Sole
Escluso
C'è stato un momento in cui ero convinta di amare mio marito, ma di essere lontana da lui a causa di quello che era capitato tra noi.Pensa che stordito che sono allora
La sincerità non è solo sui sentimenti e su quello che si sta vivendo, ma anche su quello che si fa quando si ha bisogno di starsene per i fatti propri. In questo senso si può provare a costruire un rapporto che abbia regole, basi e valori diversi da quello che ovviamente era inizialmente, quando eravate due fidanzati. Si cresce, si passa attraverso momenti belli ed altri decisamente brutti. Se ci sono le condizioni per farlo, parlatene e provateci. Altrimenti devi prendere la tua decisione, con grande coraggio.
Si può passare attraverso momenti bui della propria vita. Toccare il fondo e provare a risalire. In questi momenti si possono commettere degli errori, come ha fatto tuo marito e come certamente hai fatto anche tu. Ma devono essere fasi della nostra vita. Non si può portare avanti a tempo indeterminato un rapporto dove tuttosommato va tutto bene, ma l'altra persona non è a conoscenza di quello che facciamo quando sentiamo l'esigenza di starcene per i fatti nostri. Arriva il momento di prendere una decisione: o ci si saluta oppure ci si siede attorno a un tavolo e si prova ad esporre quale rapporto vorremmo.
Così ho messo in chiaro questa cosa, gli ho detto che non mi sentivo vincolata, che mi reputavo libera, anche di frequentare altri uomini. Questa cosa è stata chiara fin da subito, anche se lui non è mai stato d'accordo, ha sofferto molto per questa mia richiesta, l'ha digerita malvolentieri chiedendomi sempre un rapporto basato sull'esclusività, anche fisica. Da qui ho capito che non eravamo sullo stesso piano. E che, forse, la mia richiesta nasceva dal fatto che non ero più innamorata di lui, mentre lui continuava ad esserlo di me.
Alla fine, poi, mi sono resa conto che quello che cerco negli altri uomini non è il sesso, nè il brivido passeggero. Di quello non so che farmene. Quello che cerco sono le sensazioni che provavo quando amavo mio marito, quando era il mio compagno, quando lo volevo al mio fianco, quando volevo essere sua e di nessun altro. Questo è il punto.