35 anni...di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Ho letto con un po' di calma...perche' e' un po' di tempo che qui le storie mi sembrano un po' tutte uguali...pero' nelle tue parole leggo una sorta di rassegnazione indignata...ma quasi consapevole...non ce molto da fare...perche' anche se tu riesci a trovare il modo per vivere per conto tuo...dubito che la tua indipendenza di fara' sentire meglio....cosi come tante priam di te...sei stata tradita dalla persona di cui piu' ti fidavi....e la cosa ancora peggiore e' che lui una volta scoperto,non ha trovato di meglio da fare che annaspare in mille scuse,per tenersi la sciaquetta di turno...convinto del fatto che lei ne sia innamorata...senza contare poi,il motivo da cui tutto questo e' scaturito...cioe' alcuni tuoi problemi di salute....io non sono sposato...ma so che quando si salgono i gradini della chiesa e si pronuncia il fatidico SI...il prete dice anche "in salute e in malattia...." quante parole sprecate e quanto tempo perso per una cerimonia....dove spesso,lo sposo o la sposa dicono si perche' e' cosi che tutti GLI ALTRI si aspettano che dica....

Penso gia a quando(credo presto,visto che questo tipo dovrebbe avere tipo 55 anni se non 60... verra' mollato per qualcuno piu' giovane di lui...e si ritrovera' solo....senza piu' nemmeno la moglie...e capira' allora cos'ha fatto...ma forse non si dannera' piu' di tanto....ricordando e sorridendo le notti di passioni con la ragazzina...ma tutto questo e' davvero triste...22 anni piu' giovane....e cerca a tutti i costi di far credere a se stesse che sia amore vero....che tristezza....

Buona fortuna a te...
Ciao BTB,
l'amore fra persone così diverse x età esiste.Prendi Pavarotti e...Nicoletta non so che...Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo...esiste.
Anche x me però è un amore strano...che dimostra che nella coppia che siè costituita c'è qualcosa che non va.
L'uomo maturo affascina....??? fosse accaduto 10 anni fa sarebbe stato ancora concepibile...ma a 50-55 anni...è davvero triste.
Pare che stiano andando a rotoli le unioni...1 matrimonio su 4 si sfascia.Lo dicevano a TG2 società...E aggiungo e quelli che tirano avanti cmq?Questo è ancora più triste.
Consiglierei ai giovani un "patto pre-matrimoniale":voglio essere il I a sapere che c'è un altro\a.PRIMA. A qualunque costo.
Auguri ai giovani di trovare un partner leale.
Kiss

O

Old amarax

Guest
mah, spero di non ripetere cose già datte da altri.
Mi colpisce la tua storia perchè sembra che tu abbia accettato di ingaggiare una lotta all'ultimo sangue con l'amante di tuo marito, lasciando lui a godersi lo spettacolo. Se lei si comporta così, addirittura senti vivo il suo odio nei tuoi confronti, questo è solo lo specchio della sua impotenza.. non riuscendo ad averla vinta su di lui, si sta adoperando per averla vinta su di te; ma tu le dai man forte!!
Da ex amante, ti dico che questa amante mi fa pena, dovrebbe aver capito da un pezzo di non essere in cima ai desideri di tuo marito. Ma dico anche a te: cosa ti dà ancora quest'uomo per amarlo ancora?
Dovresti cercare di toglierti da questo ruolo che ti hanno appiccicato, concentrati su di te e pensare a come fare del bene a te stessa.
Come ha già detto qualcuno, credo Anna_A, la vita è andata avanti, quella che hai vissuto non tornerà mai più come prima.

Un abbraccio a te e a Bubina

No.Io la contesto sul paino umano xchè secondo me è nei momenti difficili che viene fuori la persona...così ...non mi paice...è cattiva.
Se avessi voluto ingaggiare una battaglia al suo livello mi bastava,e basterebbe ,parlare ad una persona che conosciamo entrambe....non l'ho fatto e non lo farò mai.Lei fa le sue scelte(????) io le mie (!!!!?????)vabbè ci provo almeno.
Il ruolo dellamoglie salvifica ce l'ho...ma gli rompo i coglioni a tutte le ore...o se ne va x disperazione ...o la lascia x disperazione..ora si stanno sentendo...NON VOGLIO NEMMENO QUELLO...SOPRATTUTTO QUELLO.Xchè non voglio struggimenti.
Vabbè...sono sopra le righe di un comportamento normale.
La mia vita di prima e l'ha distrutta.L'ho saputo da lei ma l'artefice è stato lui.
Vorrei una nuova storia con lui.Come dico IO.O niente.
Un abbraccio anche a te.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè io vado avanti? Perchè mi accontento? Perchè lo amo, perchè comunque il mio matrimonio fa acqua, perchè mi sono innamorata, perchè penso che senza di lui starei peggio, non c'è un perchè. Tu devi difendere il tuo matrimonio, come la compagna del mio amante ha fatto e sta facendo. Io non desidero lei muoia, non desidero nulla, non ci penso, io valuto me e lui, quello che abbiamo sofferto stando separati, come sia meglio avere anche solo dei momenti piuttosto che nulla, il ruolo classico dell'amante se non erro è questo, è sempre stato questo. Poi lasciamo stare tutto il resto, cosa sia giusto, a cosa porterà, cosa fare, è ovvio, se ci penso faccio acqua da tutte le parti perchè forse mi sto negando la possibilità di costruire il mio futuro.

Piango più per te che per Bubina e Amarax loro sopportano per un uomo da cui hanno comunque avuto gli anni migliori, i figli, con cui hanno condiviso tanta parte della vita ...qualche ragione per avere delle resistenze a chiudere l'hanno. Loro.

O

Old fay

Guest
persa & co

Guarda che io lo so Persa. E la mia è una scelta, sicuramente sbagliata, lo so, ma tanto nè io ne lui siamo riusciti ad uscirne per adesso. Io so che il mio percorso sarà lungo ancora, però so anche che comunque è un cammino quello che sto facendo, sto andando avanti. Quello che forse sfugge qui è quanto il mio matimonio sia stato sofferto. Come dicono le mie amiche, ch conoscono tanti particolari, nonchè i soggetti...100 amanti come il mio piuttosto che mio marito. Ma non devo giustificarmi. Io so che tutti qui parlate per il mio bene e tu Persa so perfettamente che pensi che io possa aere di meglio. E' che il meglio non voglio ancora vederlo ma so che da qualche parte c'è, lo so, è come se facessi resistenza dentro di me, se qualcosa mi spingesse a portare avanti questo legame sbilanciato, ma non meno malsano del mio matrimonio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda che io lo so Persa. E la mia è una scelta, sicuramente sbagliata, lo so, ma tanto nè io ne lui siamo riusciti ad uscirne per adesso. Io so che il mio percorso sarà lungo ancora, però so anche che comunque è un cammino quello che sto facendo, sto andando avanti. Quello che forse sfugge qui è quanto il mio matimonio sia stato sofferto. Come dicono le mie amiche, ch conoscono tanti particolari, nonchè i soggetti...100 amanti come il mio piuttosto che mio marito. Ma non devo giustificarmi. Io so che tutti qui parlate per il mio bene e tu Persa so perfettamente che pensi che io possa aere di meglio. E' che il meglio non voglio ancora vederlo ma so che da qualche parte c'è, lo so, è come se facessi resistenza dentro di me, se qualcosa mi spingesse a portare avanti questo legame sbilanciato, ma non meno malsano del mio matrimonio.
Sai anche che io non contesto il tradimento di tuo marito (che tradimento non è ...visto i trascorsi) contesto che tu possa accettare il ruolo miserrimo che il tuo "amore" ti riserva.
Ci credo che non sa rinunciare a te! E chi glielo fa fare!? Gli dai tutto quello che vuole, quando lo vuole, come lo vuole e ...totalmente gratis!! Lui per te ...non attraversa neppure la strada... (citazione da vecchio film francese)

O

Old fay

Guest
Della serie scopata a domicilio.....ci ridiamo tanto con le mie amiche. Ma io lo so Persa, tutte queste cose le so. Infatti hai centrato. Ma cosa posso fare attualmente? Sai quanto sono stata male, da morire, forse andando avanti ne sarei uscita, forse, ma non era il momento per noi, non sono così cretina da pensare che le cose cambieranno, ormai so come stanno le cose. Non ho più aspettativa, ma sono innamorata. Forse perchè il mio matrimonio fa acqua, potrei avere bisogno di questo riscontro...certo, ma adesso è così. E' ovvio che lui l'ho molto smontato, tutto questo è servito, è un altro percorso, è un altro tragitto, stocomunque procedendo. Non potevo restar ecosì..basita!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Della serie scopata a domicilio.....ci ridiamo tanto con le mie amiche. Ma io lo so Persa, tutte queste cose le so. Infatti hai centrato. Ma cosa posso fare attualmente? Sai quanto sono stata male, da morire, forse andando avanti ne sarei uscita, forse, ma non era il momento per noi, non sono così cretina da pensare che le cose cambieranno, ormai so come stanno le cose. Non ho più aspettativa, ma sono innamorata. Forse perchè il mio matrimonio fa acqua, potrei avere bisogno di questo riscontro...certo, ma adesso è così. E' ovvio che lui l'ho molto smontato, tutto questo è servito, è un altro percorso, è un altro tragitto, stocomunque procedendo. Non potevo restar ecosì..basita!!!!!!!!!
procedi magari ...cambiando direzione io te lo auguro

O

Old Anna A

Guest
Fay, io so. quello che tu non sai, invece, è che devi iniziare a confrontarti con uomini della tua età.. è lì lo scoglio!
prima lo fai e prima interiorizzi il fatto che Fay è strafiga perché è Fay, e non perchè è un matusa a dirglielo...
di cosa hai paura?
e non dirmi che la tua intenzione è fermarti ad un catramato come il tuo amante...no. non te lo lascio fare io...
vengo giù e ti prendo per i capelli.
bacio.

O

Old fay

Guest
Oddio mi hai fatto morire Anna, menomale che esisti, ti voglio bene!!!!!!!!!
E vieniiiii, quando vieni????????? Telefono casa?
Persa, strofiniamo la lampada. Sapete che stasera bisognerebbe fare delle barchette, scriverci un desiderio e metterle in mare? Dicono si avveri!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oddio mi hai fatto morire Anna, menomale che esisti, ti voglio bene!!!!!!!!!
E vieniiiii, quando vieni????????? Telefono casa?
Persa, strofiniamo la lampada. Sapete che stasera bisognerebbe fare delle barchette, scriverci un desiderio e metterle in mare? Dicono si avveri!!
Acc ...non so fare le barchette ...e il mare è lontano ...ne metti una in mare per me?

O

Old bubina50

Guest
... calma, mai detto che siate delle cretine... anzi... tutt'altro... l'invalidazione delle proprie anticipazioni è un'esperienza terribile e molto dolorosa... il problema è che per agire comportamenti diversi, bisogna che qui comportamenti siano nel nostro repertorio... altrimenti sono solo aria fritta... aggiungi poi il fatto che tutti abbiamo bisogno di giocare dei ruoli che funzionino... quando il sistema salta... ci si aggrappa ad ogni cosa... si subiscono le peggiori umiliazioni... i peggiori compromessi... perché l'alternativa, per il momento, sarebbe ben peggiore... quindi, ben venga la depressione... ben venga la malattia... pur di mantenere un qualche ruolo...
Scusa per la battuta sul sarcasmo...non avevo capito, ma ora devo dire che hai pienamente ragione...non è solo lui che non decide, sono anch'io che, purtroppo con le mie scusanti, non decido, so cosa dovrei fare ma mi dico che non ne ho la forza, ma invece non voglio...il motivo mi sfugge, forse solo paura di rimanere sola? è vero anche la depressione l'ho creata io, meglio quella che un taglio drastico infatti sto andando avanti così...ma quello che volevo dire è...che nonostante la consapevolezza vao avanti così

O

Old bubina50

Guest
Cari amici,
bubina è una mia amica del web.
Nel senso che non ci conosciamo di persona ma ci teniamo in contatto saltuario via mail.
Le nostre due storie sono così simili da piangere.
2 donne che hanno amato ed amano troppo.

Che bello sarebbe stato poter dire dopo una crisi con il ns compagno :è passata.
Per me e lei non è stato così.

I ns uomini sembrano la fotocopia :AMANO 2 DONNE.

Non ci credo.
Stiamo messe maluccio ...

vedo che la sbagliata sono proprio io
qui tutti dicono, mi dicono cose sensate, vere
ma cose che anch'io so
la cosa diversa è che non riesco a spiegare perchè non riesco a farle,
forse tu lo hai capito...non so
Molti di voi hanno detto AMANO SE STESSI.

Questo è vero.Profondamente vero.

Bubina ha una casa grande e dopo la separazione ancora sono sotto lo stesso tetto...
La mia non è tanto grande ma lui mi chiede tempo x andare via quando esplodo e gli dico di andarsene.

Certe cose si fanno d'impeto...non si può dire dammi 10 giorni...non si può dire la casa è grande e c'è spazio..

2 Peter Pan...e li abbiamo beccati noi!!!bella fortuna ,vero,Bubina?
Che ti sono vivina è inutile dirlo.
Tvb

qui tutti dicono cose sensate e vere, ma
sono cose che so anch'io, me ne rendo conto,
ma non riesco a spiegare che pur rendendomene conto non riesco a farle...
è di stamattina l'ennesimo litigio in cui gli impongo di andarsene e lui mi risponde che non mi sta facendo nulla e che se proprio voglio se ne andrà, ma passerà qualche giorno e sarà di nuovo come prima .
Forse a te riesco a spiegare ....non so

Verena67

Utente di lunga data
Guarda che io lo so Persa. E la mia è una scelta, sicuramente sbagliata, lo so, ma tanto nè io ne lui siamo riusciti ad uscirne per adesso. .

Fay non mettere LUI sul tuo piano. Sono due universi ben diversi.
Lui sta come un pascià!

Quanto al marito, ci consta non ti picchia, mantiene decorosamente te e i figlioli, mi sembra anche all'occorrenza ti sia stato vicino e a sentire e pure a consolare!

Proprio un gran bastardo - russe a parte - non mi parrebbe!

FAY NON SPUTARE NEL PIATTO IN CUI MANGI, DAI!!!!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
qui tutti dicono cose sensate e vere, ma
sono cose che so anch'io, me ne rendo conto,
ma non riesco a spiegare che pur rendendomene conto non riesco a farle...
è di stamattina l'ennesimo litigio in cui gli impongo di andarsene e lui mi risponde che non mi sta facendo nulla e che se proprio voglio se ne andrà, ma passerà qualche giorno e sarà di nuovo come prima .
Forse a te riesco a spiegare ....non so

Io vi ammazzerei di botte tutte tre, un giorno si e l'altro anche

E ve lo dico con grandissimo affetto e stima personale.

Poi se volete il controcanto delle "Poverine come mi dispiace" rivolgetevi altrove!

Resta immutato il rispetto, ovviamente.

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
OT il complesso di Pigmalione

Mantovani e Pavarotti...Gigi d'Alessio e la Tatangelo

Se rinasco e ritrombo con uno sposato con il cavolo che lo faccio con un metalmeccanico squattrinato del Sud con un sacco di traumi esistenziali pregressi e psicotico

Lo voglio anch'io il pigmalione piu' vecchio di me e ricco sfondato che mi fa fare un sacco di carriera!!

E ho detto tutto.

L'amore passa, soldi e carriera restano. Poi per carità, per il resto c'è la Mastercard (e i bei ricordi, che sono politicamente corretti, come ci ha ricordato la Mantovani da Fazio, e portano bene con tutto!)

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Se rinasco e ritrombo con uno sposato con il cavolo che lo faccio con un metalmeccanico squattrinato del Sud con un sacco di traumi esistenziali pregressi e psicotico

Lo voglio anch'io il pigmalione piu' vecchio di me e ricco sfondato che mi fa fare un sacco di carriera!!

E ho detto tutto.

L'amore passa, soldi e carriera restano. Poi per carità, per il resto c'è la Mastercard (e i bei ricordi, che sono politicamente corretti, come ci ha ricordato la Mantovani da Fazio, e portano bene con tutto!)

Bacio!

Certo che guardando certi risulòtati è difficile non concordare, se uomo deve essere, che sia dotato di tutti i comforts!!!!
Bruja

p..s. Sull'outing della Mantovani mi astengo dal fare commenti.....

O

Old fay

Guest
veri

Ci fate caso in questa storia che siamo in tre, ma che due sono le mogli e una l'amante? E che tutte e tre siamo nella stessa situazione, con la stessa sofferenza? Quindi deduco che dall'altra parte ci sia un moglie che sta come voi, e due amanti che stanno come me, apriamo un "pascià fan club?"

Verena67

Utente di lunga data
Ci fate caso in questa storia che siamo in tre, ma che due sono le mogli e una l'amante? E che tutte e tre siamo nella stessa situazione, con la stessa sofferenza? Quindi deduco che dall'altra parte ci sia un moglie che sta come voi, e due amanti che stanno come me, apriamo un "pascià fan club?"
Se ti ho capita:

Fay: una amante (tu) + un'altra amante (lei) + moglie = 3 donne

Amarax: moglie (lei) + amante = 2 donne

Bu: moglie (lei) + amante bambina = 2 donne

per un totale di 7 donne infelici o presunte tali?!

Che bel risultato per il movimento femminista!

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.