mah a me i dialoghi risultavano facilmente comprensibili e napoletano non sono.Che ne pensate? A me è piaciuta tantissimo, un prodotto Italiano ma di prima fascia. Ho fatto fatica a capire ogni tanto il Dialetto Napoletano, ma per il resto è andato tutto bene. Tra poco dovrebbe uscire la seconda stagione... Non vedo l'ora![]()
mah a me i dialoghi risultavano facilmente comprensibili e napoletano non sono.
Don Pietro Savastano è il personaggio che mi ha colpito maggiormente
Io ho avuto amici che mi hanno fatto una testa quadra per convincermi a vederla ahah. Più vai avanti con le puntate e più ci saranno colpi di scena! Buona visione e occhio agli spoiler by family :rotfl:Ho iniziato proprio ora a vederla, dopo che mio fratello mi aveva fatto una testa tanta e perfino i miei l'avevano vista, per cui a tavola stavano cominciando a piovere spoiler come se non ci fosse un domani! Sono dovuta correre ai ripari per non farmela rovinare.
Sono arrivata alla 3° puntata, stasera mi sa che mi guardo la 4°...per ora mi sta piacendo un sacco. Pensavo che il dialetto sarebbe stato un problema, i miei alle volte volevano mettere i sottotitoli, invece io per ora mi sto trovando benissimo a seguirlo anche senza. Forse perché lo guardo al pc e con le cuffiequindi il livello di concentrazione è abbastanza alto.
E' iniziata la seconda serie o state parlando della prima?
A me ha colpito Genni. ...
Attore bravissimo. ..
E' un eroe del male ma di Ciro mi sono mezza innamorata.I dialoghi riuscivo a capirli, ma ogni tanto quando parlavano veloce mi sfuggiva qualche parola, nulla di rilevante. Anche a me ha colpito tanto Don Pietro. Ma il personaggio studiato meglio secondo me è Ciro![]()
Io ho avuto amici che mi hanno fatto una testa quadra per convincermi a vederla ahah. Più vai avanti con le puntate e più ci saranno colpi di scena! Buona visione e occhio agli spoiler by family :rotfl:
Mitici jackal!
ahah eh si...a tavola provavo a diventare zen e raggiungere il nirvana estraniandomi dalle loro conversazioni....purtroppo sono ben poco zenIo ho avuto amici che mi hanno fatto una testa quadra per convincermi a vederla ahah. Più vai avanti con le puntate e più ci saranno colpi di scena! Buona visione e occhio agli spoiler by family :rotfl:
...cu n ammerican ca parlav parlav ca teneva paura.Io ho avuto difficoltà a seguirla non capendo bene il dialetto napoletano
Per il resto ho conosciuto uno degli attori (quello che fa Malammore) e certe dinamiche raccontate le conosco ahimè troppo bene.
Per il resto è un prodotto fatto davvero bene. Troppo enfatizzato in certi aspetti però. Parlando con persone che l'han vista credevano che Napoli e i napoletani fossero tutti così. Ma anche no per fortuna.
Vi consiglio i video sul tubo dei The Jackal che prendono in giro la serie. Sono stupendi.
Ma che devi capire tu di Gomorra. Hai sempre visto la signora in gialloPiaciuta moltissima anche a me s attendo la seconda serie.
Donna Imma in assoluto il personaggio preferito.
Si, donna Imma. ...perfida e rigida. ...poi peró se non ricordo male (l'ho vista piu di un anno fa....non ricordo I dettagli ) si intenerisce per quella ragazza che abitava nel palazzo dove lei spacciava. ...e a modo suo la aiuta.Bellissima! Mi è piaciuta moltissimo, aspetto con impazienza la seconda stagione..
Il personaggio che mi ha più colpita è Donna Imma. Che fimmina ragazzi, perfida e rigida.
Sul dialetto credo sia normale Sheva, io sono terrona, ho tanti amici napoletani, il napoletano lo capisco bene eppure quando parlano veloci tipo in carcere ho dovuto chiedere delucidazioni![]()
Non ricordo se oggi ti ho mandato oppure no. Nel dubbio.....,Ma che devi capire tu di Gomorra. Hai sempre visto la signora in giallo![]()