Gomorra La Serie

Sheva07

Utente di lunga data
Che ne pensate? A me è piaciuta tantissimo, un prodotto Italiano ma di prima fascia. Ho fatto fatica a capire ogni tanto il Dialetto Napoletano, ma per il resto è andato tutto bene. Tra poco dovrebbe uscire la seconda stagione... Non vedo l'ora :D

perplesso

Administrator
Staff Forum
Che ne pensate? A me è piaciuta tantissimo, un prodotto Italiano ma di prima fascia. Ho fatto fatica a capire ogni tanto il Dialetto Napoletano, ma per il resto è andato tutto bene. Tra poco dovrebbe uscire la seconda stagione... Non vedo l'ora :D
mah a me i dialoghi risultavano facilmente comprensibili e napoletano non sono.

Don Pietro Savastano è il personaggio che mi ha colpito maggiormente

Tulipmoon

Utente Coerente
Ho iniziato proprio ora a vederla, dopo che mio fratello mi aveva fatto una testa tanta e perfino i miei l'avevano vista, per cui a tavola stavano cominciando a piovere spoiler come se non ci fosse un domani! Sono dovuta correre ai ripari per non farmela rovinare.
Sono arrivata alla 3° puntata, stasera mi sa che mi guardo la 4°...per ora mi sta piacendo un sacco. Pensavo che il dialetto sarebbe stato un problema, i miei alle volte volevano mettere i sottotitoli, invece io per ora mi sto trovando benissimo a seguirlo anche senza. Forse perché lo guardo al pc e con le cuffie :D quindi il livello di concentrazione è abbastanza alto.

Alessandra

πιθηκάκι
E' iniziata la seconda serie o state parlando della prima?

A me ha colpito Genni. ...
Attore bravissimo. ..

Falcor

Escluso
Io ho avuto difficoltà a seguirla non capendo bene il dialetto napoletano :D

Per il resto ho conosciuto uno degli attori (quello che fa Malammore) e certe dinamiche raccontate le conosco ahimè troppo bene.

Per il resto è un prodotto fatto davvero bene. Troppo enfatizzato in certi aspetti però. Parlando con persone che l'han vista credevano che Napoli e i napoletani fossero tutti così. Ma anche no per fortuna.

Vi consiglio i video sul tubo dei The Jackal che prendono in giro la serie. Sono stupendi.

Sheva07

Utente di lunga data
mah a me i dialoghi risultavano facilmente comprensibili e napoletano non sono.

Don Pietro Savastano è il personaggio che mi ha colpito maggiormente

I dialoghi riuscivo a capirli, ma ogni tanto quando parlavano veloce mi sfuggiva qualche parola, nulla di rilevante. Anche a me ha colpito tanto Don Pietro. Ma il personaggio studiato meglio secondo me è Ciro ;)

Ho iniziato proprio ora a vederla, dopo che mio fratello mi aveva fatto una testa tanta e perfino i miei l'avevano vista, per cui a tavola stavano cominciando a piovere spoiler come se non ci fosse un domani! Sono dovuta correre ai ripari per non farmela rovinare.
Sono arrivata alla 3° puntata, stasera mi sa che mi guardo la 4°...per ora mi sta piacendo un sacco. Pensavo che il dialetto sarebbe stato un problema, i miei alle volte volevano mettere i sottotitoli, invece io per ora mi sto trovando benissimo a seguirlo anche senza. Forse perché lo guardo al pc e con le cuffie :D quindi il livello di concentrazione è abbastanza alto.
Io ho avuto amici che mi hanno fatto una testa quadra per convincermi a vederla ahah. Più vai avanti con le puntate e più ci saranno colpi di scena! Buona visione e occhio agli spoiler by family :rotfl:

Alessandra

πιθηκάκι
I dialoghi riuscivo a capirli, ma ogni tanto quando parlavano veloce mi sfuggiva qualche parola, nulla di rilevante. Anche a me ha colpito tanto Don Pietro. Ma il personaggio studiato meglio secondo me è Ciro ;)

Io ho avuto amici che mi hanno fatto una testa quadra per convincermi a vederla ahah. Più vai avanti con le puntate e più ci saranno colpi di scena! Buona visione e occhio agli spoiler by family :rotfl:
E' un eroe del male ma di Ciro mi sono mezza innamorata.
La serie l'ho vista l'anno scorso su streaming, con il mio ex inglese. Per lui sottotitoli in inglese, per me non c'era bisogno.
Dopo un certo numero di puntate al mio ex gli erano rimaste in testa alcune parole tipo "strunz" o altro...

E' una serie che ti tiene con gli occhi attaccati allo schermo. ...un buon metodo anche per apprendere una lingua :D

Pure donna Imma mi aveva colpita.

Falcor

Escluso

Falcor

Escluso
Io ho amato Salvatore Conte comunque. Le sue "frasi" son le più belle da citare.

Doje frittur.

Tulipmoon

Utente Coerente
ahah eh si...a tavola provavo a diventare zen e raggiungere il nirvana estraniandomi dalle loro conversazioni....purtroppo sono ben poco zen :p

banshee

The Queen
Bellissima! Mi è piaciuta moltissimo, aspetto con impazienza la seconda stagione..
Il personaggio che mi ha più colpita è Donna Imma. Che fimmina ragazzi, perfida e rigida.
Sul dialetto credo sia normale Sheva, io sono terrona, ho tanti amici napoletani, il napoletano lo capisco bene eppure quando parlano veloci tipo in carcere ho dovuto chiedere delucidazioni :)

banshee

The Queen
Io ho avuto difficoltà a seguirla non capendo bene il dialetto napoletano :D

Per il resto ho conosciuto uno degli attori (quello che fa Malammore) e certe dinamiche raccontate le conosco ahimè troppo bene.

Per il resto è un prodotto fatto davvero bene. Troppo enfatizzato in certi aspetti però. Parlando con persone che l'han vista credevano che Napoli e i napoletani fossero tutti così. Ma anche no per fortuna.

Vi consiglio i video sul tubo dei The Jackal che prendono in giro la serie. Sono stupendi.
...cu n ammerican ca parlav parlav ca teneva paura.
Sommorta coi The Jackal ahahahahah
Noemi vuoi essere la mia regina?
Ma veramente io non sono Noemi...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Piaciuta moltissima anche a me s attendo la seconda serie.
Donna Imma in assoluto il personaggio preferito.

Falcor

Escluso
Piaciuta moltissima anche a me s attendo la seconda serie.
Donna Imma in assoluto il personaggio preferito.
Ma che devi capire tu di Gomorra. Hai sempre visto la signora in giallo :D

Alessandra

πιθηκάκι
Bellissima! Mi è piaciuta moltissimo, aspetto con impazienza la seconda stagione..
Il personaggio che mi ha più colpita è Donna Imma. Che fimmina ragazzi, perfida e rigida.
Sul dialetto credo sia normale Sheva, io sono terrona, ho tanti amici napoletani, il napoletano lo capisco bene eppure quando parlano veloci tipo in carcere ho dovuto chiedere delucidazioni :)
Si, donna Imma. ...perfida e rigida. ...poi peró se non ricordo male (l'ho vista piu di un anno fa....non ricordo I dettagli ) si intenerisce per quella ragazza che abitava nel palazzo dove lei spacciava. ...e a modo suo la aiuta.

Comunque. ...la storia della ragazzina bruciata è vera.
Avevo guardato su internet da dove avevano tratto ispirazione per la trama. E' accaduto 10 anni fa circa e la ragazza uccisa per punire il fidanzato aveva 21 anni. La trama è ispirata a fatti realmente accaduti. Tutta la trama, non solo questo "dettaglio".

Falcor

Escluso
Si mi ci hai già mandato u.u

Sheva07

Utente di lunga data
Donna Imma l'ho odiata fin dal primo momento. Chi non ha visto la serie non apra lo Spoiler.

Ho goduto tantissimo quando l'hanno uccisa. Il personaggio fatto meglio secondo me è Ciro. All'inizio te lo fanno passare come quello buono e bravo, quasi ti ci affezioni, poi ribaltano tutto e te lo fanno praticamente odiare per quello che fa. Un lavoro da maestri secondo me, perché è difficile fare una cosa del genere e lui ci ha messo molto del suo come attore.

Don Pietro è il meglio. E' il personaggio che più amo. L'unico vero Boss

P.S: La sindrome "del Napoletano" l'abbiamo presa solo io e i miei amici dopo aver visto questa serie? Perché a noi è capitato di parlare in Napoletano, almeno provarci, ma la cosa ci veniva spontanea. "Nu burdell"

Ultima modifica: