.

mistral

Utente di lunga data
Io non c'entro :rotfl: e nemmeno tua moglie.
Nulla, non ce la fai a levare il tradito dall'equazione.
Qui la domanda è un'altra, e girarci intorno per 2 giorni per quanto possa interessare l'audience alla fine diluisce il discorso.
Se tu non avessi manco conosciuto tua moglie, col carattere che hai, avresti trovato un'altra che si sarebbe comportata esattamente come tua moglie?
Secondo me si.
Secondo te no.
Vorrei sapere perché no.
Parlando di te, non di tua moglie, di me o di qualunque altro traditore in giro.

...mmmm.....ni.
Penso che sarei nella stessa situazione se stessi con uno altro uomo uguale a come era mio marito prima della mazzata in testa..
Se mio marito fosse stato un altro ,non sarebbe matematico che fosse successo .
Cio che per alcuni è un peso,per altri è un pregio .
Quindi posso essere d’accordo che se una persona ragionevole ed accomodante incrocia un egoista viziato immaturo ,l’epilogo in effetti può essere scontato.
Per rompere lo schema l’accomodante può diventare menefreghista o trovarsi qualcuno che non ponga l’universo al centro del proprio ombelico.
Quindi il tuo ragionamento fila se gli schemi sbagliati si ripresentano .
Sono una vendicativa che per qualche anno ha fatto finta di essere una santa che porge l’altra guancia.
Preso atto che la sete di sangue non era sedabile con i ragionamenti,ho deciso di agire per me .
E ora sto in pace con il mondo e non mi può fregare di meno delle altrui paturnie .
E il matrimonio fila liscio come l’olio come non mai.
Non so se sarò esente da ulteriori corna ,ma mi importa il giusto ,ovvero quasi nulla.

Lara3

Utente di lunga data
...mmmm.....ni.
Penso che sarei nella stessa situazione se stessi con uno altro uomo uguale a come era mio marito prima della mazzata in testa..
Se mio marito fosse stato un altro ,non sarebbe matematico che fosse successo .
Cio che per alcuni è un peso,per altri è un pregio .
Quindi posso essere d’accordo che se una persona ragionevole ed accomodante incrocia un egoista viziato immaturo ,l’epilogo in effetti può essere scontato.
Per rompere lo schema l’accomodante può diventare menefreghista o trovarsi qualcuno che non ponga l’universo al centro del proprio ombelico.
Quindi il tuo ragionamento fila se gli schemi sbagliati si ripresentano .
Sono una vendicativa che per qualche anno ha fatto finta di essere una santa che porge l’altra guancia.
Preso atto che la sete di sangue non era sedabile con i ragionamenti,ho deciso di agire per me .
E ora sto in pace con il mondo e non mi può fregare di meno delle altrui paturnie .
E il matrimonio fila liscio come l’olio come non mai.
Non so se sarò esente da ulteriori corna ,ma mi importa il giusto ,ovvero quasi nulla.
Ciao !
In che senso adesso il matrimonio fila liscio ?
In tutti tutti i sensi ?

Lara3

Utente di lunga data
Bella domanda.
Con altre e anche con lei.
Da single non sarei più monogamo.
Almeno per un po'.
Permettimi di dubitare che da single non saresti più monogamo.
Se lo sei adesso con tutti i motivi del mondo a non esserlo più...
In una città grande come Milano !
Oppure dopo i 50 metà delle donne si sono talmente lasciate andare che è difficile trovarne una che ti piaccia.

Marjanna

Utente di lunga data
Bella domanda.
Con altre e anche con lei.
Da single non sarei più monogamo.
Almeno per un po'.
Non dicevo mica da single Danny, si parlava del tradimento, da sposato.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
per le corna quale sarebbero i presupposti...o parli di atteggiamento da "perdente " in generale?
Ti risponde meglio Lara di me, nel quote appresso. Per come ragiono io è fondamentale non farsi dare per scontati in una relazione. Una cosa è la stabilità offerta sulla base di un accordo o di un progetto. Una cosa è una cambiale in bianco. Uno dei pochi elementi in comune che ho trovato nei traditi seriali è sempre stato l'appiattimento sui non detti piuttosto che sul mettersi d'accordo.
E nella relazione extra che ho da 4 anni non ho ricreato le stesse dinamiche. D’accordo non ci sono le bollette, il mutuo, sta tutto nella “ bolla”, tutto è roseo. Ma se ci penso che è una relazione che continua da 4 anni, separati da più di 4 ore di macchina, che ci vediamo regolarmente, con tutto che comporta il pernottamento suo in hotel.... Io vedo tanta voglia di passare del tempo insieme. Con mio marito invece non sentivo da parte sua questo bisogno.
:up:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Parlavamo di atteggiamenti mentali che ti disegnano un mirino sul culo, no?

mistral

Utente di lunga data
Ciao !
In che senso adesso il matrimonio fila liscio ?
In tutti tutti i sensi ?
Nel senso che la botta ha fatto cambiare lui e sopratutto me.
Ora c’e Indubbiamente più equilibrio.
Certe cose non le ha comprese con le buone per anni ,paradossalmente gliele ha fatte capire l’amante con le “buone” nel giro di 24 ore dopo la scoperta.
È stato più efficace il suo calcio in culo “morale” che non le mie richieste.

Marjanna

Utente di lunga data
Certe cose non le ha comprese con le buone per anni ,paradossalmente gliele ha fatte capire l’amante con le “buone” nel giro di 24 ore dopo la scoperta.
Però fa molto "tornare a cuccia", il comportamento di lei l'ha fatto sentire "rifiutato", e forse gli è caduto il motore che porta vanti le relazioni extra: sentirsi desiderato.
Se gli è arrivato il calcio vuol dire che della bolla non ne era cosciente neppure lui, o meglio la coscienza va a comodo, finchè rientra nei proprio vantaggi, ma il benservito in un nanosecondo quando il giorno prima eri il suo ammmoreeee non credo sia piacevole per nessuno.
Estremizzo: Scusa amore non posso esserci all'appuntamento, sto morendo.
Risposta: Ah ok, grazie di avermi avvisato, stammi bene.
Che uno potrebbe pensare "che stronzo/a", quando in realtà ha solo registrato non posso esserci all'appuntamento, perchè il resto è fuori dalla bolla.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Fatico a spiegarmi, temo.
Il tipo in questione era a sua volta cornuto, senza ovviamente saperlo. Questo perché non esiste una divisione netta tra cornuti e traditori. Spesso si è entrambi.
La divisione uomini e donne è naturale: gli approcci mediamente sono differenti.

Sì.
Mi sembrava utile puntualizzarlo. A volte noto la tendenza a creare schieramenti netti.

Stupidi no. L'empatia però in molti casi scarseggia.
narcisista ed empatia insieme, nello stesso soggetti li devo ancora trovare
😊

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Lara3

Utente di lunga data
La tua voglia di vendetta era riferita a chi ? Lui, lei ?

Foglia

utente viva e vegeta
Ridi pure, é così. Anche se ogni volta si cerca sempre di portare il discorso fuori dai binari della normalità. Non ho detto che ciascuno di noi è un bullo. Ho detto che esistono persone che il bullismo lo attirano come la carta moschicida.
Medesimo discorso per le corna. Non tutti sono traditori, non tutti sono traditi. Non tutti sono traditori a prescindere, Ma qualcuno riuscirebbe a far venire voglia di farsi un giro con qualcun altro pure a Maria goretti.
Anzi, estremizzo apposta, pure per la violenza.
Non tutti sono vittime destinate, non tutti sono violenti. E la risposta corretta alla violenza sicuramente è la tua. Anche se io, essendo di carattere un vendicativo, non avrei risposto come hai risposto tu con un dignitoso allontanamento.
MA
Non farsi la domanda (magari a mente fredda e a marito lasciato), se tornando indietro non ti saresti scelta un altro tizio da cui saresti finita per subire le stesse cose lo trovo stupido. Come se le dinamiche tra due persone dipendessero soltanto da una. Non chiederci una cosa del genere è una follia. Anche soltanto per il fatto che impedisce la crescita personale.
Me lo sono chiesta, e ho ripercorso alla moviola molti episodi "di me". E' stata una relazione che si è impostata quando ero molto giovane, oserei dire piccola. Hai presente la dipendenza? Anche se mi fa(ccio) male non posso farne a meno? Eh. Per me pensare di stare senza di lui non era vita. Il cor che si spaura e resta lì. La dinamica e' stata abbastanza lenta, ma comunque credo che una persona in una condizione di non dipendenza lo avrebbe mandato affanculo prima ancora di sposarlo (che segnali non belli ce ne erano già). Era una burrasca, e io amavo quella particolare quiete dopo la burrasca. Finché non peggiorò. E peggiorò di pari passo con la mia dipendenza, che divenne anche pratica. Un esempio facile: a quale persona con un minimo di senno, già in presenza di burrasche "non belle", salterebbe in testa di lasciare il proprio lavoro per impelagarsi a lavorare nel suo stesso ambiente? Non mi obbligò e non fece nessuna particolare pressione. Se non quella (da me comunque condivisa) di trovare una diversa allocazione di lavoro. Ci rimisi in salute poco dopo, capito di essermi fregata con le mie mani. La malattia non aiutò, perché in seguito si arrogò il diritto di controllarmi anche sul lavoro, senza averne alcun diritto (non ero nemmeno sua dipendente... Anzi, lo pagavo :D). Mi bastò? No. Ci feci anche un figlio, e la situazione peggiorò. Ho smesso la dipendenza. E' la dipendenza che mi ha fregato, in buona sostanza. E si... Esattamente come capita ai drogati, so che devo stare bene al largo dallo sviluppare certe situazioni. Con la droga in un certo senso credo sia più facile. Astinenza. Con le persone si chiama indipendenza. E consapevolezza del fatto che se sposti un paletto un po' più in là lo stai scegliendo tu, e non è il giocoforza di un altro. Che resta altro.
Stringo il discorso.
Me la sono andata a cercare col lanternino? Io dico che ho "lasciato fare", sbagliando, convinta che ad un certo punto l'altro non fosse più altro (e' strano eh :D). Come per un po' lui non lo sentii altro da me. Sensazione fortissima ma... A mai più. Spero.

Arcistufo

Me lo sono chiesta, e ho ripercorso alla moviola molti episodi "di me". E' stata una relazione che si è impostata quando ero molto giovane, oserei dire piccola. Hai presente la dipendenza? Anche se mi fa(ccio) male non posso farne a meno? Eh. Per me pensare di stare senza di lui non era vita. Il cor che si spaura e resta lì. La dinamica e' stata abbastanza lenta, ma comunque credo che una persona in una condizione di non dipendenza lo avrebbe mandato affanculo prima ancora di sposarlo (che segnali non belli ce ne erano già). Era una burrasca, e io amavo quella particolare quiete dopo la burrasca. Finché non peggiorò. E peggiorò di pari passo con la mia dipendenza, che divenne anche pratica. Un esempio facile: a quale persona con un minimo di senno, già in presenza di burrasche "non belle", salterebbe in testa di lasciare il proprio lavoro per impelagarsi a lavorare nel suo stesso ambiente? Non mi obbligò e non fece nessuna particolare pressione. Se non quella (da me comunque condivisa) di trovare una diversa allocazione di lavoro. Ci rimisi in salute poco dopo, capito di essermi fregata con le mie mani. La malattia non aiutò, perché in seguito si arrogò il diritto di controllarmi anche sul lavoro, senza averne alcun diritto (non ero nemmeno sua dipendente... Anzi, lo pagavo :D). Mi bastò? No. Ci feci anche un figlio, e la situazione peggiorò. Ho smesso la dipendenza. E' la dipendenza che mi ha fregato, in buona sostanza. E si... Esattamente come capita ai drogati, so che devo stare bene al largo dallo sviluppare certe situazioni. Con la droga in un certo senso credo sia più facile. Astinenza. Con le persone si chiama indipendenza. E consapevolezza del fatto che se sposti un paletto un po' più in là lo stai scegliendo tu, e non è il giocoforza di un altro. Che resta altro.
Stringo il discorso.
Me la sono andata a cercare col lanternino? Io dico che ho "lasciato fare", sbagliando, convinta che ad un certo punto l'altro non fosse più altro (e' strano eh :D). Come per un po' lui non lo sentii altro da me. Sensazione fortissima ma... A mai più. Spero.
perfetto. Finalmente un passo avanti. Il che ci porta alla domanda successiva: secondo te la dipendenza è stata causata da lui in maniera Attiva facendo leva su tuoi buchi interni, oppure per come eri fatta tu ti saresti comunque andata a cercare un tizio in grado di montare la stessa situazione nella tua vita?

Foglia

utente viva e vegeta
perfetto. Finalmente un passo avanti. Il che ci porta alla domanda successiva: secondo te la dipendenza è stata causata da lui in maniera Attiva facendo leva su tuoi buchi interni, oppure per come eri fatta tu ti saresti comunque andata a cercare un tizio in grado di montare la stessa situazione nella tua vita?
Non ha "crivellato" ex novo.
Ero scema, e ingenua. Conosceva dove era facile fare breccia per il semplice motivo che glielo avevo detto. Con piena fiducia. Che oggi non chiamerei più fiducia. Oggi, dopo essermi fracassata, sto più accorta. Ho imparato che al di là di mio figlio, IO sono sacra in certe mie parti.

mistral

Utente di lunga data
Però fa molto "tornare a cuccia", il comportamento di lei l'ha fatto sentire "rifiutato", e forse gli è caduto il motore che porta vanti le relazioni extra: sentirsi desiderato.
Se gli è arrivato il calcio vuol dire che della bolla non ne era cosciente neppure lui, o meglio la coscienza va a comodo, finchè rientra nei proprio vantaggi, ma il benservito in un nanosecondo quando il giorno prima eri il suo ammmoreeee non credo sia piacevole per nessuno.
Estremizzo: Scusa amore non posso esserci all'appuntamento, sto morendo.
Risposta: Ah ok, grazie di avermi avvisato, stammi bene.
Che uno potrebbe pensare "che stronzo/a", quando in realtà ha solo registrato non posso esserci all'appuntamento, perchè il resto è fuori dalla bolla.
No no,non rifiutato.
È lui che si è ritirato alla velocità della luce interrompendo tutti i contatti
Anche lei non aveva alcuna intenzione di lasciare il suo progetto, ma perdere il potere che credeva di avere ,l’ha mandata in bestia,pensava che lui l’avrebbe supplicata di restare ,convinta di essergli indispensabile.
Lei ha calato la maschera e si è rivelata per quella che era ,lo ha buttato giù dal piedistallo appena si è resa conto che lui si era fatto beccare perché ovviamente era a rischio anche la sua vita.
Il calcio in culo efficace è semplicemente stato quello di rendersi conto che certe situazioni sono effimere e ,in questo caso era tutto infarcito di menzogna se vogliamo da entrambe le parti.Ma a lui ha fatto decisamente peggio il fatto che lei lo avesse perculato parecchio .Pensava di poterlo fare solo lui.
Certo anche non riscontrare la minima empatia di lei di fronte al fatto che lui a casa stesse passando l’inferno,ha contribuito ad aprirgli gli occhi .
Un”come stai” non è mai pervenuto ,ma di “stronzo”,”uomo di merda”,”impotente” e accuse di ogni tipo,ne sono arrivate parecchie.
Lei ha pensato solo alla sua incazzatura e il come se la passasse lui non era nel suo interesse.Giuro che faceva pena a me se mi immedesimavo nei suoi panni
Per un viziatello egoista,abituato ad essere al centro dell’attenzione è stata una botta che lo ha ridimensionato radicalmente
Alleluia

Ultima modifica:

Arcistufo

Non ha "crivellato" ex novo.
Ero scema, e ingenua. Conosceva dove era facile fare breccia per il semplice motivo che glielo avevo detto. Con piena fiducia. Che oggi non chiamerei più fiducia. Oggi, dopo essermi fracassata, sto più accorta. Ho imparato che al di là di mio figlio, IO sono sacra in certe mie parti.
:up:
Poi mi venissero a dire che i figli non sistemano le cose.

No no,non rifiutato.
È lui che si è ritirato alla velocità della luce interrompendo tutti i contatti
Anche lei non aveva alcuna intenzione di lasciare il suo progetto, ma perdere il potere che credeva di avere ,l’ha mandata in bestia,pensava che lui l’avrebbe supplicata di restare ,convinta di essergli indispensabile.
Lei ha calato la maschera e si è rivelata per quella che era ,lo ha buttato giù dal piedistallo appena si è resa conto che lui si era fatto beccare perché ovviamente era a rischio anche la sua vita.
Il calcio in culo efficace è semplicemente stato quello di rendersi conto che certe situazioni sono effimere e ,in questo caso era tutto infarcito di menzogna se vogliamo da entrambe le parti.Ma a lui ha fatto decisamente peggio il fatto che lei lo avesse perculato parecchio .Pensava di poterlo fare solo lui.
Certo anche non riscontrare la minima empatia di lei di fronte al fatto che lui a casa stesse passando l’inferno,ha contribuito ad aprirgli gli occhi .
Un”come stai” non è mai pervenuto ,ma di “stronzo”,”uomo di merda”,”impotente” e accuse di ogni tipo,ne sono arrivate parecchie.
Lei ha pensato solo alla sua incazzatura e il come se la passasse lui non era nel suo interesse.Giuro che faceva pena a me se mi immedesimavo nei suoi panni
Per un viziatello egoista,abituato ad essere al centro dell’attenzione è stata una botta che lo ha ridimensionato radicalmente
Alleluia
forse è solo una mia impressione ma ...parli di lui con disprezzo? se non lo stimi come vai avanti?

mistral

Utente di lunga data
forse è solo una mia impressione ma ...parli di lui con disprezzo? se non lo stimi come vai avanti?
Ma no,perché disprezzo.Il disprezzo è per il suo gesto .
Prima il suo essere eterno peter pan lo vedevo come come una sua caratteristica ,certo ,non mi faceva piacere avere sulle spalle la parte responsabile ma giorno dopo giorno ero arrivata a quel punto e continuavo a pedalare .
Dopo il fattaccio quella sua caratteristica l’ho odiata e non l’avrei più accetta.
Con il termine viziatello egoista ,lo identifico negli anni prima del tradimento.
Ora tira tutt’altra aria.Se non lo odiavo prima,figuriamoci ora che è finalmente l’uomo quasi perfetto .
Io ritengo che stiamo molto bene insieme .
I figli ormai vanno in giro per i fatti loro e ci lasciano ampi spazi ,noi torniamo ad avere i nostri progetti a due .
Ritengo che al di là di questa nostra infelice parentesi lui ha ampiamente dimostrato di non voler essere altrove e di saper rimediare ,io sono dove voglio essere.