[MENTION=7192]arula[/MENTION]....
Ho immaginato, svariate volte, che qualcuno (che non ero certamente io) con forza pari o superiore potesse fargli capire cosa significa trovarsi in balia di un gesto di violenza. Diciamo che la mia "vendetta" si è fermata li

. E ti dirò che non è certo stato un pensiero frequente, per MIA fortuna.
Sulla mia "rigidità", "perbenismo", o quello che vuoi.
Non c'era nessun intento volto a "crocifiggerti".
Chiedi se, dopo certe esperienze, una abbia certi campanelli più in allerta di altri? Beh. Credo sia normale, ma non necessariamente credo di arrivare ad "esasperare" concetti. Tu non vedi alcun problema potenziale rispetto a due sberle fatte volare. Io ti dico invece stai attenta, perché puoi aprire modalità di comunicazione che non sono sane. E fossi in te farei in modo di fare capire anche a tuo marito che hai sbagliato, e che l'errore non si ripeterà più.
Poi (in un forum e' d'obbligo) uno piglia le esperienze che portano gli altri, le filtra, e ne fa un po' quello che vuole.
Se io dovessi accorgermi di avere, in relazione al mio vissuto, una bomba ad orologeria pronta a sfociare in violenza, correrei ai ripari. Per ora, i fatti mi dicono altro, ma ci faccio sempre attenzione.