Se tornassi indietro ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
Ascolta Stellacadente, quello che hai scritto sulla vulnerabilità degli uomini è GIUSTISSIMA, non ti far fuorviare dalle femministe integraliste perché non è così.
L'uomo da sempre è più predisposto a tradire e il tradimento per lui rappresenta un peccatuccio veniale, niente più. Questo per la maggioranza degli uomini, poi esistono anche quelli più o meno fedeli fino ad arrivare a quelli fedelissimi e irreprensibili, ma sono molto pochi, e forse, e scusa se azzardo, ma parlo anche per me, questa esigua categoria non ci piacerebbe neanche tanto... => poi però non lamentatevi se ve li poratno via....:confused::rolleyes:
Certo che la cosa fa male, eccome.
Io sto seguendo il cammino della ricostruzione di tutto il nostro rapporto e anche se il peggio è passato so esattamente cosa provi.
Io dico sempre: ....ma allora non basta mai niente!!
Non so se mi sono spiegata: anch'io sono sicura, come te, di non avere niente di cui rimproverarmi sull'affiatamento fisico, ma so da mio marito che c'entra poco o nulla, perché in alcune fasi della vita il desiderio di evasione e di nuove emozioni può essere preponderante.
Ma vorrei sapere da te se tuo marito si confida con te e se riesce ad essere sincero sui suoi "bisogni". Se c'è complicità tra voi o se questi argomenti siano per voi ancora tabù. Se insomma riesce a mostrarti il suo lato oscuro e a parlarne tranquillamente con te.
La coppia è anche e soprattutto questo. Si può realizzare se c'è un sentimento forte alla base.
Noi ci siamo riusciti, il nostro è una rapporto completamente diverso e rinnovato rispetto a prima, le cose che ci diciamo turberebbero non poco tante coppie convenzionali che conosciamo.
Noi sappiamo di non essere più così, forse non lo siamo mai stati e non lo sapevamo.
...L'anima non te la togliere, ti prego, ma dimmi che tipo di rapporto avete.
Scusami però se in caso tu ne avessi già parlato, perché non posso rileggere tutto.
A parte il commento sul tuo gradimento per la categoria dei fedelissimi, da che mondo e mondo un uomo tradisce con una donna che a sua volta, il più delle volte, è anch'essa traditrice in quanto impegnata in altro rapporto.

Penso sia ora di svegliarsi e di togliersi dalla testa queste esemplificazioni schematiche sul comportamento maschile e femminile: si tradisce per tanti motivi credo, non tutti ovvi perchè le persone non sono tutte scontate ed ovvie, e tra questi motivi ci sono senz'altro quelli da te citati ma ce ne sono infiniti altri.........non prenderla come una cosa personale, non conosco nemmeno la tua storia, solo che mi sono leggermente rotto nel sentir parlare di tradimento congenito nell'uomo, ma dove sta scritto! e non è che voglia fare il moralista o il bacchettone, io sono stato tradito da una donna: che dovrei dire che questo sovverte la tua teoria? Siccome so come stanno le cose penso semplicemente che la mia ex-moglie vivesse un disagio personale ed un disagio nella coppia, probabilmente legati l'uno all'altro, e ne è uscita con il tradimento.....ma da qui a dire che non ci si può fidare delle donne, anche se avrei motivo per pensarlo, viste le recenti esperienze, ce ne corre......

Se vogliamo dire tanto per alleviare il dolore che si sta attarversando in questo momento, allora va bene ma eviterei di generalizzare, non aiuta nemmeno te a ricostruire con tuo marito, perchè così pensando gli dai implicitamente un "bonus sulla pena" e non ti aiuta nemmeno ad entrare a fondo nel problema.

Scusa, ripeto, non ce l'ho con te.

Ciao. :)

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
A parte il commento sul tuo gradimento per la categoria dei fedelissimi, da che mondo e mondo un uomo tradisce con una donna che a sua volta, il più delle volte, è anch'essa traditrice in quanto impegnata in altro rapporto.

Penso sia ora di svegliarsi e di togliersi dalla testa queste esemplificazioni schematiche sul comportamento maschile e femminile: si tradisce per tanti motivi credo, non tutti ovvi perchè le persone non sono tutte scontate ed ovvie, e tra questi motivi ci sono senz'altro quelli da te citati ma ce ne sono infiniti altri.........non prenderla come una cosa personale, non conosco nemmeno la tua storia, solo che mi sono leggermente rotto nel sentir parlare di tradimento congenito nell'uomo, ma dove sta scritto! e non è che voglia fare il moralista o il bacchettone, io sono stato tradito da una donna: che dovrei dire che questo sovverte la tua teoria? Siccome so come stanno le cose penso semplicemente che la mia ex-moglie vivesse un disagio personale ed un disagio nella coppia, probabilmente legati l'uno all'altro, e ne è uscita con il tradimento.....ma da qui a dire che non ci si può fidare delle donne, anche se avrei motivo per pensarlo, viste le recenti esperienze, ce ne corre......

Se vogliamo dire tanto per alleviare il dolore che si sta attarversando in questo momento, allora va bene ma eviterei di generalizzare, non aiuta nemmeno te a ricostruire con tuo marito, perchè così pensando gli dai implicitamente un "bonus sulla pena" e non ti aiuta nemmeno ad entrare a fondo nel problema.

Scusa, ripeto, non ce l'ho con te.

Ciao. :)
Lo so che non ce l'hai con me: non mi conosci neanche!
Se leggi bene ciò che ho scritto vedrai che ho detto che l'uomo è PIU' predisposto a tradire, più di una donna, non dico che la donna è santa, chi affermasse una cavolata del genere sarebbe immediatamente smentito dalla realtà.
Ti sei leggermente rotto di sentir parlare di tradimento congenito nell'uomo, allora ti potrei dire che più che congenito (ma esiste anche questa spiegazione) si potrebbe parlare di fattori culturali assorbiti dalla tua categoria per tanti secoli. Fattori che hanno sempre giustificato e assolto gli uomini che tradivano. Così non è stato per la donna, mai fino ai nostri tempi dove i comportamenti sono completamente allineati.
Non voglio dare nessun giudizio morale a nessuno, ognuno fa del proprio libero arbitrio ciò che meglio crede rispondendo alla propria coscienza.
Sbagli quando parli di "teoria", non è una teoria, è la realtà dei fatti.
Io sono diversa dalle ragazze odierne semplicemente perché sono vissuta in un ambito culturale diverso, e non dico migliore o peggiore...solo diverso. E' ovvio che la mia personalità abbia assorbito quell'atmosfera.
Lo stesso per gli uomini.
Sulla fiducia...bè, ora che mi sono scottata da poco è ancora bassina, ma è fisiologico non credi?
Sulla fiducia sugli uomini in generale: non è che non mi fidi, ho semplicemente preso atto di come sono fatti, con le dovute minoranze (che ci sono) e preferisco essere la disincantata di ora piuttosto che l'ingenua di prima.
:rolleyes::rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Sebbene spesso sia considerata un'onta, io non me ne preoccupo più di tanto e non mi vergogno a dirlo.
Perchè, chi non è cornuto scagli la prima pietra...
Andy, è bellissima questa: me la ricorderò e sarò pronta a ripeterla a quei due o tre farisei che conosco.
Grazie!

:up::up:

Mari'

Utente di lunga data
Gli uomini e le donne hanno Sempre tradito in egual misura ... la solo differenza sta che prima aveva un po piu' di pudore, lo faceva di nascosto ... gli anni 60 l'hanno liberata di questo tabu'. :mrgreen:

Ultimo

Escluso
Gli uomini e le donne hanno Sempre tradito in egual misura ... la solo differenza sta che prima aveva un po piu' di pudore, lo faceva di nascosto ... gli anni 60 l'hanno liberata di questo tabu'. :mrgreen:
ECCO!! giustissimo.
E poi sai mari, tra uomini ci si parla, e il galletto che sta al centro dice: we ragààà io ieri sera me ne sono fatta 5 con l'amante!!( qualcuno più cretino dice con la moglie.) E' diventato normale per gli uomini esternare così, talmente normale che tutto sembra essere anormale se dici, ragà ma avete pensato che se vi scopre la moglie quanto possa stare male? oppure se gli dici, ragà ma voi per l'anniversario avete pensato a qualcosa di speciale da fare?
Forse per le donne cambia questo, ma chissà per quanto, personalmente spero mai arriverete a ciò
E comunque vi assicuro che dopo che il club cretini si è sciolto, i pensieri assalgono sicuramente, e la si deve fare i conti con la propria coscienza.
Forse una delle cose che differenzia le donne dagli uomini, è quella di riuscire a capire che la storia, la situazione deve rimanere soltanto dentro se stessi, e forse voi non dite le cretinate che ci diciamo noi per diventare i capo galletti. ( Spero)

Ascolta Stellacadente, quello che hai scritto sulla vulnerabilità degli uomini è GIUSTISSIMA, non ti far fuorviare dalle femministe integraliste perché non è così.
L'uomo da sempre è più predisposto a tradire e il tradimento per lui rappresenta un peccatuccio veniale, niente più. Questo per la maggioranza degli uomini, poi esistono anche quelli più o meno fedeli fino ad arrivare a quelli fedelissimi e irreprensibili, ma sono molto pochi, e forse, e scusa se azzardo, ma parlo anche per me, questa esigua categoria non ci piacerebbe neanche tanto...
Certo che la cosa fa male, eccome.
Io sto seguendo il cammino della ricostruzione di tutto il nostro rapporto e anche se il peggio è passato so esattamente cosa provi.
Io dico sempre: ....ma allora non basta mai niente!!
Non so se mi sono spiegata: anch'io sono sicura, come te, di non avere niente di cui rimproverarmi sull'affiatamento fisico, ma so da mio marito che c'entra poco o nulla, perché in alcune fasi della vita il desiderio di evasione e di nuove emozioni può essere preponderante.
Ma vorrei sapere da te se tuo marito si confida con te e se riesce ad essere sincero sui suoi "bisogni". Se c'è complicità tra voi o se questi argomenti siano per voi ancora tabù. Se insomma riesce a mostrarti il suo lato oscuro e a parlarne tranquillamente con te.
La coppia è anche e soprattutto questo. Si può realizzare se c'è un sentimento forte alla base.
Noi ci siamo riusciti, il nostro è una rapporto completamente diverso e rinnovato rispetto a prima, le cose che ci diciamo turberebbero non poco tante coppie convenzionali che conosciamo.
Noi sappiamo di non essere più così, forse non lo siamo mai stati e non lo sapevamo.
...L'anima non te la togliere, ti prego, ma dimmi che tipo di rapporto avete.
Scusami però se in caso tu ne avessi già parlato, perché non posso rileggere tutto.
Sai una cosa...
Ma non massacratemi...non vuole essere un luogo comune...ma un'ipotesi biologica...
Per l'uomo forse resta più facile viversi una scopata...rispetto alla donna...nel senso che, è plausibile, che nella forma mentale di una donna si sappia anche in forma latente, che la conseguenza di un rapporto sessuale può essere la gravidanza...

Maddai si che esistono i fedelissimi e irreprensibili...figuriamoci...hanno scarso interesse per certe cose...e preferiscono ronfare su un divano piuttosto che uscire...no?

ma io le ho, in realtà, è che non vorrei averle :D
mi sembra un inutile sfregio dover star male e in più che il mondo mi attribuisca delle corna ;)
Maddai Tesla...le tagliamo via no ?

Andy

Utente di lunga data
Sai una cosa...
Ma non massacratemi...non vuole essere un luogo comune...ma un'ipotesi biologica...
Per l'uomo forse resta più facile viversi una scopata...rispetto alla donna...nel senso che, è plausibile, che nella forma mentale di una donna si sappia anche in forma latente, che la conseguenza di un rapporto sessuale può essere la gravidanza...

Maddai si che esistono i fedelissimi e irreprensibili...figuriamoci...hanno scarso interesse per certe cose...e preferiscono ronfare su un divano piuttosto che uscire...no?
Guarda che non è automatico che uno esca e scopi (se quello è l'unico scopo della vita). Conosco persone che stanno sempre in giro (anche durante la settimana fanno le nottate) per trovare "una donna", e stanno ancora ad aspettare.
E forse un uomo fedele che non esca con la propria donna è anche perchè... il difetto è in lei...

sienne

lucida-confusa
Ciao,

a me sembra avvolte che per alcuni tutto giri solo intorno al sesso ...

queste persone le trovo alquanto noiose ...

sienne

Andy

Utente di lunga data
Ciao,

a me sembra avvolte che per alcuni tutto giri solo intorno al sesso ...

queste persone le trovo alquanto noiose ...

sienne
Invece è così.
Io penso soprattutto per quelle persone traditrici, che fanno le tanto sospirate introspezioni psicologiche per capire chi sono...
Ma al Luna Park ogni tanto?

Guarda che non è automatico che uno esca e scopi (se quello è l'unico scopo della vita). Conosco persone che stanno sempre in giro (anche durante la settimana fanno le nottate) per trovare "una donna", e stanno ancora ad aspettare.
E forse un uomo fedele che non esca con la propria donna è anche perchè... il difetto è in lei...
Vedi Andy...ehm...nelle mie notti brave...ehm...non ero io a cercarle, nè loro a cercare me...
Semplicemente...ci si incontra. Capita...eh?

Lostris

Utente Ludica
Sai una cosa...

Chissà.... la mente è così contorta che magari lontanamente si ha un imprinting del genere...
Anch'io a volte cado nei luoghi comuni e nelle generalizzazioni che l'uomo è più portato/affine o che dir si voglia al tradimento, e la donna un pò meno (poi esistono, ovviamente, grandissime e orgogliosissime traditrici). Poi che la ragione sia la biologia, la castrazione religiosa, la cultura, la storia o altro, poco importa.
Ma tutti gli stereotipi si fondano su una base veritiera. Poi sta ad ognuno giudicare caso per caso e non farsi condizionare nel quotidiano.

Sole

Escluso
da che mondo e mondo un uomo tradisce con una donna che a sua volta, il più delle volte, è anch'essa traditrice in quanto impegnata in altro rapporto.

Sono d'accordo con te.

Diletta, lo sai, io conosco donne che si guardano in giro più di molti uomini. Io stessa, se mi lasciassi guidare soltanto dal mio istinto, credo che ogni giorno troverei allettante andare a letto con un uomo diverso. Il fatto che sia solita camminare a testa bassa, cercando di farmi il più possibile i fatti miei, mediando sempre con la ragione, non vuol dire che non avverta quell'istinto, comunque.

Andy

Utente di lunga data
Vedi Andy...ehm...nelle mie notti brave...ehm...non ero io a cercarle, nè loro a cercare me...
Semplicemente...ci si incontra. Capita...eh?
Ti dirò, io quando uscivo con gli amici (ebbene sì, in questo periodo voglio stare solo a pensare alle mie cose perchè il mio odio verso il mondo è profondo) lo facevo per stare in compagnia. Non cercavo e non mi cercavano: ci conoscevamo.
E bastava pizza e birra, poi caffè e sigaretta, e poi stare a raccontare cazzate fino a tarda ora.

Se la mia intenzione è uscire perchè poi chissà cosa succede... mi romperei pure le scatole.
Se poi capita, certo, meglio, ma non è quello l'intento.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Non ci s’incontra semplicemente così …
C’è sempre minimo uno dei due che cerca …

sienne

Lostris

Utente Ludica
Invece è così.
Io penso soprattutto per quelle persone traditrici, che fanno le tanto sospirate introspezioni psicologiche per capire chi sono...
Ma al Luna Park ogni tanto?
Ma cheppalle anche i fedeli a volte.. con le loro introspezioni... no?? ;)
Tutti al luna park!

Andy

Utente di lunga data
Comunque, i luoghi comuni, se stanno, un fondo di verità hanno...
Altrimenti da dove escono?

Comunque, i luoghi comuni, se stanno, un fondo di verità hanno...
Altrimenti da dove escono?
Vero....eheheheheehheheheh....verissimo...eheheheheehehe...in tutti i sensi...EHEHEHEHEHHEHEEH...

Andy

Utente di lunga data
Ma cheppalle anche i fedeli a volte.. con le loro introspezioni... no?? ;)
Tutti al luna park!
Dipende sempre da persona a persona. C'è il traditore che si chiede sempre chi è (cortocirciuito del cervello) ed il fedele palloso che invece pensa: cazzo stasera c'è la Juve, pizza o panino? Noioso sì, ma almeno vive altro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.