L'Australia vieta i social media ai minori di 16 anni
Il Parlamento australiano vota la legge più severa al mondo, entrerà in vigore tra un anno. Le piattaforme critiche sull'applicazione. In Europa il dibat...
Penso che faccia male anche a noi.![]()
L'Australia vieta i social media ai minori di 16 anni
Il Parlamento australiano vota la legge più severa al mondo, entrerà in vigore tra un anno. Le piattaforme critiche sull'applicazione. In Europa il dibat...www.avvenire.it
![]()
L'Australia vieta i social media ai minori di 16 anni
Il Parlamento australiano vota la legge più severa al mondo, entrerà in vigore tra un anno. Le piattaforme critiche sull'applicazione. In Europa il dibat...www.avvenire.it
Si, ma chi è Massimo ?Penso che faccia male anche a noi.
Bisogna mettere un limite d’utilizzo.
Inizio io. Massimo un‘ora a settimana.
Marco due, Gianni il giovedì, sexting con Arturo dopo le 23.Penso che faccia male anche a noi.
Bisogna mettere un limite d’utilizzo.
Inizio io. Massimo un‘ora a settimana.
Sarebbe come dire che è meglio abolire la scuola e tenere degli analfabeti, rimandando la responsabilità ai genitori se questi imparano a leggere e scrivere e poi scrivono cazzate. Forse sarebbe meglio non avere analfabeti, e quindi non vietare degli strumenti, ma insegnare ad usarli, ma occorrerebbe avere chi è in grado di insegnarne l'uso corretto, e forse gli insegnanti in questo caso scarseggiano anche fra gli "adulti"Noi non siamo sempre al corrente delle conseguenze della comunicazione online nei vari paesi, ma un po’ di notizie di adolescenti in crisi sono arrivate e sono accadute anche qui. Con la IA si perfeziona sempre più la simulazione della comunicazione umana. Già sono pericolosi gli umani, ma si può risalire alle persone. La responsabilità della comunicazione della IA non può che essere di chi l’ha creata.
Ed è chi l’ha creata che non vuole pagare risarcimenti miliardari.
Per cui tutti i paesi produrranno una legislazione che fa ricadere sui genitori dei minori la responsabilità di aver messo in mano uno strumento che può essere pericoloso.
intanto sono due giorni che il più grande centro applicativo per le transazioni carte/pos/bancomat è giù. Io due galline nel bagagliaio le terrei per ogni evenienza, in mancanza di contanteDetto tra noi, tra qualche anno lo Smartphone lo userete anche per tirare l'acqua del cesso.
Tutti i prodotti tecnologici gireranno solo su App.
Anche l'ultima lavatrice che abbiamo comprato funziona con il Wifi e le App.
Le auto si avvieranno allo stesso modo.
Le carte d'identità e tutti i documenti saranno solo on line.
Pagherete solo con lo Smartphone.
Già ora i biglietti del treno li ho su App e il parcheggio lo pago con la App di Telepass.
Le ricette mediche sono su App.
Caricare monopattini, bici, auto solo con App.
Sarete obbligati a portarlo sempre con voi per tutti i servizi.
I ragazzi dovranno usarlo e probabilmente saranno geolocalizzabili obbligatoriamente per questioni di sicurezza e gestione presenze negli spazi scolastici e da remoto e immediatamente fuori fino ai 16 anni.
Eh, lo so.intanto sono due giorni che il più grande centro applicativo per le transazioni carte/pos/bancomat è giù. Io due galline nel bagagliaio le terrei per ogni evenienza, in mancanza di contante
Arturo è quello che lo ha più duro, peccato sia limitato al sexting.Marco due, Gianni il giovedì, sexting con Arturo dopo le 23.
Gallina vecchia fa buon brodo e ti permette di risolvere tanti problemi tecnici.intanto sono due giorni che il più grande centro applicativo per le transazioni carte/pos/bancomat è giù. Io due galline nel bagagliaio le terrei per ogni evenienza, in mancanza di contante
stesso succede a me, solo che spesso arrivo al massimo a tre euro, cashGallina vecchia fa buon brodo e ti permette di risolvere tanti problemi tecnici.
L'estate scorsa sono andata da sola ad un concerto, nel momento in cui mi sono recata all'area food and drinks per idratarmi, sulla cassa c'era scritto a caratteri cubitali "No carte per problemi tecnici".
Giro quasi sempre senza contanti, fortunatamente quella volta avevo una misera banconota da dieci euro, altrimenti sarei morta disidratata dal caldo soffocante!
Io non sto dicendo che è utile quel tipo di legge. Ho detto che lo scopo non è la tutela dei minori.Sarebbe come dire che è meglio abolire la scuola e tenere degli analfabeti, rimandando la responsabilità ai genitori se questi imparano a leggere e scrivere e poi scrivono cazzate. Forse sarebbe meglio non avere analfabeti, e quindi non vietare degli strumenti, ma insegnare ad usarli, ma occorrerebbe avere chi è in grado di insegnarne l'uso corretto, e forse gli insegnanti in questo caso scarseggiano anche fra gli "adulti"
Ma è come l’alcol, il negozio che glielo vende lo trovano. Ma noi li facciamo uscire tranquilli perché non si può.Io non sto dicendo che è utile quel tipo di legge. Ho detto che lo scopo non è la tutela dei minori.
Certamente che la educazione scolastica è fondamentale. Ma sono fondamentali anche l’educazione il controllo della famiglia.
E non credo che sia sorprendente che tante famiglie per ignoranza, incapacità o superficialità non siano in grado.
Penso che un limite legislativo sia utile soprattutto a quelle famiglie, anche solo per timore delle conseguenze per loro.
Così come i genitori stanno attenti che i figli quattordicenni non usino l’auto.
quindi dovranno imparare ad usare un RPG come si deve? beneIo credo che i ragazzi debbano imparare ad essere figli del loro tempo. Il contesto storico in cui viviamo ci influenza, non si può tenerli fuori da questo per proteggerli. Anche perché troverebbero di certo il metodo per aggirare il blocco.
Qualsiasi norma è aggirabile, non per questo non si mettono regole.Ma è come l’alcol, il negozio che glielo vende lo trovano. Ma noi li facciamo uscire tranquilli perché non si può.
Si dovrà imparare quello che cazzo è o quantomeno rimanere presenti nella vita dei nostri figli. Se li osservi per bene lo vedi se c’è qualcosa che non va.quindi dovranno imparare ad usare un RPG come si deve? bene