le donnine di porcellana che definisci sono anche quelle che per presa di posizione dicono non sono capace perché non hanno nessuna intenzione di farlo.Allora...come sapete sono una che rompe le balle sempre a tutti perché baso le mie riflessioni su statistiche più o meno personali.
Osservare le dinamiche relazionali mi piace e cerco sempre di trovarvi delle connessioni causa - effetto
Nel mondo femminile fatte 100 le donne tradite (per esempio) che conosco (certo, su un campione non rappresentativo, me ne rendo conto), 95 sono di carattere forte e autonomo....indipendenti, toste, ..e che spesso, anche inconsapevolmente , fanno sentire gli uomini non all’altezza...
Con chi vengono tradite le suddette?
Spesso con dolci donnine travestite da gheishe ...che fanno sentire il marito della “so fare tutto io “, il re dell’universo...chiedendo anche “me la cambi tu la lampadina che sei così bravo? Io sono così incapace in queste cose ...”.
Togliamoci un secondo dall’ambito cornifero....
Avete mai notato che quando in casa fa tutto la donna lui non è capace di fare una beata fava.... mentre i mariti delle donnine di porcellana sono dei veri e propri “bricoleur?”.....dicono loro “cara, ti prego, no...che ti sciupi ..faccio io !”?
Non so se gli esempi che ti sto facendo siano una risposta esaustiva al tuo quesito sulla biodiversità ...ma per me sono diventati ormai certezza ....
Per sopravvivenza il marito copre le parti mancanti. Ma anche in questo caso sono uomini predisposti a sopperire.
Ne conosco alcune. Si sono sposate con quello servizievole e non col fidanzato che pretendeva , tant'è che si erano lasciati.
Altre che dopo più di 20 anni di matrimonio il marito le ha lasciate stremato dall'inutilita della moglie.
Io sono arrivata alla conclusione che chi ha tendenza non collaborativa fa scelte mirate del partner, non credo che l'amore sia l'elemento scatenante.
