Due domande.

omicron

Pigra, irritante e non praticante

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io tra poco vado al centro commerciale con una mia amica, avrei preferito tornare al mare, ma mi servono un po' di cose prima di partire la prossima settimana.
Un pomeriggio di shopping sfrenato...al fresco...fai benissimo!
Dove vai di bello poi????
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ok, ma sembra una cosa morbosa uno che ti fa una fila di domande in quel modo

Di sicuro non ti invoglia a scrivere
Ma no...
Se sei timido e non sai come aprirti...puoi rispondere semplicemente...e la storia è scritta almeno!
 
D

Deleted member 24372

Guest
Io ci vado lo stesso in acqua, anche se non c'è il sole. Una volta o due invece ho fatto il bagno mentre scoppiava il temporale... mi sa che ho rischiato qualche fulmine... :rolleyes:
Quando bello non è fare il bagno con la pioggia ? Da bambino lo facevo spesso
 

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma se vuole un confronto qualcosa la deve dire...
Lui ha fatto due domande, alle quali direi che ha avuto risposta
Certo che se vuole un confronto si deve aprire
Ma lo vuole il confronto? Insistere non mi pare neanche delicato, mi sembra ancora in botta piena e non tutti hanno voglia di scrivere tutto
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Aumentano i dubbi perché nel forum cerchi risposte ai tuoi dubbi. Qui risposte non c'è ne sono! Quello che puoi trovare utile è l'esperienza altrui al fine di inquadrare la tua situazione. Certo se raccontassi un pò più della tua vicenda, di te e di tua moglie, forse potremmo confrontarci sul tuo caso.
Che tipo di donna è tua moglie? Ha interessi e hobby particolari? Ci sono stati cambiamenti particolari nella vostra vita di recente? Il tradimento è stato occasionale, o si è protratto per un tempo medio-lungo? Come lo hai scoperto? Hai indagato tu (e perché lo hai fatto), è stato occasionale, o praticamente lei si è fatta scoprire? Avete figli? Di che età? Che rapporto avete con i vostri figli? E lei in particolare che rapporto ha con i figli?
ma soprattutto perchè ancora non è arrivato il centravanti che Mourinho ha chiesto al texano?
 

Alphonse02

Utente di lunga data
mi presento. Sono un cinquantenne ed è successo anche a me. Ho subito il classico tradimento con un collega prima virtuale poi pratico... Sono distrutto
Situazione tipica da schema collaudato, proviamo a farti sciogliere la tastiera.

Nessuna avvisaglia (che tu abbia colto) e l'hai scoperta (i modi possono essere i più diversi: chat, telefonate, incontro al quale hai assistito, ecc.). Hai saputo che era un collega di ufficio (altro ambiente con humus fertile per il tradimento, viene prima degli ex fidanzati in adolescenza e del sito di incontri).
Di fronte all'evidenza ha confessato adducendo un mix di colpe e rappresentazioni di disagio proprie e una serie di comportamenti omissivi ed indifferenze da parte tua (che non avevi intuito un accidenti di niente), tanto per creare una storia sulla quale tu potessi riflettere e logorarti.

Ma ti ha assicurato che non è che proprio che ti avesse dimenticato (una parte periferica del cuore ancora palpitava per te) ma ora, come Paolo di Tarso sulla via di Damasco, ha capito che tu eri e rimani l'uomo della sua vita.

Se hai incertezze sull'ampiezza del "pratico" che ha combinato con l'amante, da gentleman parti dall'idea che ha esplorato tutte le principali posizioni del Kamasutra ed anche di più, comunque ha combinato cose che con te non fece mai. Così ti risparmi di chiederle particolari, che non sempre viene percepito come gentilezza e disponibilità nei suoi confronti.


poniamo il caso che si voglia ricostruire.... leggendo le disavventure si nutrono altri dubbi e il cervello lavora logorando.... Quello che volevo sapere è se questa cosa succede solo a me....

Mia moglie si è pentita stiamo tentando di ricostruire ...
E' successo alla gran parte dei casi qui e fuori di qui.
Il pentimento è il primo cerotto che viene applicato sulle ferite all'amor proprio del tradito per attenuare il dolore che costui prova ...

E' da vedere, e non è facile a caldo, quali siano le sue motivazioni intuibili per tentare la conversione ad U.
Mettici, come strato di base, il timore di perdere la "comfort zone" che gli assicuravi. Altri ingredienti a volontà per riempimento.

Cerco un consiglio/conforto. Ma come ben sapete riconquistare la fiducia è difficile quasi quanto fidarsi di nuovo...

Terapia di coppia
La fiducia è un sentimento monouso, come l'onestà. Non è possibile riacquistarla dopo averla persa. Così semplicemente ...

Il vostro matrimonio va considerato finito, una volta consumato il tradimento.
E' un dato di fatto, del quale occorre rendersi conto.
Per confonderti le idee in proposito, ti aspetta una stagione di ottimo sesso offerto, come se foste tornati adolescenti. Ma poi si esaurisce e torna la normalità ...

Dunque, si può ripartire, a certe condizioni che variano da caso a caso, su nuove basi che impiegheranno diverso tempo a consolidarsi, se non si sgretolano strada facendo.
Ogni previsione è azzardata.
 

ologramma

Utente di lunga data
Io tra poco vado al centro commerciale con una mia amica, avrei preferito tornare al mare, ma mi servono un po' di cose prima di partire la prossima settimana.
forse è meglio perchè nei centri commerciali si sta freschi con l'aria condizionata;)
 
Top