Sono stato tradito, nel passato. Ed adesso?

Diletta

Utente di lunga data
Questo sicuramente. Diciamo che se devo dire la verità, dopo dieci (dieci!) anni di fidanzamento, mi ero anche un po' rotto il cazzo di fare il fidanzato. Non volevo sposarla, ma sicuramente non vedevo l'ora di poter fare un figlio, e fare una famiglia. Questa storia del tradimento mi fa rivalutare tutti i primi sei anni in cui siamo stati assieme. Ora, con tutto il rispetto che ho per lei, col cazzo che vado a fare un figlio o una famiglia con una con cui sto da quattro anni. E anche se dovessi sposarmi, ho la lucidità di dire che lo farò con un notaio ed un contratto con me (oltre alla divisione dei beni, ma su questo siamo già d'accordo).

Beh, sono sicuro solo della morte. Lei così dice, ogni volta che chiedo.
Ogni tanto mi fermo e le dico: "hey, sei sicura che non mi hai tralasciato niente? Sei sicura che è tutto vero? Non c'è nessuna mezza verità?" e lei sostiene che sia tutto vero.
Giovanni, mi saltano all'occhio delle cosette:
- come non volevi sposarla? Lei pensava che tu fossi in procinto di chiederglielo, allora non avevate parlato di come intendevate il vostro futuro insieme? :confused:

Purtroppo le mezze verità sono il pane per i traditori e non dobbiamo (non devo) perdere tutta l'obiettività: in fondo lei, mi dispiace dirlo, è stata una traditrice e chi ha tradito è capacissimo di mentire o di omettere, altrimenti non ce la farebbe proprio a tradire e a condurre una doppia vita, anche se per poco tempo.
Questo lo devo dire perché lo penso seriamente.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
chi ha tradito è capacissimo di mentire o di omettere, altrimenti non ce la farebbe proprio a tradire e a condurre una doppia vita, anche se per poco tempo.
Questo lo devo dire perché lo penso seriamente.
Invece chi non tradisce lo fa perché non riesce a mentire :rotfl:
Sta tonna della fidanzata di Giovanni, in preda a non si capisce quale scompenso da oddio oddio sto diventando grande, fa sta cazzata epocale, si ipoteca il rapporto per tutta la vita (perché tanto non esiste uno scenario in cui sta roba non uscirà tipo pustola ogni tot), probabilmente si lasceranno pure: in effetti è proprio un archetipo del traditore quintessenziale. Proprio quello freddo come il ghiaccio, non c'è che dire.
A Dilé, ma ti sei laureata in psicologia da Maria De Filippi? :rotfl:

Ultima modifica:

Arcistufo

Dipende il livello di amicizia che si ha con i confidenti. I miei sono stati sempre molto obiettivi e a volte spietati nell'evitarmi di raccontarmela. E io quando lo sono stata ho fatto altrettanto. Se si è amici veri si cerca di essere più obiettivi possibili nell'evidenziare pro e contro e nell'esprimere la propria idea. Poi proprio perché l'amicizia è la cosa più importante si resta vicini e confidenti indipendentemente dalle decisioni che prende l'altro. Io non ho ricevuto grosse pacche sulle spalle ma sicuramebte sapevo che chi doveva esserci c'era comunque per me e cerco di fare altrettanto
Sì tesoro, però c'è da dire che uno dei motivi per cui questo posto è così interessante, è che una cosa come il tradimento mette in gioco corde profonde dell'individuo. Anche certi aspetti "ideologici" su dovrebbe girare il mondo. Molto spesso capita che il traditore si scelga come confidente delle persone, diciamo così, ideologicamente orientate. Se tu vieni da me come persona che ha, poniamo, messo le corna a tuo marito, a me non me ne fregherà mai un cazzo di dirti preoccupati di come sta l'altro. Essenzialmente, cercherò di darti una mano a sistemare i figli innanzitutto e poi le questioni pratiche. Poi trovi quello per cui se tradisce un uomo è meno grave del se tradisce la donna, oppure magari quello a cui sta sul cazzo il tuo legittimo consorte. io tutti sti traditori foglie al vento in realtà ne conosco pochi. La fidanzata di Giovanni in questo è davvero un eccezione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì tesoro, però c'è da dire che uno dei motivi per cui questo posto è così interessante, è che una cosa come il tradimento mette in gioco corde profonde dell'individuo. Anche certi aspetti "ideologici" su dovrebbe girare il mondo. Molto spesso capita che il traditore si scelga come confidente delle persone, diciamo così, ideologicamente orientate. Se tu vieni da me come persona che ha, poniamo, messo le corna a tuo marito, a me non me ne fregherà mai un cazzo di dirti preoccupati di come sta l'altro. Essenzialmente, cercherò di darti una mano a sistemare i figli innanzitutto e poi le questioni pratiche. Poi trovi quello per cui se tradisce un uomo è meno grave del se tradisce la donna, oppure magari quello a cui sta sul cazzo il tuo legittimo consorte. io tutti sti traditori foglie al vento in realtà ne conosco pochi. La fidanzata di Giovanni in questo è davvero un eccezione
La prima persona a cui be ho parlato è la mia miglior amica. Una che non è idee aperte ma proprio per nulla. Raramente mi confido per avere pacche sulle spalle

Blaise53

Utente di lunga data
Mi sono perso la citazione, oppure è un modo di dire?
Domanda retorica. È un detto napoletano: se si domanda all'acquafrescaio se l'acqua è fredda cosa ti risponderà? Che è fredda come la neve..,.,,,il ns. che ogni tanto domanda se ci sono altre cosine non dette, la signora cosa può rispondere? Tutto ok amoremio

Arcistufo

La prima persona a cui be ho parlato è la mia miglior amica. Una che non è idee aperte ma proprio per nulla. Raramente mi confido per avere pacche sulle spalle
Il rischio a quel punto però diventa quello opposto, cioè quello di scegliere la campana che si vuol sentir suonare. In un senso o nell'altro. Poi chiaro che se proprio devi confidare lo fai con chi ti vuole bene e chi ti conosce da una vita, però la cosa migliore quando tradisci per come la vedo io è creare una bolla protettiva intorno al tuo rapporto illegittimo che già di rotture di coglioni ne arrivano più che a sufficienza.

Diletta

Utente di lunga data
Invece chi non tradisce lo fa perché non riesce a mentire :rotfl:
Sta tonna della fidanzata di Giovanni, in preda a non si capisce quale scompenso da oddio oddio sto diventando grande, fa sta cazzata epocale, si ipoteca il rapporto per tutta la vita (perché tanto non esiste uno scenario in cui sta roba non uscirà tipo pustola ogni tot), probabilmente si lasceranno pure: in effetti è proprio un archetipo del traditore quintessenziale. Proprio quello freddo come il ghiaccio, non c'è che dire.
A Dilé, ma ti sei laureata in psicologia da Maria De Filippi? :rotfl:

Ma infatti non ho mai detto che la ragazza sia l'archetipo della traditrice...se lo fosse stata non avrebbe confessato neanche sotto tortura!
Però ha indubbiamente con sé anche qualche, se pur minima, essenza che l'hanno resa incline a tradire.
Sono d'accordo con te sull'ipoteca a vita da lei sottoscritta per il suo gesto...ormai l'ha firmata!

E comunque, ricordati che chi non riesce a mentire perché non è nella sua natura ingannare il prossimo, e soprattutto la persona che ha accanto, NON tradisce.
Punto.
E prendilo per buono anche se tu ti sarai chiesto milioni di volte il motivo per cui non ci si riesca (ma chissà come mai non lo capisci :D).

Arcistufo

Domanda retorica. È un detto napoletano: se si domanda all'acquafrescaio se l'acqua è fredda cosa ti risponderà? Che è fredda come la neve..,.,,,il ns. che ogni tanto domanda se ci sono altre cosine non dette, la signora cosa può rispondere? Tutto ok amoremio
Questo è chiaro, però è vero pure che se in qualche modo ho confessato a cazzo di cane dopo quattro anni perché al rapporto ci tenevo, se mi trovo dall'altra parte uno assetato di sangue e di vendetta il rapporto lo mando a puttane, tanto per me è già morto.
Questa volontà di entrare in dei processi mentali come se fossero la cosa più lineare del mondo quando alla fine la verità è che le stronzate si fanno anche per una volontà momentanea, e non c'è per forza bisogno di aggiustare tutto, secondo me è una volontà distruttiva. Anche se strettamente può essere legittima.

Diletta

Utente di lunga data
Questo è chiaro, però è vero pure che se in qualche modo ho confessato a cazzo di cane dopo quattro anni perché al rapporto ci tenevo, se mi trovo dall'altra parte uno assetato di sangue e di vendetta il rapporto lo mando a puttane, tanto per me è già morto.
Questa volontà di entrare in dei processi mentali come se fossero la cosa più lineare del mondo quando alla fine la verità è che le stronzate si fanno anche per una volontà momentanea, e non c'è per forza bisogno di aggiustare tutto, secondo me è una volontà distruttiva. Anche se strettamente può essere legittima.

Bò, non capisco una mazza!
Un momento prima ci tiene e un attimo dopo è già morto!!:eek::confused::cool:
Ma che hai bevuto di prima mattina?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
non posso credere che avendo fatto quella confessione, lei non abbia messo in conto di rovinare tutto.
Giovanni noi non lo conosciamo, ma lei pensi proprio di si.
Per questo credo che l'intero fosse o mi scarichi o essendo al corrente , sai che potrebbe ricapitare.
La condivisione dopo 4 anni , ha proprio l'intento di minare il terreno.

Mat78

Utente di lunga data
non posso credere che avendo fatto quella confessione, lei non abbia messo in conto di rovinare tutto.
Per questo credo che l'intero fosse o mi scarichi o essendo al corrente , sai che potrebbe ricapitare.
E quel "potrebbe ricapitare" che dovrebbe far pensare. Non ha figli, non ha legami indissolubile ed anche lui stesso, ammette che creare una famiglia con lei è difficile. Sta a lui capire se perdere altro tempo.

Ultima modifica:

Arcistufo

Bò, non capisco una mazza!
Un momento prima ci tiene e un attimo dopo è già morto!!:eek::confused::cool:
Ma che hai bevuto di prima mattina?
Non è che un attimo prima ci tiene e un attimo dopo è già morto. Però se mi accollo un qualcosa di grosso come una confessione nei termini che abbiamo letto qui, evidentemente non era un rapporto che andava tutto rose e fiori, non foss'altro che per la stanchezza. Io ci vedo, qualora non fosse un bieco tentativo di farsi lasciare perché non ha le palle di lasciarlo lei, il tentativo di dare uno scossone alla minestra riscaldata. Però, se non ottengo come effetto di scaldare il rapporto anzi perdono la minestra, e la minestra si fredda ancora di più perché dall'altra parte mi ritrovo un tizio che mi chiede conto di ogni singolo respiro che ho fatto anche quando col tradimento non centrava nulla, per come sono fatto farei saltare il rapporto dandogli il colpo di grazia (al rapporto).

Arcistufo

Pure secondo me, la condivisione dopo 4 anni ha l'intento di minare il terreno. Su questo non ci piove. Però c'è un elemento da non sottovalutare. Aldilà dell'amante antico a quanto sembra lei ha avuto solo lui e stanno insieme o sono stati insieme in via più o meno esclusiva per 10 anni. Diciamo che lei non ha una grossa esperienza di rapporti, per cui il fatto che abbia dato per scontato il nostro amico ci sta.

Diletta

Utente di lunga data
Non è che un attimo prima ci tiene e un attimo dopo è già morto. Però se mi accollo un qualcosa di grosso come una confessione nei termini che abbiamo letto qui, evidentemente non era un rapporto che andava tutto rose e fiori, non foss'altro che per la stanchezza. Io ci vedo, qualora non fosse un bieco tentativo di farsi lasciare perché non ha le palle di lasciarlo lei, il tentativo di dare uno scossone alla minestra riscaldata. Però, se non ottengo come effetto di scaldare il rapporto anzi perdono la minestra, e la minestra si fredda ancora di più perché dall'altra parte mi ritrovo un tizio che mi chiede conto di ogni singolo respiro che ho fatto anche quando col tradimento non centrava nulla, per come sono fatto farei saltare il rapporto dandogli il colpo di grazia (al rapporto).

Ho capito.
Sì, quel rischio c'è e anche molto forte.

Diletta

Utente di lunga data
No, se non rientra nei patti che i due dovranno "negoziare".
Per me è: ti dò la seconda possibilità, fanne buon uso perché non ce ne saranno altre mai più.
Chiarezza e massima determinazione.