Grazie per i consigli, ovviamente però non parlavo di partenze a freddo, ma di cose e percorsi che ho sempre fatto, a una certa andatura, e con un certo grado di allenamento. Da un mese a questa parte, a fare le stesse cose fatte senza problemi un mese fa, vado in affanno. Sarà un caso, un periodo, o non lo so.
Fatto sta che è stato per me inevitabile collegare il tutto con il vaccino, ma altrettanto ovvio che non ho sicurezze neppure di questo. Speriamo sia reversibile, ovviamente se mi desse dei problemi maggiori andrò comunque a farmi controllare, malgrado sia refrattaria ai medici. L'impressione è quella di avere avuto un innalzamento della pressione: mai misurata, ma i sintomi (compreso ronzio nelle orecchie e la vista che si acutizza, al contrario di quanto avviene con la pressione bassa, cui da sempre sono stata avvezza) paiono essere quelli. Tanto, vaccino o no, se quello fosse non potrei ringraziare proprio nessuno. Sta di fatto, che pure oggi ripiegherò facendo una camminata "da pensionata"
Edit: ne parlavo con un amico giusto ieri, cui è capitata un'altra strana sorte

Praticamente, dopo una settimana dalla seconda dose, ha avuto problemi enormi di cervicale, un rigonfiamento pazzesco in loco (roba che aveva pensato a un cancro), e da perdere continuamente l'equilibrio e non riuscire a stare in piedi. Dopo varie giornate trascorse in P.S., gli hanno dato psicofarmaci potentissimi per sistemare l'equilibrio (sic!), ma è rimasto senza riuscire quasi a stare in piedi per un bel pò. E ancora ad oggi, non è più quello di prima. Saranno tutte coincidenze, speriamo bene.
Ah, e dimenticavo: causa del "bozzo" e della malattia rimaste formalmente inspiegabili e sconosciute!