contepinceton
Escluso
Allora secondo me, siamo nell'epoca che va di moda avere un amico gay.Primo: troppo comodo dire tu sei tu e io sono io. Comodo e un po' banale, forse. Se tu porti come argomentazione la tua molestia per avvalorare la tesi che sia logico per te non apprezzare la categoria degli omosessuali, io controbatto dicendo che le molestie le hanno subite diverse persone che non per questo la pensano come te. E' una discussione, tu porti la tua esperienza e io la mia: di solito si discute così.
Secondo e importante: non sei l'unico ad essere sincero. Lo sono anch'io. Non è la tua sincerità che non apprezzo, ma il discorso che hai fatto, che mi è sembrato un discorso attraversato dal pregiudizio ('non amo molto la categoria dei gay' è un giudizio rivolto ad un'intera categoria di persone e, come tale, discriminatorio).
Il concetto di colpa lo tiri fuori tu, io non ne ho parlato. Non capisco perchè se qualcuno ti contraddice pensi che stia svalutando la tua persona. A me piace parlare di argomenti, discutere sui temi, anche animatamente. Chi ribalta tutto mettendola sul personale, come fai spesso tu, mi toglie il piacere del confronto.
Na roba culturale insomma.
Ok, mettiamola così allora: per me è un pianeta sconosciuto, non so cosa sia l'omosessualità, me ne frego dei gay...ecc..ecc..ecc...e bado ai cassi miei.
Certo che per me il G8 è na roba...il gay pride un'altra...
Non la amo nè la odio: semplicemente me ne frego.
Finchè non mi tormentano o molestano io sto sciallo...
Faccio un po' come mi pare...
E sto sciallo...
Sai si fa presto a dire gatto...finchè non lo hai nel sacco no?:smile: