La caldaia mai la comprerei su Amazon.
Purtroppo sotto casa non sono rimasti più negozi,tocca girare,che non mi dispiace se non fosse per le troppe persone.
Comunque on line non compro granché, se non in piccole realtà che si sono lanciate nel e-commerce
Io sto in una zona di Roma abbastanza popolosa e quindi ho tanti servizi di prossimità. Poi vivo però in provincia e anche qui è una zona abbastanza comoda per la vicinanza a Roma ma anche piena di servizi e negozi.
Anche io di tanto in tanto acquisto in e-commerce. Ma raramente. Prima molto di più. Diciamo che da quest’estate ho dimezzato gli acquisti perché metto da parte la caparra per la mia casina con il giardino. Poi ho scoperto che davvero non mi servivano mille cose. E così compro solo il necessario e cerco di contare di qualità. Non è facile perchè alcune cose non le fanno più. Parlo ad esempio di un buon cotone che non sia fatto in Bangladesh. E così ne faccio a meno se non trovo quello che dico io.
Quando ho aperto l’armadio per fare pulizia ho fatto 5 bustini di roba di scarsissima qualità che veste male, traspira zero e si rovina presto. Ora che ho ripulito ho meno cose ma le curo davvero. Lavo a mano ciò che temo si rovini in lavatrice. Cosa che prima non facevo perché tanto mi dicevo che si si rompeva sti cazzi.
secondo me dovremmo proprio cambiare il nostro modo di vedere gli oggetti e renderci conto che per ogni oggetto noi abbiamo rinunciato a parte della nostra vita con persone che amiamo.
E allora così scegliere con attenzione dove destinare il denaro.