danny
Utente di lunga data
Mettiamo che io sia quell'adolescente viziato, rompicoglioni e maleducato.Sono in linea generale d'accordo con te ma non sulla versione da accettare per buona, soprattutto quando è evidente una contraddizione in termini nel racconto stesso. E non è un pregiudizio ma un giudizio sulla versione raccontata, che a parer mio, che è fallace soprattutto nelle deduzioni che ne fa la narratrice, ma proprio per quello che lei racconta.
Ritornando all'oggetto del topic, nessuno mi sembra, nonostante le diverse vedute, diceva alla Cippi di smettere la relazione ma si consigliava cautela e tempo nel rispetto del rapporto tra padre e figlio.
E' ovvio che se tu, per avvalorare la tua tesi cominci a identificare il figlio come un viziato, rompicoglioni e maleducato, non riesco a venirti dietro anche nella mia sospensione di incredulità.
Ora nel caso in cui il figlio di una coppia immaginaria sia viziato, rompicoglioni e maleducato, è compito del genitore intervenire e gestirlo anche in modo fermo, senza però tralasciare che quella è solo una manifestazione di un disagio ben più profondo da indicare e seguire con la dovuta intelligenza.
E questa cosa la intraveda nel modo in cui mia guarda la tipa che da un annetto e passa gironzola attorno a mio padre e si capisce che vorrebbe disfarsi di me per stare da sola con lui.
Ma perché dovrei tollerare la presenza nel mio mondo di una a cui sto sui coglioni?
Io le spaccherò le balle finché non se ne andrà via lei dai coglioni.
E come minorenne ho tutte le armi a mia disposizione per farlo bene.