Lostris
Utente Ludica
A parte che io non ho definito cultura generale un personaggio, ma semplicemente la conoscenza del personaggio.Insomma, definire "cultura generale" il personaggio di un libro del Moccioso, mi pare un azzardo.
Sono ben felice che non abbia più pubblicato nulla; è colpa sua se gli Australopitechi han rovinato l'Italia, mettendo lucchetti dappertutto.
Vedi, quando leggo @Lara3 penso a Lara Croft ed a "Il Dottor Zivago" mentre quando si è iscritto @paulpaulpaul mi sono venuti subito in mente sia Paul McCartney che Paul Auster: costui sono sicura che, la maggior parte degli utenti, non sappia assolutamente chi possa esser stato.
Questi nomi possono essere tranquillamente associati alla cultura generale, ma non Step di Moccia.
Non lo decidi tu cosa è cultura generale, pensa un po’.
Il significato di “cultura generale” non riguarda esclusivamente contenuti culturalmente rilevanti o elevati (o che tu ritieni tali o degni di attenzione), ma comprende tutte le manifestazioni che caratterizzano una società in un certo periodo, che ti piacciano o no.
Capisco che ti possa infastidire associare il termine “cultura” a Moccia, eppure è stato per diverso tempo in una determinata fascia di età un vero e proprio fenomeno di costume, come tu stessa riconosci dall’altitudine del tuo essere Sapiens Sapiens.