadenti :)D), ha un indiscutibile fascino.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Wow bello "il sorriso che illumina la stanza" ma grazie Mary [emoji173]️ che bella immagine!
I capelli ce li ho lunghissimi e (ora) rossi... Sono muscolosa (ma niente di eccessivo) soprattutto lato B e gambe... Addominali non pervenuti :rotfl: :rotf:
Io ho letto le tue descrizioni nel Rifugio quando parlavamo di vestiti :D quindi ti ho sempre immaginata sportivissima, snella, tonica e scattante, bionda capelli taglio corto ma non troppo, fashionissima (vedi occhiali che hai postato!!)

Tu devi essere una gnoccolona mondiale :D. E per gli addominali devi sudare: insistere adesso è un investimento per il futuro :carneval:

Il fashion mi viene naturale essendo a contatto quotidianamente con i gggiovani. Se indosso qualcosa di poco poco antico spara subito nel mucchio :rotfl:

Ecate

Utente di lunga data
Intendevo dire che ti ho immaginata proprio come ha detto Eratò :)
Sono pasticciona e non riesco a quotare oggi

Ultima modifica:

Anonimo1523

Utente di lunga data
Perdonami Mary ...

che non sono la più giovane e figa
aborro
(cit. Minerva)

Avrei voluto chiederle se potevo prendere spunto da questa sua frase per un trid di leggerezza, ma non posso inviarle mp, dunque procedo senza consenso :D

Mi piacerebbe parlare del rapporto che abbiamo con la fisicità, che importanza le diamo nel porci e come si affronta l'inevitabile decadans che a tutti tocca. E anche se e quanto influisce l'aver subito un tradimento nella percezione del proprio corpo, se ci si vede più brutte/i e insignificanti, se si va in crisi anche da quel punto di vista, se si finisce di crollare o se si reagisce apparecchiandosi di brutto per farsi forza.
... ma io ti credevo diversa ... mi sovviene una pregna ... perché ti quoto se non sei giovane e figa? ... non starò mica invecchiando? .... ABORRO

Mary The Philips

Utente di lunga data
E' un argomento che affligge un po' tutti. Pare più determinante per le donne che per gli uomini.

Nei casi di tradimento credo assuma una valenza particolare. Nel senso che, almeno per come la vedo io, subito il tradimento il tradito si trova a riformulare la propria autostima. Se questa è già presente, il contraccolpo è sempre relativo e non scade mai nella percezione di inferiorità che ne possa derivare e che a volte arriva a considerazioni ancora più basse che sfociano nella mera fisicità.

E' altresì vero che nel momento del "distacco" il tradito fa comunque capo alle proprie risorse, quando ce ne sono, e questo può far si che si tenda a considerare anche il piano fisico. Infatti è normale che una delle reazioni dei traditi sia poi quella di dedicarsi ad uno sport o andare in palestra. Può aiutare, ma poco a confronto di quanto possa invece la propria autostima che si fonda sulla percezione di se stessi e del proprio valore.

Solo una riflessione, personalmente tendo a dare molta importanza all'aspetto fisico. Ma l'essere giovane di una donna non mi attrae, non quanto l'essere giovanile di un'altra che, seppur segnata da qualche ruga e che, data l'età, avrà di certo le tette cadenti :)D), ha un indiscutibile fascino.

L'avevo già scritto i primi tempi: subito prima della scoperta fui invitata da mia sorella presso un'amica chirurgo estetico per qualche punturina rivitalizzante al viso a prezzi di favore, e io risposi con aria di sufficienza che stavo benissimo come stavo, che le mie rughette mi piacevano e blablabla; ça va sans dire che me ne sono sparata in quantità nei mesi subito successivi alla deflagrazione :p

E comunque le tette cadenti non sono obbligatorie a una certa età, specie se piccole. Sono rimasta sconvolta da mia mamma un giorno che l'ho accompagnata a fare la prova da sforzo per problemi cardiaci. Porca miseria, aveva una terza così soda a 80 anni che manco una ventenne. Misteri della gravità.

Bender

Utente di lunga data
Essere amati penso renda sempre più sicuri.
Dopo il primo tradimento sono andato giù, gli anni successivi hanno peggiorato la situazione e poi il tradimento finale.
Quando sono arrivato qua, io una donna non riuscivo neanche a guardarla.
a me capita ancora adesso dopo più di un anno che è finita:(, anche perchè le poche volte in cui provo a farmi avanti va sempre male in un modo o nell'altro,sto ancora aspettando quel cambiamento che tutti mi dicono accadrà
quando me te lo aspetti e non ci pensi più

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non so se sono stata tradita. Dovessi scoprire un tradimento la mia autostima potrebbe risentirne ma non certo per il fisico. Mi pongo proprio su un livello diverso. Vorrei capire cosa l'altra persona ha dato che io non ho dato e non parlo di sesso o aspetto fisico, sempre che ci sia qualcosa che io non ho fatto o ho negato e l'altra no.
Sentirmi sminuita perché è più bella di me dubito accadrebbe. Anche perché se la motivazione del tradimento fosse la bellezza non perderei nemmeno il tempo a discutere. Penserei semplicemente a che uomo ho sposato e al fatto che avrei proprio commesso un errore

Mary The Philips

Utente di lunga data
Intendevo dire che ti ho immaginata proprio come ha detto Eratò :)
Sono pasticciona e non riesco a quotare oggi
Forse lanciamo dei messaggi qua e là parlando di altro, su noi stessi, e chi legge recepisce e accantona per poi costruirsi un'immagine che si avvicina alla raltà. Te ti immagino efebica, leggera, sorridente, molto centrata, sicura dei propri mezzi, viso delicato e bello, con naso importante.

... ma io ti credevo diversa ... mi sovviene una pregna ... perché ti quoto se non sei giovane e figa? ... non starò mica invecchiando? .... ABORRO

Perchè non sei a caccia di figa :rotfl:

Anonimo1523

Utente di lunga data
QUOTO

a me capita ancora adesso dopo più di un anno che è finita:(, anche perchè le poche volte in cui provo a farmi avanti va sempre male in un modo o nell'altro,sto ancora aspettando quel cambiamento che tutti mi dicono accadrà
quando me te lo aspetti e non ci pensi più
Non so se sono stata tradita. Dovessi scoprire un tradimento la mia autostima potrebbe risentirne ma non certo per il fisico. Mi pongo proprio su un livello diverso. Vorrei capire cosa l'altra persona ha dato che io non ho dato e non parlo di sesso o aspetto fisico, sempre che ci sia qualcosa che io non ho fatto o ho negato e l'altra no.
Sentirmi sminuita perché è più bella di me dubito accadrebbe. Anche perché se la motivazione del tradimento fosse la bellezza non perderei nemmeno il tempo a discutere. Penserei semplicemente a che uomo ho sposato e al fatto che avrei proprio commesso un errore
... aggiungo, nessun riflesso sulla mia autostima, concordo con il resto delle parole, mi resterebbe il rammarico di come sono andate le cose.

Anonimo1523

Utente di lunga data
AHHHHHHHHH

Forse lanciamo dei messaggi qua e là parlando di altro, su noi stessi, e chi legge recepisce e accantona per poi costruirsi un'immagine che si avvicina alla raltà. Te ti immagino efebica, leggera, sorridente, molto centrata, sicura dei propri mezzi, viso delicato e bello, con naso importante.

Perchè non sei a caccia di figa :rotfl:
.... 😨😨😨😨😨😨😨

banshee

The Queen
Tu devi essere una gnoccolona mondiale :D. E per gli addominali devi sudare: insistere adesso è un investimento per il futuro :carneval:

Il fashion mi viene naturale essendo a contatto quotidianamente con i gggiovani. Se indosso qualcosa di poco poco antico spara subito nel mucchio :rotfl:
OT
Mary è un macello st addome! :rotfl:
io fo pugilato - a livello amatoriale quindi solo sacco e sparring, no incontri.. Mi basta poco per mantenere alto e tonico il "sotto", qualche serie di squat e affondi con bilancere e sto ok. Ma ti giuro, addome ZERO. E faccio gli addominali semplici, crunch su panca e quelli in isometria (anche alternati una mano/ una gamba) e gnente :rotfl: :rotfl:
Comunque allento la boxe ed inserisco il nuoto, ho bisogno di allungare i muscoli ora e poi pure per la schiena...
Fine OT scusate :p
Eh ma ti immagino :D alla modissima e sempre stilosa! Ah, ho trovato le scarpe, poi te le posto nell angolo sciampistoso :carneval:

Mary The Philips

Utente di lunga data
Questo è il ragionamento lucido di chi non ci è passato (io dicevo lo stesso); quando accade è inevitabile rimettersi in discussione da tutti i punti di vista ed è proprio sui punti deboli che affondano i peggiori pensieri. In realtà qualunque tipo di persona con la quale si viene traditi non ci sta bene: se è più giovane cercava qualcosa che non si ha più dal punto di vista estetico, se è più vecchia allora è come siamo come persone che non funziona più, se è un cesso avrà avuto una mente eccelsa o un tasso di troiaggine altissimo, se è bellissima non ne parliamo proprio. L'unica nota comune agli amanti è in realtà l'essere una novità; lo si sa, ma il tradito si sente accantonato con tutti gli annessi e connessi ugualmente.

Spot

utente in roaming.
OT
Mary è un macello st addome! :rotfl:
io fo pugilato - a livello amatoriale quindi solo sacco e sparring, no incontri.. Mi basta poco per mantenere alto e tonico il "sotto", qualche serie di squat e affondi con bilancere e sto ok. Ma ti giuro, addome ZERO. E faccio gli addominali semplici, crunch su panca e quelli in isometria (anche alternati una mano/ una gamba) e gnente :rotfl: :rotfl:
Comunque allento la boxe ed inserisco il nuoto, ho bisogno di allungare i muscoli ora e poi pure per la schiena...
Fine OT scusate :p
Eh ma ti immagino :D alla modissima e sempre stilosa! Ah, ho trovato le scarpe, poi te le posto nell angolo sciampistoso :carneval:
ellamadonna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.