Vi è mai successo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
E' ironico quando ripenso a quella discussione sull'odiare o meno chi ci ha fatto del male in amore.
Io per amore ho perso un lavoro a causa di un capo geloso e di una donna che, vedendo l'aria che respirava, ha tolto le tende lasciandomi nella merda... facendomi prima credere il contrario su tutto...
E' davvero ironico?

E' giusto provare rancore in amore?
No. Non è giusto. Se provi rancore non riesci a lasciare andare. Ti riempi di odio e non c'è spazio per il nuovo che potrebbe arrivare.

MK

Utente di lunga data
A 36 anni ti senti un fallito.

Se non è per scelta.

E i soldi per essere indipendente non ci sono più.
Andy cerca QUALSIASI tipo di lavoro. Non c'è niente di degradante a guadagnarsi i soldi facendo un lavoro anche non adatto a un laureato eh.

Andy

Utente di lunga data
No. Non è giusto. Se provi rancore non riesci a lasciare andare. Ti riempi di odio e non c'è spazio per il nuovo che potrebbe arrivare.
Di nuovo non arriva nulla. Sai, poi uno si stanca e si lascia andare.

E' da gennaio dello scorso anno che mi guardo intorno: 13 mesi.

E ripeto: prima potevo sperare a sistemarmi.

Ora no.

MK

Utente di lunga data
Di nuovo non arriva nulla. Sai, poi uno si stanca e si lascia andare.

E' da gennaio dello scorso anno che mi guardo intorno: 13 mesi.

E ripeto: prima potevo sperare a sistemarmi.

Ora no.
Cosa significa sistemarti?

Andy

Utente di lunga data
Andy cerca QUALSIASI tipo di lavoro. Non c'è niente di degradante a guadagnarsi i soldi facendo un lavoro anche non adatto a un laureato eh.
Certo. Il volantinaggio?

Sai che alle agenzie ti dicono che se vuoi fare l'operaio devi avere esperienze? Il panettiere? Il commesso?

Allora, il volantinaggio va bene?

Avevo provato il "consulente" (parola del cazzo che indica il venditore ambulante): spendi soldi di benzina, per poi forse non avere nulla in tasca... e senza contratti... il mercenario...

E a 36 anni è difficile che uno diventi all'improvviso il maestro delle vendite, no? Non lo so fare.

Andy

Utente di lunga data
Tamponare in qualche modo con lavori meno attinenti le tue referenze?
Per favore indicameli!

E passa un messaggio sbagliato qui: non scelgo io. Se potessi lo farei. Sono fuori mercato!

Andy

Utente di lunga data
Cosa significa sistemarti?
Parlavo di rancore in amore.

Nell'Università mi sarei sistemato.

Ma il capo figlio di mamma era geloso... e lei lo sapeva... ma io no...

MK

Utente di lunga data
Certo. Il volantinaggio?

Sai che alle agenzie ti dicono che se vuoi fare l'operaio devi avere esperienze? Il panettiere? Il commesso?

Allora, il volantinaggio va bene?

Avevo provato il "consulente" (parola del cazzo che indica il venditore ambulante): spendi soldi di benzina, per poi forse non avere nulla in tasca... e senza contratti... il mercenario...

E a 36 anni è difficile che uno diventi all'improvviso il maestro delle vendite, no? Non lo so fare.
Il barista? Il cameriere? Non hai nessun contatto? Qualcuno può aiutare Andy? Dai un po' di solidarietà tra noi su :)

Andy

Utente di lunga data
Il problema è proprio questo, perciò dicevo che il panorama è triste.

Ma perchè fuori mercato?

Sembra uno scherzo: ma a 36 anni sono vecchio.

Cercano gente di 25 anni per limargli la testa. Io sono già fatto, con una mia personalità. Posso dare fastidio con il mio carattere e le mie idee.

Se sei appena laureato e timido nel mondo del lavoro, sei facile da schiavizzare, no?

Poi nel mio ambito c'è poca scelta: nelle aziende i posti sono pochi, quelli mancanti richiedono corsi e master che non mi posso permettere (e che sono rischioso: segui il master, e poi nessuno garantisce sul dopo). Ho provato a seguire un Master, feci il colloqui, il test (fasulli, perchè se paghi 7000 euro ti pigliano loro per le palle...), ma poi in giro ho sentito dire che sono balle e che avrei buttato tanti soldi nel cesso...

Alternativa: libera professione.

O stai in proprio, ed a 36 anni sei morto.
O stai in uno studio, ed a 36 anni sei morto lo stesso, perchè sei carne da cannone da 12ore al giorno... gratis o quasi (i più magnanimi ti danno qualcosina...).
O ritorno a lavorare col mio collega... con prestazioni occasionali, visto che lui più di tanto non può pagarmi (lo Stato ESIGE troppe tasse).

Ultimo

Escluso
Scienza delle comunicazioni?

ao' ma non eri ing.?
Sai che, a me piace scherzare no? quindi credendo, ma ne sono convinto che, tu sei una persona intelligente e capisci, ti faccio la battuta che, non riesco a trattenermi.

E tu sei sempre il solito stronzo? anche se hai cambiato nick :)

Andy

Utente di lunga data
Scienza delle comunicazioni?

ao' ma non eri ing.?
Ingegneria ambientale, quella cosa delle pale eoliche che costruiscono non rispettando i vincoli, dei fotovoltaici, che non si capisce cosa siano gli incentivi, delle discariche, controllate da pochi ma brutti, della difesa del territorio, in cui tutti se ne fottono, e dopo ci troviamo gli alluvionati...

Che paese gente, che paese...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.