Sole
Escluso
Hai ragione Claudio. Le ho indossate. Proprio perchè non amavo o, forse, non amavo più completamente. Perchè soffrivo, non stavo bene, e mi impedivo di mettermi in gioco.Stavolta dissento.
Sole hai indossato delle maschere che non erano tue quando tradivi. Eri si reale, ma non era la Sole vera. Sbaglio?
E così ho indossato delle maschere. Non tanto per quello che ho fatto... ho tradito perchè volevo farlo, non ci sono giustificazioni. Ma per il distacco che provavo... per lo sforzo che facevo per non provare più sentimenti per mio marito e per i miei 'amanti'.
E' un gioco che ha funzionato per un po'. Poi le maschere sono cadute. E mi è capitato di mettermi di nuovo in gioco. Quando provi dei sentimenti la corazza si assottiglia sempre di più. E alla fine ti ritrovi fragile. Sai quanto piangevo io all'inizio, quando mi ritrovavo ad essere gelosa, ad esempio, dopo anni in cui non lo ero più stata? La gelosia è il primo sentimento che mi ha spiazzata, che mi ha fatto capire di essere fragile, di nuovo.
Poi mi sono assestata... ma che botta all'inizio. Una pioggia di sensazioni dopo due anni e mezzo di distacco emotivo... di maschere, appunto.