Leggi il neretto, la tua affermazione è esattamente quello che sostengo io, il punto è che tu ti dai la responsabilità di quella insoddisfazione che, fine a sè stessa potrebbe anche essere ragionevole, ma se la poni alla base del tradimento quasi fosse scontato che dall'insoddisfazione si passi alla crisi e quindi l'immancabile tradimento, anche no, grazie.
Ti rispondo io visto che faccio parte di quelli che non mollano il bastardo di merda.
Non si spera nulla, rispetto al bastardo di merda che ti ha tradito, la speranza è legata alle altre qualità che sai che quell'uomo o quella donna ha. Diciamo che, in sintesi, ti prendi del tempo per vedere se quell'uomo o quella donna sono ancora persone che possono essere adatte a noi anche perchè con quella donna e con quell'uomo ci hai fatto una famiglia e la decisione di lasciare, piuttosto che rimanere, non può essere presa a cuor leggero o sull'onda della delusione, della rabbia etc.
Rispondo alla parte in neretto.
Mi hai fatto venire in mente il mio ex compagno il quale, nonostante io l'abbia tradito una volta (qualche bacio, manco l'atto sessuale perché
nessuno dei due aveva i preservativi preservativi dietro) poi lasciato, non avrebbe mai voluto che io mi rifacessi una vita e che me ne andassi.
Per lui, avrei potuto tranquillamente rimanere a casa sua con i nostri figli e condurre la vita di sempre.
La famiglia del Mulino Bianco, per lui era fondamentale quello, non il fatto che, un anno prima, che io lo tradissi, lui mi trattasse male e che riuscisse a stare anche un mese senza darmi un bacio sulla guancia e diversi mesi senza fare l'amore.
Io ero la donna che si doveva occupare dei nostri figli, della gestione della casa, di mantenere un certo ordine ed equilibrio che, in realtà, mancavano da troppo tempo.
Una volta, una nostra amica in comune, mi riferì testuali parole pronunciate dal mio ex compagno "Oasis mi ha deluso profondamente, mi fa incazzare come un animale ma la amo più della mia stessa vita, so che un'altra come lei non la troverò mai più e prima di lei, donne così toste non ne ho mai incontrate".
Mi misi anche a piangere nel sentire quelle parole.
Se sai che sono una rarità, allora per quale motivo non hai fatto in modo di perdermi per sempre?
Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso.