Diletta
Utente di lunga data
Giovanni, mi saltano all'occhio delle cosette:Questo sicuramente. Diciamo che se devo dire la verità, dopo dieci (dieci!) anni di fidanzamento, mi ero anche un po' rotto il cazzo di fare il fidanzato. Non volevo sposarla, ma sicuramente non vedevo l'ora di poter fare un figlio, e fare una famiglia. Questa storia del tradimento mi fa rivalutare tutti i primi sei anni in cui siamo stati assieme. Ora, con tutto il rispetto che ho per lei, col cazzo che vado a fare un figlio o una famiglia con una con cui sto da quattro anni. E anche se dovessi sposarmi, ho la lucidità di dire che lo farò con un notaio ed un contratto con me (oltre alla divisione dei beni, ma su questo siamo già d'accordo).
Beh, sono sicuro solo della morte. Lei così dice, ogni volta che chiedo.
Ogni tanto mi fermo e le dico: "hey, sei sicura che non mi hai tralasciato niente? Sei sicura che è tutto vero? Non c'è nessuna mezza verità?" e lei sostiene che sia tutto vero.
- come non volevi sposarla? Lei pensava che tu fossi in procinto di chiederglielo, allora non avevate parlato di come intendevate il vostro futuro insieme?
Purtroppo le mezze verità sono il pane per i traditori e non dobbiamo (non devo) perdere tutta l'obiettività: in fondo lei, mi dispiace dirlo, è stata una traditrice e chi ha tradito è capacissimo di mentire o di omettere, altrimenti non ce la farebbe proprio a tradire e a condurre una doppia vita, anche se per poco tempo.
Questo lo devo dire perché lo penso seriamente.