e pure questo è colpa dei comunisti

hammer

Utente di lunga data
Però l’Impero Romano credo che non c’entri proprio niente.
C'entra.
Come l'Impero Ottomano c'entra con Erdogan e il Celeste Impero con Xi Jinping.
La nuova visione del mediterraneo allargato in funzione strategica ed economica ci riporta al "Mare Nostrum".
Ci attendono nuove sfide. Dobbiamo rientrare nella Storia e non dimenticare cosa siamo stati.

Gaia

Utente di lunga data
da noi in lombardia le mettono solo a condensazione.
mio padre l'ha appena cambiata costo 2400 euro
a men
Da me è venuto il tizio, come mi ha detto della vaschetta gli ho detto che non se ne parlava e allora mi ha detto che la montava normale. Gli ho chiesto se era legale e me lo ha confermato. Fatto il libretto, si è presa la vecchia per smaltirla e così sono state 1200 finito di iva e di manodopera. Facevano pure le rate, ma ho pagato direttamente tutto e via.
del resto la somma era affrontabile.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
E dici che i miliardi degli Yankees, dovuti per lo più alla posizione strategica nei confronti del blocco sovietico nel contesto della guerra fredda, e conseguentemente il venir meno di questa posizione (nonchè di tutti i benefici conseguenti, tipo indulgenza verso una classe politica ladra, spendacciona e inetta) con la caduta del muro non c'entrino nulla?
In piccola parte tutto ha contribuito, ma l'idea peggiore è stata quella di pensare che i biciclettari di Mao e i portatori di anelli al naso potessero essere solo sfruttati a piacimento.
Invece hanno acquisito conoscenze e potenza.
I giocattoli sono stati i primi articoli ad essere fabbricati in Cina, parlo di inizi anni 80.
Poi tutto al seguito.
Nel 2021/22 "grazie" al COVID le industrie italiane avevano avuto una ripresa importante.
Non si poteva importare.

Gaia

Utente di lunga data
In piccola parte tutto ha contribuito, ma l'idea peggiore è stata quella di pensare che i biciclettari di Mao e i portatori di anelli al naso potessero essere solo sfruttati a piacimento.
Invece hanno acquisito conoscenze e potenza.
I giocattoli sono stati i primi articoli ad essere fabbricati in Cina, parlo di inizi anni 80.
Poi tutto al seguito.
Nel 2021/22 "grazie" al COVID le industrie italiane avevano avuto una ripresa importante.
Non si poteva importare.
Per questo motivo io compro in massima parte nei negozi di prossimità invece che on line. Le cose sono le stesse nella maggioranza dei casi ma li ho un servizio, il commerciante mi tratta perché vuole mantenermi come cliente e poi se le cose non vanno posso rendergliele. Tutte cose che chiaramente paghi in più ma almeno i soldi restano a casa.
La caldaia potevo comprarla anche su Amazon, si trovano e poi paghi l’idraulico. Ma sai com’è? Che preferisco dare i miei soldi al commerciante sotto casa così fa Natale pure lui.

Brunetta

Utente di lunga data
C'entra.
Come l'Impero Ottomano c'entra con Erdogan e il Celeste Impero con Xi Jinping.
La nuova visione del mediterraneo allargato in funzione strategica ed economica ci riporta al "Mare Nostrum".
Ci attendono nuove sfide. Dobbiamo rientrare nella Storia e non dimenticare cosa siamo stati.
Sei tu che scrivi i discorsi a Giorgia?

Pincopallino

Utente di lunga data
io lo scorso anno ho trovato i ricambi per una caldaia che ha ormai 18 anni. il problema siete voi del paesone
Troppo giovane, mia madre ha una Vaillant di 27 anni, il cui manutentore le ha messo da parte alcuni pezzi di ricambio una decina di anni fa in attesa che si rompessero gli originali.

Gaia

Utente di lunga data
Troppo giovane, mia madre ha una Vaillant di 27 anni, il cui manutentore le ha messo da parte alcuni pezzi di ricambio una decina di anni fa in attesa che si rompessero gli originali.
Le vaillant sono fr Ale migliori caldaie in circolazione ma i pezzi costano molto. Per questo alla fine ho montato una ferroli, più commerciale, sicuramente meno pregiata, ma i pezzi costano meno e si trovano

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Per questo motivo io compro in massima parte nei negozi di prossimità invece che on line. Le cose sono le stesse nella maggioranza dei casi ma li ho un servizio, il commerciante mi tratta perché vuole mantenermi come cliente e poi se le cose non vanno posso rendergliele. Tutte cose che chiaramente paghi in più ma almeno i soldi restano a casa.
La caldaia potevo comprarla anche su Amazon, si trovano e poi paghi l’idraulico. Ma sai com’è? Che preferisco dare i miei soldi al commerciante sotto casa così fa Natale pure lui.
La caldaia mai la comprerei su Amazon.
Purtroppo sotto casa non sono rimasti più negozi,tocca girare,che non mi dispiace se non fosse per le troppe persone.
Comunque on line non compro granché, se non in piccole realtà che si sono lanciate nel e-commerce

Gaia

Utente di lunga data
La caldaia mai la comprerei su Amazon.
Purtroppo sotto casa non sono rimasti più negozi,tocca girare,che non mi dispiace se non fosse per le troppe persone.
Comunque on line non compro granché, se non in piccole realtà che si sono lanciate nel e-commerce
Io sto in una zona di Roma abbastanza popolosa e quindi ho tanti servizi di prossimità. Poi vivo però in provincia e anche qui è una zona abbastanza comoda per la vicinanza a Roma ma anche piena di servizi e negozi.
Anche io di tanto in tanto acquisto in e-commerce. Ma raramente. Prima molto di più. Diciamo che da quest’estate ho dimezzato gli acquisti perché metto da parte la caparra per la mia casina con il giardino. Poi ho scoperto che davvero non mi servivano mille cose. E così compro solo il necessario e cerco di contare di qualità. Non è facile perchè alcune cose non le fanno più. Parlo ad esempio di un buon cotone che non sia fatto in Bangladesh. E così ne faccio a meno se non trovo quello che dico io.
Quando ho aperto l’armadio per fare pulizia ho fatto 5 bustini di roba di scarsissima qualità che veste male, traspira zero e si rovina presto. Ora che ho ripulito ho meno cose ma le curo davvero. Lavo a mano ciò che temo si rovini in lavatrice. Cosa che prima non facevo perché tanto mi dicevo che si si rompeva sti cazzi.
secondo me dovremmo proprio cambiare il nostro modo di vedere gli oggetti e renderci conto che per ogni oggetto noi abbiamo rinunciato a parte della nostra vita con persone che amiamo.
E allora così scegliere con attenzione dove destinare il denaro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Personalmente me la sono trovata.
Credo nessun italiano senza cariche politiche abbia potuto prendere alcuna decisione in merito all'epoca.
non è nata l'altro ieri. tempo e modi per sostenere chi avrebbe attivato l'art.50 c'erano. ora si vede che bisogna che mandino veramente i nostri figli al fronte per capire

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io sto in una zona di Roma abbastanza popolosa e quindi ho tanti servizi di prossimità. Poi vivo però in provincia e anche qui è una zona abbastanza comoda per la vicinanza a Roma ma anche piena di servizi e negozi.
Anche io di tanto in tanto acquisto in e-commerce. Ma raramente. Prima molto di più. Diciamo che da quest’estate ho dimezzato gli acquisti perché metto da parte la caparra per la mia casina con il giardino. Poi ho scoperto che davvero non mi servivano mille cose. E così compro solo il necessario e cerco di contare di qualità. Non è facile perchè alcune cose non le fanno più. Parlo ad esempio di un buon cotone che non sia fatto in Bangladesh. E così ne faccio a meno se non trovo quello che dico io.
Quando ho aperto l’armadio per fare pulizia ho fatto 5 bustini di roba di scarsissima qualità che veste male, traspira zero e si rovina presto. Ora che ho ripulito ho meno cose ma le curo davvero. Lavo a mano ciò che temo si rovini in lavatrice. Cosa che prima non facevo perché tanto mi dicevo che si si rompeva sti cazzi.
secondo me dovremmo proprio cambiare il nostro modo di vedere gli oggetti e renderci conto che per ogni oggetto noi abbiamo rinunciato a parte della nostra vita con persone che amiamo.
E allora così scegliere con attenzione dove destinare il denaro.
compro solo quello che mi serve effettivamente,ma da sempre, aggiungiamoci che non mi accontento, di conseguenza finché non sono più che convinta non compro.
Mi mancano i negozi che vendevano articoli di piccole aziende di manifattura, qui ci sono solo negozi di grandi catene

danny

Utente di lunga data
Io l’ho appena cambiata. Nessuna condensazione che io la vaschetta non la svuoto. Ho messo la normale e si può fare, fatto libretto e pagato bollino. Prezzo finito 1200 euro, caldaia ferroli.
La mia aveva 25 anni. L’ho trovata in questa casa.
Da noi tutti quelli che l'hanno rotta hanno messo quella a condensazione, ma con scarico dei fumi (illegale) a parete in attesa del progetto di rifacimento canne fumarie.
Gli installatori dicono che non possono più installare le Turbo per il riscaldamento.
Gli amministratori di condominio pure.
Chi ha ragione a questo punto?
Se si potesse cambiarla con una uguale Turbo volentieri. Di stare al freddo nessuno ha voglia.

danny

Utente di lunga data
A scanso d'equivoci, l'anno scorso l'ho cambiata anche io, comunque aveva quasi 30 anni. Condensazione, scarica fuori nel cortile e consuma gas tanto quanto quella vecchia
Ovviamente.
Ma deve avere un tipo di canna fumaria diversa, oltre allo scarico.
Se la inserisci nella stessa canna fumaria fai marcire la casa...

danny

Utente di lunga data
Io resto ottimista perché qui dentro di poveri non ce ne sono. Poi vado fuori e pure lì non ci sono. Poi vado al ristorante e se non ho prenotato non trovo.
Ne deduco che la maggioranza campa dignitosamente
Da me ce ne sono parecchi.
Ma anche a Milano.
Io lavoravo vicinissimo e 20 anni fa non c'erano file.

danny

Utente di lunga data
da noi in lombardia le mettono solo a condensazione.
mio padre l'ha appena cambiata costo 2400 euro
a men
Ah ecco.
Mi sembrava.
A quel costo noi dobbiamo aggiungere la canna fumaria nuova, che è praticamente solo per noi.
Andiamo sui 4/5000.
Ma stiamo aspettando il progetto, perché una trentina di canne fumarie in facciata comportano qualche difficoltà...

Gaia

Utente di lunga data
Da noi tutti quelli che l'hanno rotta hanno messo quella a condensazione, ma con scarico dei fumi (illegale) a parete in attesa del progetto di rifacimento canne fumarie.
Gli installatori dicono che non possono più installare le Turbo per il riscaldamento.
Gli amministratori di condominio pure.
Chi ha ragione a questo punto?
Se si potesse cambiarla con una uguale Turbo volentieri. Di stare al freddo nessuno ha voglia.
Io l’ho messa e ho fatto tutte le pratiche. Dubito che l’idraulico si sarebbe preso la responsabilità dell’impianto con la sua firma. Magari le normative regionali sono diverse.