Guardò al soldo come una che non ne ha avuti perche si è ritrovata con un padre malato senza lavoro all improvvisino e una mamam che all epoca nn lavorava e credimi ne abbiamo passate di ogni perché sentire tua mamma piangere la sera x i soldi che non ci sono condiziona pesantementeBuongiorno, mi scuso per aver alzato i toni in modo inaccettabile.
Al ritorno del mio we ieri sera ho letto i vari commenti , mi sono preso qualche ora per decidere se puntualizzare alcune cose o lasciar perdere: ho deciso di puntalizzare e poi non parlarne più, almeno io non ne parlerò più. Prima di tutto chiedo che quello che scrivo venga letto integralmente : troppi commenti , non solo quelli in risposta ai miei post ma in generale a tutti, sono frutto di letture parziali di estrapolazioni e poi via di fantasia senza tener veramente conto di quello che l' autore del post ha scritto.
Per concludere voglio dire 2 cose: mi scuso nuovamente con Carola per i toni ma voglio essere sincero: la considero veramente una che guarda al soldo e al censo con un po’ di puzza sotto il naso. Comunque alcune donne trovano affascinante il portafoglio di un uomo, se è gonfio, e se ha un titolo prestigioso davanti al nome sul biglietto da visita : anche se poi queste donne lavorano duramente e non si fanno certo mantenere .
- Amo la mia exmoglie? Si, l'ho scritto e ribadito più volte : lei è il mio grande amore ma non sarà mai più mia moglie. L' amore lo sappiamo tutti non basta per stare assieme: ci vuole un mix di amore, fiducia, amicizia, stima e di stare a proprio agio con l'altro che tra di noi è perso per sempre.
- Sono geloso della mia exmoglie? NO, vederla uscire con un altro mi rattri perché è la prova che quellosta che mi appartiene non ci sarà più e questo mi rende triste e con nostalgia per passato, ma sono geloso della donna che ha tradito, donna la amo ma non ne sono più innamorato.
- Mi sono pentito di aver fatto questa scelta? NO, come ho scritto prima mi rattristo ma alla fine è quello che volevo : andare avanti. Vedere lei avanti andare mi ha reso libero di andare avanti pure io. Proprio perché la amo non sarei riuscito ad andare avanti e rischiare di ferirla se l'avessi vista bloccata nel passato. Da quando mi disse che usciva con un uomo io mi sono avvicinato molto a Estherabbiamo avuto diversi appuntamenti abbiamo fatto un we favoloso , ci siamo raccontati e siamo stati in intimità. Sono stato bene, erano anni che non stavo così bene con una donna . Ha un passato doloroso in quanto il marito militare fu ucciso oltre 4 anni fa in Afghanistan. Ci siamo dati il mio mese in Italia per guardarci dentro entrambi. Con la mia ex non riuscivo ad essere così sereno e non riuscivo più ad lasciarmi andare .
- Sono stato avventato a fare questa scelta? Oramai sono 5 anni che ci riproviamo : abbiamo litigato, ci siamo allontanati e poi riavvicinati , siamo stati in Honduras quasi 2 anni ( lei ne era felice e fece un lavoro eccezionale che poi spiegherò) abbiamo fatto consulenza di coppia e individuale ma io non riesco più a lasciarmi andare . Quello che vidi al parco, il pensare alle menzogne e i condizionamenti che la nostra vita di coppia ebbe per via della sua storia non mi permettono di essere libero, sereno, spensierato con lei. C’ è sempre il suo tradimento sullo sfondo: l’ elefante è sempre nella stanza . Penso di aver diritto, come tutti, ad un amore pulito, spontaneo ed appagante e questo con la mia ex non è più possibile. Sicuramente è un mio grosso limite : non dimenticare mai nulla.
L’ altra cosa è quando si parlava di geishe . Voglio far presente che quando fu deciso che sarei andato in Honduras ne parlammo a casa , la mia exmoglie ne fu felice e organizzò per trasferirsi. Lei come ho scritto ha sempre fatto volontariato e per le esperienze passate conosce persone ad alti livelli nella CRitaliana e in quella internazionale oltre ad avere agganci nella cooperazione internazionale. Nei 2 anni in Honduras oltre ad essere moglie e madre organizzò , assieme una ong molto nota, una rete di assistenza sanitaria di base : fu incredibile e instancabile. Quando partimmo per l’ Italia in segno di gratitudine fu premiata dal segretario alla salute del governo dell’ Honduras alla presenza dell’ ambasciatore italiano: lei ne fu felice e io ne sono e sarò sempre orgoglioso. Una bella differenza rispetto alle amiche di Carola!
Per ultimo stamattina ho letto una risposta di Carola a Nocciola in cui diceva che si era infervorata perché io avevo fatto considerazioni gratuiti su suo marito: scusa ma perché tu puoi giustamente arrabbiarti ( me ne scuso anche farlo nuovamente), e io invece non posso farlo anche se dai della mignotta alla mia exmoglie? Comunque venerdì partirò , tornerò a casa vedrò i miei figli, gli amici cercherò di riposarmi e di svagarmi : un po' di mare, un po' di montagna con giretto di un paio di giorni a Riva del Garda .
Buone vacanze a tutti.
Ma avessi guardato i soldi sarei stata con un uomo che ne porta a casa una quantità tale che potrei non fare nulla ma nulla fino alla mia morte e vivier e bene sì parla di 25 k mese avete idea ?
Avete idea di quante si sarebbero fermate li pur infelici ?
ora nn riesco a rispondere sul resto e della zoccola L ho dato qnd tu mi hai aggredita
Quanto all Honduras buon x lei se felice e gratificata tra le mie amiche c'è di tutto ognuno con il suo vissuto e anche qui eviterei di generalizzare non conoscendo i soggetti
Anche senza riconoscimenti da consoli si può essere delle persone gratificate e essere totalmente infelici in cima all Olimpo cosa c entra
quanti al mio attuale compagno che non è mio marito è un uomo meraviglioso che ha attraversato L infenro letteralmente e ne è uscito più bello ancora dentro ed è ciò che mi ha fatto perdere la testa ne portafogli ne altro
ha girato il mondo x lavoro con grossi riconoscimenti ma e l uomo più umile del mondo con una bontà d animo incredibile
Con me piu che mai x qsto mi sono inalberata perche guai chi me lo tocca