Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Scusa
Manca una progettualità per definirlo amore completo, ma quella manca perché vedi lucidamente la realtà e non te la racconti.
Forse de tu riuscissi ad ammettere che è amore...potresti usare la medicina giusta per guarire dalla malattia
Tutto quello che tu chiami non amore è molto di più di quello che altri chiamano amore.Ci penso, ci ho pensato, temo ci penserò a lungo, cerco di non pensarci.
Ma non è come dici. Io sono una persona molto, molto dipendente da alcuni bisogni, la cui mancata soddisfazione mi fa soffrire da cani. Ma ne sono anche molto, molto, LUCIDAMENTE CONSAPEVOLE.
Qui non si tratta di orgoglio, dignità, su questo piano non mi convinci, perché non sono in balia dei capricci di Giorgio. Sono in balia semmai di questi miei bisogni: coccole, complicità, romanticismo, erotismo, desiderio, sesso, tutto quello che dovrebbe legare una donna e un uomo. Io ho bisogno di queste cose come dell’aria e scrivevo proprio stamattina che quando mi sveglio mi sembra che qualcuno mi tenga la testa sott’acqua.
E per me non si è mai trattato di spinte sociali, come spesso accade alle donne che conoscono, che in un uomo cercano (legittimamente) anche sostegno, compagnia, una famiglia, un padre per concepire un figlio, una risposta alla società che ci vuole mogli. Io sono una persona molto indipendente sul piano pratico… mi arrangio per ogni cosa, mi sono trovata un lavoro che adoro, ho studiato, mi sono realizzata, ho viaggiato da sola, vado a cena da sola, vado ai concerti da sola attraversando mezza Italia, ho comprato una casa, anche se arrivo a fine mese sempre senza soldi in tasca, se l’ultima settimana non faccio la spesa, me ne infischio. Non ho bisogno di un uomo che mi cambi le lampadine o mi aggiusti una porta, faccio da me.
Ho un concetto molto passionale del rapporto con un uomo e allo stesso tempo non soffocante. Credo che sia questo che la situazione di amante di un uomo sposato mi crea problemi sulla garanzia della continuità della storia che non voglio perdere, ma non su altri piani. Credo di essermi fatta male forse con la mia insistenza, ma non certo per aver macerato l’amor proprio… Fare l’amore con un uomo che non sarà tuo per sempre, ma verso il quale senti quel desiderio che viene da una lunga consuetudine, da un sentire che non è amore, ma te lo rende unico, non ha nulla di poco dignitoso, anche se non ti ama o se non butta a mare la sua vita per te.
Quest’uomo mi ha lasciata perché è tornata la sua ex, ma forse in parte che non sappiamo quanto sia minima, è successo perché io ho mantenuto troppo amor proprio e non ho mai concesso nulla ai suoi capricci. In questi mesi l’unica cosa che è successa è stato che quando ho voluto me lo sono riportata a letto, non quando ha deciso lui. E poi lui ha deciso che è in pericolo la sua storia che vuole tutelare. Una storia alla luce del sole.
E io soffro come un cane.
Manca una progettualità per definirlo amore completo, ma quella manca perché vedi lucidamente la realtà e non te la racconti.
Forse de tu riuscissi ad ammettere che è amore...potresti usare la medicina giusta per guarire dalla malattia