Pensa che tu sei stato il primo a rispondere al mio primo post su questo forum
La mia storia non ha molta importanza, alla fine. Il motivo per cui sono arrivata qui è stato il mio tradimento (confessato a mio marito) dopo aver scoperto i suoi (per anni mi ha tradita con incontri di sesso). Ma alla fine non credo che i tradimenti siano la causa del momento che stiamo vivendo. Forse sono stati piuttosto una spia di un malessere di coppia che già era presente, ma che nessuno dei due voleva vedere.
Io ho sempre pensato di amare mio marito, perchè è il solo uomo di cui mi sia mai innamorata. E' l'uomo con cui sono cresciuta, stiamo insieme dal primo anno di Università. E' un uomo che non ho mai smesso di stimare, un uomo con cui faccio l'amore, con cui parlo e scherzo piacevolmente. Ma negli ultimi due anni mi sono accorta che la mia mente è altrove. Che sempre più spesso cerco momenti di solitudine, che mi allontano volentieri da lui, che spesso mi trovo coinvolta con altri uomini. E sulla sincerità, ecco, credo di poter dire con serenità di essere sempre stata sincera con mio marito: lui sa il momento che sto vivendo, sa che ho cominciato a dubitare del mio amore per lui e sa che, in certi momenti, non provo più che un grande affetto. Sa che il nostro fare l'amore ultimamente è diventato un fare sesso. Insomma, sa. A volte più serenamente, a volte meno perchè lui, al contrario di me, mi ama molto e vorrebbe accanto una donna coinvolta e innamorata, sempre presente per lui.
Per quanche tempo mi sono illusa che il mio allontanamento fosse solo una reazione ai suoi tradimenti. Ma ora che la rabbia e il dolore sono spariti da un pezzo, mi sto convincendo che ci sia di più. E che il mio amore per lui, semplicemente, sia finito.