Quello che vorresti non è facile da trovare, perciò non penso dipenda da te se ti è difficile trovarlo.
La sola cosa che mi viene da suggerire è che, quando ti capita di cogliere dei segnali di interesse in una donna, sia meglio non farle capire subito che vuoi una relazione profonda, perché questo può spaventare. In genere, si parte in modo un po' avventuroso, senza sapere bene dove si sta andando, perché tutti hanno ancora più paura che nei rapporti normali. Io stessa mi sono buttata, perché ero molto attratta, ma anche perché pensavo che sarebbe stata una cosa breve.
Trovo, però, che non siano rapporti facili da gestire, forse bisogna esserci portati o imparare; io ho un po' imparato, ma non so se mi ci ributterei, anche se so che non è facile convivere con certe mancanze, a cui rapporti così danno un po' di sollievo.
Dieci anni fa mia moglie mi ha tradito.
Era un cliente della sua ditta, un amico dell'amante della sua capa.
Fino a quel momento la mia visione del mio matrimonio era soddisfacente.
Amavo mia moglie, non desideravo altre donne.
Quando mi sono messo a comprendere quel che stava accadendo, quando ho letto le loro mail, visto le loro foto, ascoltato le loro telefonate, ho provato ANCHE una profonda invidia.
In quel momento ho capito che mi stavo perdendo qualcosa che mi sarebbe piaciuto avere nella vita, e non era solo mia moglie.
Una relazione così, con quella complicità che mi ero scordato nei meandri del passato o forse non ritenevo più possibile a quell'eta'.
Qui raccontano qualcosa che non è quello che ho visto, perché probabilmente ogni relazione extraconiugale è diversa e ognuno racconta solo un po' di sé.
Io ho visto due amici, due confidenti, due amanti.
Ho visto qualcosa che mi sarebbe piaciuto vivere, e questo ha innescato in me lo stesso desiderio che ha animato mia moglie.
Perché quella cosa lì a me piaceva anche, l'avrei voluta vivere anch'io.
La prima fu una mia collega, ma a dispetto di quel che si dice qui, fui esplicito.
E fui friendzonato.
Poi ce ne furono altre, e a un certo punto mi dissi... Anche basta.
Quel tipo di rapporto che mia moglie mi aveva fatto scoprire non l'avevo trovato. Ed ero deluso.
E gli altri non mi smuovevano niente.
Confesso di aver rifiutato anche, perché non era quello il punto.
È difficile da spiegare, ma ancora più da capire.
Non so che farmene di scopate random, non è quello che cerco, ma nemmeno di metodi e consigli per avere successo.
Successo de che?
Manco da giovane accettavo quelle che mi volevano solo perché erano disponibili.
Le mie emozioni, quelle che mi fanno provare stati di ebbrezza profondi, hanno bisogno di sollecitazioni che io conosco e ritrovo in poche donne e in poche relazioni
Ed è anche significativo per questo il fatto che io abbia bisogno di consonanza di testa e di corpo, e che questo alla mia età sia molto complicato da trovare. Perche' il resto, come cantava Califano, è, purtroppo, soprattutto ora, noia.