Eccomi
Allora, per rispondere a quanto detto fino ad ora:
BRAVO RAGAZZO
io non è vero che un bravo ragazzo non me lo filerei. Io ho cisì bisogno di un bravo ragazzo, di educazione, di un po' di stabilità. Ma a 37 anni non è così facile, voglio dire non è che ci siano tutti questi bravi ragazzi liberi in giro.
PSICOTERAPEUTA
credo sia pericoloso schifare i professionisti per principio. è sicuramente vero che è pieno di ciarlatani in giro, ma dovete anche ricordare che esiste una malattia terribile, chiamata depressione, che per quanto uno abbia forza di volontà, non riesce a combattere da solo. perchè è appunto una malattia. io sono stata depressa clinicamente (che è una cosa molto diversa dallo star male per una storia), è la sensazione prolungata e immotivata di essere finiti, per sempre, senza nessuna speranza di miglioramento. credo che sia un messaggio molto pericoloso dire no per principio a questo aiuto. io sono stata, dicevo, clinicamente depressa e ci sono uscita grazie a una psicoterapeuta che è ricorsa pochissimo alle medicine e motlo alla psicoterapia della parola. Un po' di xanax una volta ogni sei mesi è più o meno come una camomilla.
Posso assicurarvi che anche nei momenti più bui di adesso, non c'è un minimo paragone coi momenti della depressione vera.