Io credo si parli anche x simili capacità reddituali e x dare un freno a quelle che non fanno un belin e pretendono l assegno... Non è sbagliatoCredo che le cose vadano sempre viste nell'ottica di chi andrebbero a tutelare. Questo disegno e' imperniato alla tutela di una effettiva bigenitorialita', oppure alla eliminazione del criterio del tenore di vita quale parametro per la determinazione del mantenimento?
Io sono più propensa a dare la seconda, di risposta.
Non fosse altro che, per tutelare la prima, coi presupposti del 50 e 50 di tempo e risorse, questo disegno sarebbe dovuto essere il corollario di ben altra riforma. Inattuabile, a mio avviso, nel sistema italiano attuale. Se poi eliminare il criterio del tenore di vita, e applicare il minimo possibile per il mantenimento (se io che ho meno reddito devo contribuire al 50%.... spero bene che quel 50 sia parametrato su di me, e non su chi guadagna di più) significa effettivamente perseguire gli interessi del minore, io davvero non so.
Anche io ho meno capacità del mio ex marito e contribuisco come posso nella forma in cui riesco
Si Brunetta si parla di cose superflue e rinunciabili come i soggiorni all estero (che cmq sono un esp di vita) me lo dico da sola così non fai lo sforzo
Ultima modifica: