Presentazioni

Lostris

Utente Ludica
Insomma, definire "cultura generale" il personaggio di un libro del Moccioso, mi pare un azzardo.
Sono ben felice che non abbia più pubblicato nulla; è colpa sua se gli Australopitechi han rovinato l'Italia, mettendo lucchetti dappertutto.
Vedi, quando leggo @Lara3 penso a Lara Croft ed a "Il Dottor Zivago" mentre quando si è iscritto @paulpaulpaul mi sono venuti subito in mente sia Paul McCartney che Paul Auster: costui sono sicura che, la maggior parte degli utenti, non sappia assolutamente chi possa esser stato.

Questi nomi possono essere tranquillamente associati alla cultura generale, ma non Step di Moccia.
A parte che io non ho definito cultura generale un personaggio, ma semplicemente la conoscenza del personaggio.

Non lo decidi tu cosa è cultura generale, pensa un po’.
Il significato di “cultura generale” non riguarda esclusivamente contenuti culturalmente rilevanti o elevati (o che tu ritieni tali o degni di attenzione), ma comprende tutte le manifestazioni che caratterizzano una società in un certo periodo, che ti piacciano o no.

Capisco che ti possa infastidire associare il termine “cultura” a Moccia, eppure è stato per diverso tempo in una determinata fascia di età un vero e proprio fenomeno di costume, come tu stessa riconosci dall’altitudine del tuo essere Sapiens Sapiens.

Brunetta

Utente di lunga data
A parte che io non ho definito cultura generale un personaggio, ma semplicemente la conoscenza del personaggio.

Il significato di “cultura generale” non riguarda esclusivamente contenuti culturalmente rilevanti o elevati (o che tu ritieni tali o degni di attenzione), ma comprende tutte le manifestazioni che caratterizzano una società in un certo periodo, che ti piacciano o no.

Capisco che ti possa infastidire associare il termine “cultura” a Moccia, eppure è stato per diverso tempo in una determinata fascia di età un vero e proprio fenomeno di costume, come tu stessa riconosci dall’altitudine del tuo essere Sapiens Sapiens.
Nei test di ingresso all‘università ci sono proprio domande di cultura generale di cui non mi è chiaro il senso.
Mio figlio ha dovuto rispondere (ovviamente lo ha fatto correttamente) quale tra i giocatori elencati aveva vinto il Pallone d’Oro.

Lostris

Utente Ludica
Nei test di ingresso all‘università ci sono proprio domande di cultura generale di cui non mi è chiaro il senso.
Mio figlio ha dovuto rispondere (ovviamente lo ha fatto correttamente) quale tra i giocatori elencati aveva vinto il Pallone d’Oro.
Io avrei sbagliato 😆

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data

Cultura generale è quella necessaria per risolvere un cruciverba.
Ovviamente ci sono cruciverba con diversi livelli di difficoltà.
Non è assolutamente la conoscenza specifica sulla base delle proprie inclinazioni o gusti.
Detto con parole semplici, se non sai chi è Fedez ma mi sai elencare solamente di tutto il panorama musicale le opere di Antonin Dvorak perché è l'unica musica che ascolti non puoi dire di avere cultura generale, ma specifica.

Kitsune

Utente di lunga data

1) Lo so bene, studio Sociologia da oltre vent'anni, sono molto interessata ai fenomeni culturali.
2) Lo so bene, purtroppo mi ricordo il successo di questo "scrittore", ma da lì ad associare il nome di @Step9012 ai 3 metri di cazzate ce ne vuole!

Kitsune

Utente di lunga data
Ecco, vedi? Io so soltanto Ronaldo, per cui avrei sbagliato risposta.
Pensa che una volta ho fatto un test di ingresso di cultura generale per poter accedere ad un concorso, ho risposto correttamente a tutte le domande tranne ad una che era sui DIAMANTI, ahah!
Non amo i gioielli, quindi ho sbagliato.

Rebecca89

Sentire libera
1) Lo so bene, studio Sociologia da oltre vent'anni, sono molto interessata ai fenomeni culturali.
2) Lo so bene, purtroppo mi ricordo il successo di questo "scrittore", ma da lì ad associare il nome di @Step9012 ai 3 metri di cazzate ce ne vuole!
L ho associato io.
Se hai qualche problema, invece di usare il solito sarcasmo banale che ti contraddistingue (tra l'altro, unica cosa che ti è utile per aprire bocca) dimmi pure.

Rebecca89

Sentire libera
Studia da vent’anni e ancora non ha imparato.
se no che studiava a fa 😂😂
Mi interessa che invece delle allusioni del cazzo, parli con i diretti interessati dall' alto della sua intelligenza. Che l unico motivo per cui non le rivolgo la parola, è perché trovo ridicolo, dal basso dei miei 35 anni, che una donna della sua età e del suo così sottolineato intelletto si comporti come fa lei.

Step9012

Utente di lunga data
Pensavo oggi al discorso cambio nick 🤔
Già che siamo tutti qui a cazzeggiare pensavo di far tipo contest… anche perché non ho la più pallida idea…
andar di voti e poi vedere cosa scappa fuori… 😂 tanto del nick mi frega meno di zero…
Che ne pensate? Si potrebbe fare, no? 😂 magari nick e foto abbinate 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Già che siamo tutti qui a cazzeggiare pensavo di far tipo contest… anche perché non ho la più pallida idea…
andar di voti e poi vedere cosa scappa fuori… 😂 tanto del nick mi frega meno di zero…
Ormai mi sono abituata.
Al peggio ti immaginiamo come Scamarcio giovane.

perplesso

Administrator
Staff Forum
fammi sapere quando decidi

Kitsune

Utente di lunga data
L ho associato io.
Se hai qualche problema, invece di usare il solito sarcasmo banale che ti contraddistingue (tra l'altro, unica cosa che ti è utile per aprire bocca) dimmi pure.
1) Manco ti ho letta, fai parte di quelli che non considero, OPS!
2) Urca, che risposta articolata, hai chiesto aiuto a ChatGPT?
Banale? Moi?
Guarda, detto da te, è un enorme complimento, ahah!

La risposta che ho scritto alla tua amichetta vale anche per te.

Kitsune

Utente di lunga data
Mi interessa che invece delle allusioni del cazzo, parli con i diretti interessati dall' alto della sua intelligenza. Che l unico motivo per cui non le rivolgo la parola, è perché trovo ridicolo, dal basso dei miei 35 anni, che una donna della sua età e del suo così sottolineato intelletto si comporti come fa lei.
1) Non ti considero, non mi piaci.
2) Disse colei che mi ha quotata più volte ma che non ho mai considerato e che ha il vizietto di rispondere persino a chi ha posto domande o scritto battute a me.
3) Mia figlia ha undici anni, non hai mai ragionato come te. Fortunatamente.
4) Non ho scritto la mia età... Sai, ci sono persone che usano i forum per quello che sono ed in maniera molto discreta.

Ultima mia risposta.

Ossequi

Rebecca89

Sentire libera
1) Non ti considero, non mi piaci.
2) Disse colei che mi ha quotata più volte ma che non ho mai considerato e che ha il vizietto di rispondere persino a chi ha posto domande o scritto battute a me.
3) Mia figlia ha undici anni, non hai mai ragionato come te. Fortunatamente.
4) Non ho scritto la mia età... Sai, ci sono persone che usano i forum per quello che sono ed in maniera molto discreta.

Ultima mia risposta.

Ossequi
Non leggi? Sei proprio una cazzara. È l unico modo che hai per aprire bocca tentando di attirare un'attenzione che OPS, ti dirò, non attiri. Mi dispiace tanto, pora stella.
Che hai 50 anni lo hai detto tu, non vado a cercare dove perché i tuoi post mi annoiano.
Non ti quoto perché non ti cago.
Io parlo e intervengo quando e con chi mi pare su un forum pubblico. Ti do 'sta notizia, per gli scambi core a core esistono gli MP.
Per quanto mi riguarda puoi anche discretamente tornare nel tuo boschetto in letargo. Non vorrei che il vai a cagare risultasse troppo burino a una signora elegante come te.
Non è tornato tuo marito? Vai su, goditi il weekend invece di scassare i coglioni qua sopra.
Ciao Fox😘

Warlock

Utente di lunga data
L ho associato io.
1) Manco ti ho letta, fai parte di quelli che non considero, OPS!
2) Urca, che risposta articolata, hai chiesto aiuto a ChatGPT?
Banale? Moi?
Guarda, detto da te, è un enorme complimento, ahah!

La risposta che ho scritto alla tua amichetta vale anche per te.
Adesso però voglio la lotta nel fango in streaming 😁