astonished
Utente di lunga data
A parte il commento sul tuo gradimento per la categoria dei fedelissimi, da che mondo e mondo un uomo tradisce con una donna che a sua volta, il più delle volte, è anch'essa traditrice in quanto impegnata in altro rapporto.Ascolta Stellacadente, quello che hai scritto sulla vulnerabilità degli uomini è GIUSTISSIMA, non ti far fuorviare dalle femministe integraliste perché non è così.
L'uomo da sempre è più predisposto a tradire e il tradimento per lui rappresenta un peccatuccio veniale, niente più. Questo per la maggioranza degli uomini, poi esistono anche quelli più o meno fedeli fino ad arrivare a quelli fedelissimi e irreprensibili, ma sono molto pochi, e forse, e scusa se azzardo, ma parlo anche per me, questa esigua categoria non ci piacerebbe neanche tanto... => poi però non lamentatevi se ve li poratno via....
Certo che la cosa fa male, eccome.
Io sto seguendo il cammino della ricostruzione di tutto il nostro rapporto e anche se il peggio è passato so esattamente cosa provi.
Io dico sempre: ....ma allora non basta mai niente!!
Non so se mi sono spiegata: anch'io sono sicura, come te, di non avere niente di cui rimproverarmi sull'affiatamento fisico, ma so da mio marito che c'entra poco o nulla, perché in alcune fasi della vita il desiderio di evasione e di nuove emozioni può essere preponderante.
Ma vorrei sapere da te se tuo marito si confida con te e se riesce ad essere sincero sui suoi "bisogni". Se c'è complicità tra voi o se questi argomenti siano per voi ancora tabù. Se insomma riesce a mostrarti il suo lato oscuro e a parlarne tranquillamente con te.
La coppia è anche e soprattutto questo. Si può realizzare se c'è un sentimento forte alla base.
Noi ci siamo riusciti, il nostro è una rapporto completamente diverso e rinnovato rispetto a prima, le cose che ci diciamo turberebbero non poco tante coppie convenzionali che conosciamo.
Noi sappiamo di non essere più così, forse non lo siamo mai stati e non lo sapevamo.
...L'anima non te la togliere, ti prego, ma dimmi che tipo di rapporto avete.
Scusami però se in caso tu ne avessi già parlato, perché non posso rileggere tutto.
Penso sia ora di svegliarsi e di togliersi dalla testa queste esemplificazioni schematiche sul comportamento maschile e femminile: si tradisce per tanti motivi credo, non tutti ovvi perchè le persone non sono tutte scontate ed ovvie, e tra questi motivi ci sono senz'altro quelli da te citati ma ce ne sono infiniti altri.........non prenderla come una cosa personale, non conosco nemmeno la tua storia, solo che mi sono leggermente rotto nel sentir parlare di tradimento congenito nell'uomo, ma dove sta scritto! e non è che voglia fare il moralista o il bacchettone, io sono stato tradito da una donna: che dovrei dire che questo sovverte la tua teoria? Siccome so come stanno le cose penso semplicemente che la mia ex-moglie vivesse un disagio personale ed un disagio nella coppia, probabilmente legati l'uno all'altro, e ne è uscita con il tradimento.....ma da qui a dire che non ci si può fidare delle donne, anche se avrei motivo per pensarlo, viste le recenti esperienze, ce ne corre......
Se vogliamo dire tanto per alleviare il dolore che si sta attarversando in questo momento, allora va bene ma eviterei di generalizzare, non aiuta nemmeno te a ricostruire con tuo marito, perchè così pensando gli dai implicitamente un "bonus sulla pena" e non ti aiuta nemmeno ad entrare a fondo nel problema.
Scusa, ripeto, non ce l'ho con te.
Ciao.
Ultima modifica: